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Vecchio 07 agosto 05, 02:23   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di cobraonethree
 
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ragazzi,prima di cominciare a far alzare da terra piano piano il mio Trex avevo deciso di fare tutti gli upgrade in metallo,ma ora che sono due giorni che lo vedo alzare di qualche cm. mi chiedo,si sa le prime volte e anche più delle prime ci saranno delle cadute o taccatine di pale in maniera non dolce,secondo voi mi conviene smontare l'upgrade e passare nuovamente ai componenti in plastica e rimandare l'upgrade a quando riuscirò a tenerlo fermo in hovering?Tanto credo che il metallo per l'hovering serva ben poco,la mia preoccupazione o perplessità risiede nel fatto che la plastica con una botta si spacca mal che vada,ma il metallo?Cosa fa?Resiste in quei botti in cui la plastica si rompe e basta (allora conviene lasciare il metallo) o subisce un danno che in quello in plastica si vede e in quello in metallo no?
Insomma che voi sappiate quanto è più resistente e solido un modello con upgrade in metallo.
Approposito appena provo ad alzare il modello di 5 o 10 cm massimo,la coda è abbastanza ferma,ciò vuol dire che il giro lavora bene posso impostarlo in AVCS?
Grazie.
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Vecchio 07 agosto 05, 10:05   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di Claudio_F
 
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Il metallo si puo' piegare irrimediabilmente. Lo sforzo puo' raggiungere anche i servi, per cui dopo ogni botta consistente bisogna anche controllare che non si siano rovinati facendoli muovere lentamente e guardando se ci sono impuntamenti o movimenti anomali (nel caso del ccpm i servi prendono una botta ancora peggiore).

Che per l'hovering non serva no e' del tutto vero... migliora la precisione per cui e' piu' facile tenerlo e distinguere le proprie reazioni da quelle del modello. Magari proprio all'inizio inizio no, ma i limiti dell'avere una testa imprecisa e un salvagente attaccato sotto si fanno sentire dopo qualche volo, in cui ci si accorge che nonostante gli sforzi non si migliora piu'.

Comunque se la tua versione e'la XL i pezzi in plastica della testa sono abbastanza precisi (sono quelli che ho messo sul mio 450X e per ora ne sono contentissimo), io direi di fare un po' di esperienza con quelli.

Per l'avcs lo puoi inserire a patto do togliere le miscelazioni del giroscopio sulla radio se sono atate attivate.
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Vecchio 07 agosto 05, 11:23   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di Alrakis
 
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Originally posted by Claudio_F@07 agosto 2005, 08:05
Il metallo si puo' piegare irrimediabilmente. Lo sforzo puo' raggiungere anche i servi, per cui dopo ogni botta consistente bisogna anche controllare che non si siano rovinati facendoli muovere lentamente e guardando se ci sono impuntamenti o movimenti anomali (nel caso del ccpm i servi prendono una botta ancora peggiore).

Che per l'hovering non serva no e' del tutto vero... migliora la precisione per cui e' piu' facile tenerlo e distinguere le proprie reazioni da quelle del modello. Magari proprio all'inizio inizio no, ma i limiti dell'avere una testa imprecisa e un salvagente attaccato sotto si fanno sentire dopo qualche volo, in cui ci si accorge che nonostante gli sforzi non si migliora piu'.

Comunque se la tua versione e'la XL i pezzi in plastica della testa sono abbastanza precisi (sono quelli che ho messo sul mio 450X e per ora ne sono contentissimo), io direi di fare un po' di esperienza con quelli.

Per l'avcs lo puoi inserire a patto do togliere le miscelazioni del giroscopio sulla radio se sono atate attivate.
Mi associo,ti conviene sfruttare i pezzi in plastica,(sui miei hely ad esempio non ho ancora messo pezzi in metallo, tranne la testa rotore sull'eolo....)
intanto ti fai la mano;e in caso di botte almeno risultano + elastici

Ciao
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Vecchio 07 agosto 05, 12:43   #4 (permalink)  Top
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ok grazie dei consigli,pomeriggio allora smonterò il tutto per passare al metallo,difatti ero indeciso se i pezzi in metallo fossero più resistenti o meno,ovviamente parliamo di poccole botte in cui la plastica si rompe,non di cadute di chissà quale altezza.
Grazie ancora.
scusate chi saprebbe indicarmi una descrizione dei settaggi dell'esc in italiano ?
Nel senso che ho l'esc governor mode dell'align,ma non ho capito a cosa serve impostare il Brake e l'electronic Timing ed inoltre ho impostato la Battery Protection al 65% credo che sia corretto per salvare la batteria da scariche eccessive giusto?
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Vecchio 07 agosto 05, 16:29   #5 (permalink)  Top
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Se cerchi sul forum c'era un post con tutte le indicazioni.
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Vecchio 07 agosto 05, 16:52   #6 (permalink)  Top
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beh,mi hai già chiarito le idee nell'altro mio post Barone,l'unica cosa che mi rimane di capire e se il tempo avviso di scarica della batteria al 65% è sufficente o meno,ma credo di si è una via di mezzo tra le due impostazioni cioè il 60% e il 70%.Giusto?
PS. Ho cercato sul forum ma non ho trovato l'indicazione datami da te,ho per caso sbagliato a fare la ricerca?
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Vecchio 07 agosto 05, 17:07   #7 (permalink)  Top
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Con le Lipo io preferisco usare il cronometro, in media dopo 8-9 minuti scendo giu', preferisco sempre non rischiare, cmq per il regolatore align sul manuale c'e' una formula per calcolare il settaggio.
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Vecchio 07 agosto 05, 17:37   #8 (permalink)  Top
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sul mio manuale dell'ESC non c'è nessuna formula,e con il cronometro per adesso non posso orientarmi considerando che sto cercando ancora di alzarlo da terra,dunque non faccio altro che mille prove di gas per farlo alzare 5 o 10cm massimo e poi riscendo giù e così via sino a quando al motore dando gas viene tolta corrente e così capisco che si sono scaricate le lipo.
E' Sbagliato?
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Vecchio 07 agosto 05, 18:06   #9 (permalink)  Top
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Circa 30 secondi prima del taglio gia' si sente che l'eli non tira piu', occorre dare piu' stick del gas ma i giri lentamente diminuiscono. Io ho settato al 70% in modo da preservare il piu' possibile la batteria. Al momento del taglio il motore inizia a singhiozzare ed e' meglio non essere a piu' di 20 cm da terra

La batteria l'ho quasi sempre tirata fino al cut off dell'ESC (per fare pratica fino all'ultimo secondo), ma dopo circa 38 ricariche (a 0,38C) sembra essere ancora in perfetta efficienza (tra l'altro all'inizio l'avevo bilanciata un paio di volte caricando le celle singolarmante, perche' come era arrivata dal negozio una cella era piu' scarica delle altre e il tempo di volo era abbastanza inferiore).
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Vecchio 07 agosto 05, 20:29   #10 (permalink)  Top
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Originally posted by cobraonethree@07 agosto 2005, 16:37
sul mio manuale dell'ESC non c'è nessuna formula,e con il cronometro per adesso non posso orientarmi considerando che sto cercando ancora di alzarlo da terra,dunque non faccio altro che mille prove di gas per farlo alzare 5 o 10cm massimo e poi riscendo giù e così via sino a quando al motore dando gas viene tolta corrente e così capisco che si sono scaricate le lipo.
E' Sbagliato?
Ecco qui la formula
Citazione:
For a 3-Cell Li-poly system
4.2V (Single cell fully charged voltage) x 3 = 12.6V
12.6V x 65% (Factory default) = 8.19V
Per il resto io preferisco non far intervenire il cutoff
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