Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 dicembre 08, 14:11   #11 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di coderzone77

Data registr.: 10-05-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Chris Visualizza messaggio
ALIGN GP 750, se non lo setti alla perfezione, compresa tx, ti dara' sempre problemi alla coda.In hovering non te ne accorgi nemmeno,ma quando dai positivo inizia a sbacchettare.Mi ha fatto venir matto per una settimana

Chris
Dunque questo 250 mi sembra di capire che sia solo per gente esperta (sia nei pollici che nei settings) esatto ?
Vecchio 13 dicembre 08, 14:15   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di Chris

Data registr.: 20-12-2007
Citazione:
Originalmente inviato da coderzone77 Visualizza messaggio
Dunque questo 250 mi sembra di capire che sia solo per gente esperta (sia nei pollici che nei settings) esatto ?
FALSO
Io non sono assolutamente un esperto, diciamo che mi arrangio, un po' consultando il forum, un po' con gli amici al campo.Sono molto pignolo, finche' non capisco il problema di fondo, non mollo l'osso!
Conosco gente che si e' presa il 700 nitro e non sa nemmeno far hovering
Chris non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 08, 14:39   #13 (permalink)  Top
User

Data registr.: 17-10-2008
Citazione:
Caro Nocciolo,io me lo son preso e ne son piu' che fiero.Il problema con la coda e' risolvibile con un settaggio perfetto del gyro.Se poi parli del problema alla hub della coda,bhe', quello e' un problema che e' stato riscontrato nel primo lotto di produzione del 250.ALIGN ha gia' risolto il problema con il secondo lotto (tra cui il mio fa parte).
E' una chicca, divertentissimo da pilotare e nel 3D ti da' soddisfazioni considerando la miniatura.Eddai, non lo chiamare microbo!

Chris
Ciao Chris sono intenzionato anche io a prendere il 250...è fantastico!!!Mi manderesti per favore i settaggi giusti per il giro....Grazie
Walkera 4#3b
MaxRex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 08, 14:43   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di Chris

Citazione:
Originalmente inviato da MaxRex Visualizza messaggio
Ciao Chris sono intenzionato anche io a prendere il 250...è fantastico!!!Mi manderesti per favore i settaggi giusti per il giro....Grazie
Ciao Max, vedrai, non te ne pentirai.Fammi tornare a casa e te li posto subito!

Chris
Vecchio 14 dicembre 08, 13:31   #15 (permalink)  Top
User

Data registr.: 23-08-2008
Invia un messaggio via MSN a Freeride.ferrara
Citazione:
Ciao Max, vedrai, non te ne pentirai.Fammi tornare a casa e te li posto subito!

Chris
...non ho resistito l'ho comprato...riusciresti a mandarli anche a me?il montaggio è molto complesso?a cosa devo stare attento?

ciao
Freeride.ferrara non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 08, 14:28   #16 (permalink)  Top
Aregar
Guest

ma che divertimento c'è con un 250 a farlo volare Indoor?
Se a voi piace benvenga, ma con quello che costa il kit super compo ti ci prendi l' SE v2 o se hai la radio anche il 500
Vecchio 14 dicembre 08, 14:54   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di Chris

Citazione:
Originalmente inviato da Aregar Visualizza messaggio
Se a voi piace benvenga, ma con quello che costa il kit super compo ti ci prendi l' SE v2 o se hai la radio anche il 500
Scusa un attimo, perche' il 250 puoi farlo volare solo indoor?
L'SE v2 te lo puoi scordare con gli stessi soldi del combo, a meno che non prendi solo il body, senza servi,gyro eccetera.

Montarlo e' abbastanza facile (se hai ancora montato heli), stai solo attento a non stringere troppo le viti, si spannano subito.
Io ho messo il BEC sulla pancia dell'elicottero e il receiver dietro.
Comunque, per il settaggio del gyro ci sono le istruzioni chiarissime sul manuale, seguile con attenzione passo dopo passo.
Per quanto riguarda la radio io ho una WFLY 09, in mode AVCS metti 19%, a me risulta perfetto.Non trimmane assolutamente la coda, lasciala a 0 trim.

Per il settaggio del pitch uso -2 6 10 in Normal e -11 + 11 in IDLE 1

Queste sono solo opinioni personali, date da un NON PROFESSIONISTA quindi resta a voi se seguirle o meno.Ripeto, io sono soddisfatto del modello cosi'settato, poi vedete voi.

Chris
Vecchio 14 dicembre 08, 15:11   #18 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da Aregar Visualizza messaggio
..ciao,ho già in casa due classe 30 a scoppio e cercavo un qualcosa di meno impegnativo per dimensioni e manutenzione da far volare anche nei piccoli ritagli di tempo disponibili, il 450 l'ho già avuto e non mi va di riprenderne un'altro cercavo qualcosa di diverso con batterie più piccole e più pratico da portarsi in giro...secondo me se ben settato non cambia molto dal 450 come stabilità magari la differenza la si sentirà con il 500..poi ognuno fa ciò che preferisce....

grazie chris...ho preso come combo quella con solo i servi di gyro usero il gy240 della futaba ma non so con quale servo abbinarlo...che ne dite voi?non è il primo hely che monto ma così piccolo si.....
Vecchio 14 dicembre 08, 15:21   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di Chris

Citazione:
Originalmente inviato da Freeride.ferrara Visualizza messaggio
..ciao,ho già in casa due classe 30 a scoppio e cercavo un qualcosa di meno impegnativo per dimensioni e manutenzione da far volare anche nei piccoli ritagli di tempo disponibili, il 450 l'ho già avuto e non mi va di riprenderne un'altro cercavo qualcosa di diverso con batterie più piccole e più pratico da portarsi in giro...secondo me se ben settato non cambia molto dal 450 come stabilità magari la differenza la si sentirà con il 500..poi ognuno fa ciò che preferisce....

grazie chris...ho preso come combo quella con solo i servi di gyro usero il gy240 della futaba ma non so con quale servo abbinarlo...che ne dite voi?non è il primo hely che monto ma così piccolo si.....
Prova il futaba 9254, un mio amico ce l'ha anche lui con lo stesso tuo gyro.Mai avuto problemi.
Vecchio 14 dicembre 08, 15:24   #20 (permalink)  Top
User

..graziequanto esponenziale hai messo sui comandi?è molto nervoso come modello?regge bene il vento?
Rispondi

Bookmarks