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Vecchio 15 gennaio 09, 12:37   #61 (permalink)  Top
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Allora...non ho esattamente idea di come ho fatto ma io e l'ESC siamo giunti ad un accordo...e ora...regolazioni e rifiniture prevolo!!!!
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Vecchio 15 gennaio 09, 14:28   #62 (permalink)  Top
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Allora...non ho esattamente idea di come ho fatto ma io e l'ESC siamo giunti ad un accordo...e ora...regolazioni e rifiniture prevolo!!!!
questo è di buon auspicio......
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Vecchio 15 gennaio 09, 19:59   #63 (permalink)  Top
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CopterX 200 Reprise

Sì...ma non si alza...maledizione...suppongo scarsa potenza del motore...che è un 2800 Kv della stessa CopterX...oppure l'accordo cui eravamo giunti io e l'ESC non è la svolta che speravo...
Morale della favola: strilla strilla ma non si alza: provato a dare passo, sia dalla radio che sollevando il piatto, ho tentato di mettere in pratica tutto quello che ho imparato col King 2 ma niente...

Illuminazioni?
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Vecchio 15 gennaio 09, 22:15   #64 (permalink)  Top
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Sì...ma non si alza...maledizione...suppongo scarsa potenza del motore...che è un 2800 Kv della stessa CopterX...oppure l'accordo cui eravamo giunti io e l'ESC non è la svolta che speravo...
Morale della favola: strilla strilla ma non si alza: provato a dare passo, sia dalla radio che sollevando il piatto, ho tentato di mettere in pratica tutto quello che ho imparato col King 2 ma niente...

Illuminazioni?
Dare passo si ... ma quanto ? Hai provato con un misuratore di incidenza a verificare ?

Il motore è un 2800kV si, vuol dire che gira "lento" ma non vuol dire che non abbia la forza di farlo girare ... quanti denti ha il pignone ?

Se hai un motore 2800kV ed un pignone 11 (come sui 3200) devi compensare con un bel po' di passo (al max devi essere a 12° circa) o con pale belle grosse.

Il motore 2800kV dovrebbe avere almeno 13 denti.
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Vecchio 15 gennaio 09, 22:37   #65 (permalink)  Top
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in effetti il pignone è a 11 denti...proverò finche non lo sento che tira..in ogni caso mi si pone già un altro problema...già così il rotore di coda non compensa...ed è quasi a fine corsa...
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Vecchio 15 gennaio 09, 22:57   #66 (permalink)  Top
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in effetti il pignone è a 11 denti...proverò finche non lo sento che tira..in ogni caso mi si pone già un altro problema...già così il rotore di coda non compensa...ed è quasi a fine corsa...
Palini più grandi lì non puoi intervenire con il passo
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Vecchio 15 gennaio 09, 23:10   #67 (permalink)  Top
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in effetti il pignone è a 11 denti...proverò finche non lo sento che tira..in ogni caso mi si pone già un altro problema...già così il rotore di coda non compensa...ed è quasi a fine corsa...
scusa ma non hai risposto....hai fatto la misurazione del passo?
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Vecchio 15 gennaio 09, 23:59   #68 (permalink)  Top
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scusa ma non hai risposto....hai fatto la misurazione del passo?
Ops...pardòn..
No, non l'ho fatta per mancaza di attrezzo...mi sono sempre regolato a "occhio"...comunque dalla 6ch E-Sky si può regolare l'angolo di passo...e anche portato a fondo scala non sortisco effetti...sto pensando ad un 3200 Kv Hi-Model...prezzo interessante e dovrebbe essere compatibile con il regolatore misterioso....

Quello che non capisco è il perché di fare un kit BL+ESC+LiPo dedicato...che poi non va bene con l'eli in questione...per citare alcune delle problematiche che mi sono trovato ad affrontare: fori per le viti di fissaggio del motore troppo stretti...e giù di fresetta; ESC decisamente troppo grande viste le ridotte dimensioni del modello...incastrato alla bell'e meglio; ESC con spinotto T-Plug e batteria con JST...uso della batteria del King2 (cosa li ho spesi a fare i soldi?); totale assenza di un manuale o di un esploso (manco sul sito)...menomale che in due anni qualcosa l'ho imparata; manualetto dell'ESC che non c'entra nulla con l'ESC...
..boh...
Scusate lo sfogo...è che mi rode aver speso due giorni filati ad assemblare l'eli per poi vedere che non vola...non è la prima volta e non sarà l'ultima...però...
Grazie a tutti per i consigli...
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Vecchio 16 gennaio 09, 00:25   #69 (permalink)  Top
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Ops...pardòn..
No, non l'ho fatta per mancaza di attrezzo...mi sono sempre regolato a "occhio"...comunque dalla 6ch E-Sky si può regolare l'angolo di passo...e anche portato a fondo scala non sortisco effetti...sto pensando ad un 3200 Kv Hi-Model...prezzo interessante e dovrebbe essere compatibile con il regolatore misterioso....

Quello che non capisco è il perché di fare un kit BL+ESC+LiPo dedicato...che poi non va bene con l'eli in questione...per citare alcune delle problematiche che mi sono trovato ad affrontare: fori per le viti di fissaggio del motore troppo stretti...e giù di fresetta; ESC decisamente troppo grande viste le ridotte dimensioni del modello...incastrato alla bell'e meglio; ESC con spinotto T-Plug e batteria con JST...uso della batteria del King2 (cosa li ho spesi a fare i soldi?); totale assenza di un manuale o di un esploso (manco sul sito)...menomale che in due anni qualcosa l'ho imparata; manualetto dell'ESC che non c'entra nulla con l'ESC...
..boh...
Scusate lo sfogo...è che mi rode aver speso due giorni filati ad assemblare l'eli per poi vedere che non vola...non è la prima volta e non sarà l'ultima...però...
Grazie a tutti per i consigli...
ascolta io a occhio non mi faccio nemmeno le........compra un misurapasso che costano pochi euro e setta il modello come si deve
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Vecchio 16 gennaio 09, 09:15   #70 (permalink)  Top
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ascolta io a occhio non mi faccio nemmeno le........compra un misurapasso che costano pochi euro e setta il modello come si deve
QUOTO 200 volte !!! ... probabilmente hai angoli di passo tutti sballati !!!
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