![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-06-2007 Residenza: Sansepolcro (Ar)
| Elicottero Ibrido align-walkera-copterx-xfire
Mi stò assemblando un ibrido low price con pezzi di recupero che trovo in laboratorio e acquistando il meno possibile, vediamo cosa esce.... -Base walkera DF 60 -Telaio modificato, parte inferiore ricostruita e allargata per accogliere rx - regolatore e centralina SMPilot -Supporto batteria stile trex -Bloccaggi canopy modificati per fissare canopy trex -Tubo di coda più lungo di 42mm (interasse rotore principale-coda 10mm più del trex) -Cinghia dentata X-fire, perchè più lunga di quella originale -Gruppo cnc di coda copterx preso su ebay -Gruppo rotore principale copia del trex (ancora non mi è arrivato) -Motore gulang 3800kv -Servi towerprog 9g -Servo coda Hs55 -Gyro Walkera g011 Io cerco di fare del mio meglio, comunque vada sarà un successo ![]() Che ve ne pare? |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-04-2006 Residenza: Casarza Ligure(GE)
|
Credo volerà alla grande ![]() cmq complimenti....questo è modellismo!
__________________ Rappy 50 ![]() ![]() (scoppio ![]() Più qualche aereetto....nuova passione! |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
|
Grazie, in effetti la parte superiore non è il massimo, adesso se compri il ricambio ti arriva con spessore dell'alluminio maggiore, propio perchè è il problema maggiore del 60. Se il modello volerà bene vedrò di fare un telaio rifacendo anche i supporti dell'albero in alluminio con la cnc, ma mi stò anche costruendo il mandrino per la cnc quindi per ora non sono in grado di lavorare l'alluminio. La vetronite è ottima per il lavoro e quella la potrei fresare con la cnc e il dremmel come mandrino, ma quando ci metterò mano faccio tutto altrimenti mi perdo per strada... |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
| lievemente ot....ma solo lievemente!
A proposito di cnc....sulla mia (autocostruita in mdf...) ho installato una fresa da legno,quelle a mano x capirci,che accetta utensili da 6 mm (le riduzioni x diametri inferiori le ho fatte al tornio) mi da problemi di perdita passi ![]()
__________________ Rappy 50 ![]() ![]() (scoppio ![]() Più qualche aereetto....nuova passione! |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top |
|
Beh le interferenze mi sembra strano, ma anche se vai a velocità ridotte con gli assi perde passi? Io ho il dremmel per fresare ma adesso stò costruendo una testa con un portapinze ER11, con il dremmel l'alluminio non riesco a fresarlo, non ha forza e inoltre flette molto il mandrino. |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
![]() (ho fatto prevalentemente pezzetti in alluminio e devo dire che riescono bene,anche se a velocità basse e passate multiple leggere) cmq appena mi viene la voglia di cambiare il dremel con la fresa provo a mettere un condensatore sull'alimentazione....almeno mi tolgo un dubbio.
__________________ Rappy 50 ![]() ![]() (scoppio ![]() Più qualche aereetto....nuova passione! | |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
A questo punto sembrano propio disturbi, però strano. Tornando al topic, VENITE VENITE SIGNORI sparate le vostre impressioni, belle, brutte, complimenti e offese, soprattutto consigli ahah... Saluti | |
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top |
|
Grazie Stesax, mi fa piacere, l'ho fatto vedere ad alcuni al campo, sembra piaciuto, in particolare mi ha fatto piacere che un ragazzo che ha l'fma mi ha chiesto di poter usare il suo sensore però di montare la mia centralina perchè lascia al pilota maggiore libertà di comando rispetto all'fma, poi ha assistito ad un salvataggio del modello ed è rimasto impressionato dalla velocità di risposta appena ho lasciato gli stick. Purtroppo ho poco tempo e troppe cose in cantiere, comunque stò portando avanti anche quello... |
![]() | ![]() |
![]() | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-04-2007 Residenza: Genova
| Citazione:
Questo è il vero modellismo!
__________________ A.S.D. Aeromodellistica GenovaModel | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Ibrido | zulter | Aeromodellismo Volo Elettrico | 3 | 24 aprile 08 11:28 |
eagle 3d copterx o walkera 36 B???? | drewzzz | Elimodellismo Principianti | 1 | 22 novembre 07 18:50 |