15 gennaio 09, 19:59 | #63 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-02-2007 Residenza: Ladispoli (Roma)
| CopterX 200 Reprise
Sì...ma non si alza...maledizione...suppongo scarsa potenza del motore...che è un 2800 Kv della stessa CopterX...oppure l'accordo cui eravamo giunti io e l'ESC non è la svolta che speravo... Morale della favola: strilla strilla ma non si alza: provato a dare passo, sia dalla radio che sollevando il piatto, ho tentato di mettere in pratica tutto quello che ho imparato col King 2 ma niente... Illuminazioni? |
15 gennaio 09, 22:15 | #64 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-10-2008 Residenza: Castellammare di Stabia (NA)
| Citazione:
Il motore è un 2800kV si, vuol dire che gira "lento" ma non vuol dire che non abbia la forza di farlo girare ... quanti denti ha il pignone ? Se hai un motore 2800kV ed un pignone 11 (come sui 3200) devi compensare con un bel po' di passo (al max devi essere a 12° circa) o con pale belle grosse. Il motore 2800kV dovrebbe avere almeno 13 denti. | |
15 gennaio 09, 22:37 | #65 (permalink) Top |
|
in effetti il pignone è a 11 denti...proverò finche non lo sento che tira..in ogni caso mi si pone già un altro problema...già così il rotore di coda non compensa...ed è quasi a fine corsa...
|
15 gennaio 09, 23:59 | #68 (permalink) Top | |
| Citazione:
No, non l'ho fatta per mancaza di attrezzo...mi sono sempre regolato a "occhio"...comunque dalla 6ch E-Sky si può regolare l'angolo di passo...e anche portato a fondo scala non sortisco effetti...sto pensando ad un 3200 Kv Hi-Model...prezzo interessante e dovrebbe essere compatibile con il regolatore misterioso.... Quello che non capisco è il perché di fare un kit BL+ESC+LiPo dedicato...che poi non va bene con l'eli in questione...per citare alcune delle problematiche che mi sono trovato ad affrontare: fori per le viti di fissaggio del motore troppo stretti...e giù di fresetta; ESC decisamente troppo grande viste le ridotte dimensioni del modello...incastrato alla bell'e meglio; ESC con spinotto T-Plug e batteria con JST...uso della batteria del King2 (cosa li ho spesi a fare i soldi?); totale assenza di un manuale o di un esploso (manco sul sito)...menomale che in due anni qualcosa l'ho imparata; manualetto dell'ESC che non c'entra nulla con l'ESC... ..boh... Scusate lo sfogo...è che mi rode aver speso due giorni filati ad assemblare l'eli per poi vedere che non vola...non è la prima volta e non sarà l'ultima...però... Grazie a tutti per i consigli... | |
16 gennaio 09, 00:25 | #69 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
Bookmarks |
| |