Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 agosto 05, 22:13   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-01-2005
Messaggi: 14
Ciao a tutti,
sono un principiante autodidatta e ho iniziato da qualche mese a volare con lo zoom. Sta sera ho provato i primi looping e, sebbene non ci fosse un gran vento, mi chiedevo se e' meglio farli contro vento o con vento a favore.
Inoltre, non riesco a fare un bel looping rotondo ma, arrivato alla sommita', si cappotta all'indietro invece di continuare la curva, in pratica non ho neanche il tempo di dare passo negativo.
Ho provato a dare negativo un po' prima ma ho rischiato di essere qui a raccontarvi di un crash invece che di looping perche' e' tornato indietro.
Forse ho troppo poco ciclico ? O forse vado troppo in alto prima di chiuderlo ?

Grazie a tutti per le risposte.

ciao

Filippo
filcarl non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 agosto 05, 13:51   #2 (permalink)  Top
Amministratore
 
L'avatar di BaroneRosso
 
Data registr.: 27-07-2000
Residenza: Roma
Messaggi: 9.820
Immagini: 6
I loop si fa proprio controvento almeno all'inizio, per avere un bel cerchio c'e' cmq bisogno i un po' di negativo quando arrivi all'apice del cerchio per poter sostenere il modello.
Ora sui modelli grossi di solito basta l'inerzia delle pale (almeno per i primi abbozzi) mentre sui modelli piccoli e leggeri e' praticamente obbligatorio avere il motore attaccato, quindi devi attivare la curva idleup.
__________________
Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso"
WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it
Il Portale del Modellismo in Italia
BaroneRosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 agosto 05, 16:29   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-12-2004
Residenza: Udine
Messaggi: 555