Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 agosto 05, 11:51   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di slipknotizzato

Data registr.: 11-03-2005
Citazione:
Originally posted by maperik@18 agosto 2005, 08:39
se deve iniziare è meglio iniziare con un eli robusto
piuttosto che con uno fragile

il df4 è molto robusto sui crash
se inizia con il t-rex o simili deve subito spendere per sistemarlo a dovere

il df4 deve solo regolarlo

tanto tutti il primo eli lo hanno distrutto più o meno
meglio iniziare con una 500 e passare poi ad un modello più serio

se inizia con il passo collettivo, a meno che a un istruttore dietro.........

meglio per la prima volta spendere poco e imparare a domarlo

io ho inizia col il df4 e non ho avuto molti problemi
adesso ho il 35# ed è molto più fragile e potete dirmi quello che volete
ma è identico in tutto con il t-rex.

questa è la mia opinione personale
be io mi sono fermato al df4 ero tentato a spendere altri soldini per un altro eli della dragonflai o walkera ma ho visto l'esperienza precedente e ci ho riflettuto su,si vede che il mio era paccato perchè io non lo ho mai visto volare lo ho solo visto distruggersi pezzo per pezzo e ora ho li un mezzo eli nella scatola inutilizzabile però ovvio il rex puù essere più fragile solo perchè più potente,il df4 se riesci a farlo volare il problema e farlo allora atterrare visto che una volta perpuro sfizio lo ho lanciato e ho dato gas e non stava nemmeno per il caxxo in volo scendeva subito nn in picchiama e li ho distrutto servo pattini dopo varie rotture prima mi ero stancato ovviamente se avessi fatto così con il rex si sarebbe distrutto anche lui ma almeno lui appena dai il gas devi stare attento perchè si alza veramente come un eli,poi uno fa le proprio decisioni o in somma i soldi sono i suoi, io con il df4 non mai avuto esperienza di volo,la ho avuta con il rex e non con il df4 con lui ho preso fregatura e delusione e per iniziare si può andare bene come costo ma se gli va come mè magari l'hobby lo perde per colpa del df4 io perchè ho pensato che era una grandissa fregatura quello scheletrino di elicottero e ho deciso di affrontare una spesa quasi 4 volte superiore e ora mi sento soddisfatto e non più deluso
slipknotizzato non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 agosto 05, 12:29   #12 (permalink)  Top
User

Data registr.: 26-05-2005
all'inizio anch'io ci ho messo un po per vederlo alzare,
ma era colpa mia in quanto l'inesperienza mi portava a settarlo in modo sbagliato

se non setti tutto alla perfezione anche il t-rex non riesci a volare o alzare

secondo me sei stato sfortunato e se come me hai dovuto imparare
tutto a proprie spese senza l'aiuto di nessuno, allora ti capisco.

Bye bye
maperik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 agosto 05, 21:09   #13 (permalink)  Top
User

Data registr.: 03-05-2005
Sono assolutamente d'accordo con te...
Anch'io ho cominciato con un Dragonfly 4 che uso tutt'ora, devo dire che è un pò fastidioso per le regolazioni, ma come 500 va benissimo, una volta avviato...
Ciao.
biagman77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 agosto 05, 21:43   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di squizzy

Data registr.: 27-12-2004
Invia un messaggio via MSN a squizzy
abbi tanta pazienza...nn credere a qll che ti dicono i venditore "monti in 5min e voli" è una pazzia.
Il df4 è un elicottero cm gli altri un po scadente ma con un pizzico di volontà e pazienza in piu credimi otterrai risultati soddisfacenti. io ad esempio a parte le batterie e una vite(colpa mia) non ho rotto niente dopo molti voli.
In questo forum troverai molti utenti che hanno il df4 e che possono aiutarti(come me )e poi i topic a riguardo sono tanti
squizzy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 agosto 05, 21:47   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di Alrakis

Data registr.: 02-01-2005
Citazione:
Originally posted by lordmarin@12 agosto 2005, 10:16
Ciao a tutti.
lo so ne avete già parlato molto, ma vorrei chiedervi qualche info...
Vorrei entrare nel mondo dell'elymodellismo,
e acquistare questo modello.
Che differenza c'è rispetto ad altri modelli?
è difficile da preparare? autonomia di volo?
va bene per i novellini?

Ciao
Roberto
Devo esordire con.....chi piu spende meno spende..e non si incazza....
non mi sembra che sti df .....o walkera qualsivoglia hely siano affidabili
se per farli volare ci devo spendere una cifra meglio lasciar perdere..
Al negozio di modellismo che frequento ce ne sono ben tre di df4 usati in vendita
e il titolare che da 5 anni pilota hely(mio maestro) non li promuove di certo...
ieri ne abbiamo provato uno, un disastro non ne voleva sapere.... e si che è uguale al mio zoom che vola benissimo...... con servi hitec gyro gws e radio eclipse motore brushless sara un caso???????????

non credo.... e di hely ne ho altri 3

meditate
Alrakis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 agosto 05, 02:03   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di slipknotizzato

Data registr.: 11-03-2005
Citazione:
Originally posted by Alrakis@19 agosto 2005, 19:47
Devo esordire con.....chi piu spende meno spende..e non si incazza....
non mi sembra che sti df .....o walkera qualsivoglia hely siano affidabili
se per farli volare ci devo spendere una cifra meglio lasciar perdere..
Al negozio di modellismo che frequento ce ne sono ben tre di df4 usati in vendita
e il titolare che da 5 anni pilota hely(mio maestro) non li promuove di certo...
ieri ne abbiamo provato uno, un disastro non ne voleva sapere.... e si che è uguale al mio zoom che vola benissimo...... con servi hitec gyro gws e radio eclipse motore brushless sara un caso???????????
non credo.... e di hely ne ho altri 3
meditate
be riguardo hai settaggi forse è averne di più che solo i trim della radio almeno ti puoi scervellare e dire caspita lo ho regolato malissimo e nonriesco a fare hovering perchè fidati che se he anche regolato male il t-rex si alxa solo che dai il gas,e dire che si hanno problemi di regolazione sul df4 non sono poi così tante hai solo 4 trim e il resto c'è lo devi creare sull eli poi ogniuno si fa la sua scelta e decide ciò che comperare si sa che se si prende qual cosa di più complicato sicuramente sarà più difficile ma almeno ti prende e sei tu a cercar di migliorare le regolazioni e non come il df4 regolando i 4 trim hai finito tutto dico finito tutto per non dire tutet le varie modifiche che si devono fare prima che si alzi da terra e se si alzi sarà proprio una fortuna non credo che sono l'unico a non aver riuscito a fare alzare il df4 nemmeno a lanciarlo in alto è rimasto in volo e sceso giù come quasi una per con il paracadute.
io ti consiglierei prenditi un eli decente e magari con meno problemi e con meno modifiche da fare anche se spendi tanto vedrai che poi stai sicuro che avrai meno problemi che il nervosismo che ti verra a non riuscire ad avere soddisfazioni dall'eli e da te per averlo settato,sappi che una volta che capisci il suo funzionamento poi ti divertiraì di più a fare più modifiche hai settaggi per migliorare le prestazione del tuo eli,be se ti senti di spendere 130€ e altri 50€ di ricambi tra batterie e motorini di coda paline di coda pattini servi nuovi e riceventi che si bruciano da sole fai pure magari sei più fortunato di me che ti durano di più di quanto sono durate a me,invece magari spendendo tipo 500€ per un t-rex con dei bei servi dell' haitec gyro futaba gy240 e una bella radio io ritengo che la mia radio sia bella anche se qui in italia non è molto usata ma vi assicuro che è molto bella e funzionale utilizzo una sanwa rd8000 e non costa poi così tanto ed è ve lo asicuro molto funzionale
slipknotizzato non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 agosto 05, 03:46   #17 (permalink)  Top
User

Data registr.: 02-08-2005
160€ + 20€ di spese x un df 35 tempo 30 minuti si e sgranato l'ingranaggio di coda!

cambio tutto con quelli della protech dello zoom 400 20€

dopo unora
si spacca un servo lo cambio 15€

2 giorni
elicghe si distruggono 20€

2 giorni e 40 minuti
motorino si brucia 13€

3 giorno
si brucia la ricevente

xxx lo venduto e ho preso un t rex senza elettronica

xo poco per volta lo montero ma almeno sara roba buona e duratura

non fare come me!
mikko_491 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 agosto 05, 16:16   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di squizzy

Data registr.: 27-12-2004
Invia un messaggio via MSN a squizzy
si vede che sono fortunato <_<
squizzy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 agosto 05, 15:48   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di lordmarin

Data registr.: 12-08-2005
Ciao a tutti...
sono andato in vacanza... e ho acquistato il DF4....
Sarò fortunato, ma il df4 vola.... considerando che non ho il training kit e non avevo trimmato nulla, sono riuscito a farlo alzare e a farlo atterrare...
Non è stabilissimo, ma quando l'ho provato c'era molta aria... (aveva appena finito di piovere)... l'unica cosa che ho notato,(probabilmente dovuta al piccolo spazio interno in cui ero) è che quando cerco di farlo decollare in casa, tende a piegarsi verso sinistra e andare un pò in giro. non gira velocemente su se stesso, ma proprio si muove per la casa...
C'è qualcuno di padova magari con cui scambiare informazioni e magari che mi possa dare qualche consiglio su come regolarlo?

p.s. la frequenza 35 Mhz , non sarebbe possibile utilizzala in italia... vero?
lordmarin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 agosto 05, 21:26   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di Alrakis

Data registr.: 02-01-2005
Citazione:
Originally posted by lordmarin@22 agosto 2005, 13:48
Ciao a tutti...
sono andato in vacanza... e ho acquistato il DF4....
Sarò fortunato, ma il df4 vola.... considerando che non ho il training kit e non avevo trimmato nulla, sono riuscito a farlo alzare e a farlo atterrare...
Non è stabilissimo, ma quando l'ho provato c'era molta aria... (aveva appena finito di piovere)... l'unica cosa che ho notato,(probabilmente dovuta al piccolo spazio interno in cui ero) è che quando cerco di farlo decollare in casa, tende a piegarsi verso sinistra e andare un pò in giro. non gira velocemente su se stesso, ma proprio si muove per la casa...
C'è qualcuno di padova magari con cui scambiare informazioni e magari che mi possa dare qualche consiglio su come regolarlo?

p.s. la frequenza 35 Mhz , non sarebbe possibile utilizzala in italia... vero?
Sei di TV o PD?
Magari se ti serve una mano io abito a Mestre
Alrakis non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks