Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 dicembre 08, 15:24   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di Filippo7

Data registr.: 12-12-2008
Smile Seattaggio FF9C Super con Esky belt CP

Salve a tutti,
sono un nuovo entrato e vorrei sapere se c'è qualcuno che può aiutarmi nel settaggio della FF9C Super 2,4Ghz con l' Esky Belt CP.
Premetto che sto per sostituire la ricevente originale dell'ely con una Futaba Rx617FS 2,4Ghz 7 Ch. Ho riportato le misure dei links a quelle originali come da manuale. Ho settato sulla radio SR-3 come piatto a 120°, Mode 2 con comando gas a sinistra.Devo fare interventi anche sui servi? O basterà settare il tutto dalla radio?
Attendo risposte, grazie.

Esky Belt CP
T Rex 600 CF ancora da montare

Ultima modifica di Filippo7 : 13 dicembre 08 alle ore 15:34
Filippo7 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 08, 23:56   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 30-12-2007
Ciao!
Io lunedì vado a prendere un belt cp che ho aquistato usato, ho una ff9 in pcm ma l'elettronica è uguale sicchè se aspetti un paio di giorni ti posso dare una mano, casomai mandami un mp!
esponenziale non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 08, 22:18   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di Filippo7

Smile

Ok! Aspetto i due giorni, anche se adesso che ti scrivo ne sono passati tre!!!!!!
Comunque mi è arrivata la ricevente a 2,4Ghz 7 ch e non sò come fare i collegamenti nel senso che, per esempio, nel manuale dell'Esky il polo positivo è indicato al centro dei tre pioli, della rx, e il negativo a destra. E nella ricevente Futaba? Non mi trovo nessuna indicazione nella confezione!
Al resto ci pensiamo dopo!!
Ciao
Vecchio 18 dicembre 08, 00:22   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di n73co

Data registr.: 08-08-2007
ciao ! il filo del segnale e verso l'interno ! verso i numeri dei canali !
n73co non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 08, 00:39   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di inquisitore

Data registr.: 19-08-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Filippo7 Visualizza messaggio
Salve a tutti,
sono un nuovo entrato e vorrei sapere se c'è qualcuno che può aiutarmi nel settaggio della FF9C Super 2,4Ghz con l' Esky Belt CP.
Premetto che sto per sostituire la ricevente originale dell'ely con una Futaba Rx617FS 2,4Ghz 7 Ch. Ho riportato le misure dei links a quelle originali come da manuale. Ho settato sulla radio SR-3 come piatto a 120°, Mode 2 con comando gas a sinistra.Devo fare interventi anche sui servi? O basterà settare il tutto dalla radio?
Attendo risposte, grazie.

Esky Belt CP
T Rex 600 CF ancora da montare
Non è un metodo scientifico, ma se sei alle prime armi secondo me ti aiuta:
1. con rx originale Esky segnati da che parte va il servo AIL spostando il relativo stick tutto a sx, poi fai la stessa cosa con servo ELEV e servo CODA
2. cambia la rx agendo sui relativi REVERSE per avere le stesse condizioni del punto 1
3. il risultato deve quindi essere:
- piatto inclinato a sx, con stick dx tutto a sx e viceversa
- piatto inclinato avanti con stick dx tutto avanti e viceversa

4. se punto 3 è ok, stacca motore e prova il passo collettivo dando gas. Lo scopo è ottenere che il piatto si alzi restando parallelo al terreno. Se invece fa il pazzo, prova variando i segni davanti ai 3 valori che trovi nell'opzione SWAH (non so la dicitura esatta sulla tua radio).
Vecchio 18 dicembre 08, 22:26   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di Filippo7

O.K. Proverò.
Grazie
Rispondi

Bookmarks