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Vecchio 09 agosto 09, 00:24   #231 (permalink)  Top
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L'avatar di lapo92
 
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Lapo A Busi
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Vecchio 09 agosto 09, 22:26   #232 (permalink)  Top
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L'avatar di fulvico
 
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differenze

Ciao, non conoscendo i modelli, mi chiedo .. quali differenze ci sono tra il copterx ed il tarot V2 ?
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Vecchio 10 agosto 09, 15:14   #233 (permalink)  Top
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L'avatar di Triky81
 
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ciao
Fantastico, mi è arrivato questa mattina e non ho dovuto pagare assolutamente niente di dogana e accidenti che se li porta!!!
La radio l'avevo già impostata con un'altra rx8 canali che avevo, devo solo montare tutto e tararlo.
Ho anche io uno scorpion da 3550Kv insieme c'è un pisgnone da 11 denti, ne ho preso anche uno da 12 per avere un po di scelta.
Cosa mi consigliate?
Ci devo fare solo volato e collaudare ma FlyCam!!!

ho preso la versione in carbonio, il telaio è leggerissimo, senza coda e meccanica arriva appena a 110g

all'interno della scatola non ci sono manuali cartacei, ma un cd zeppo di pdf e filmati per tarature e montaggio.
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Sbagliare è umano, perseverare è diabolico!!
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Vecchio 10 agosto 09, 15:15   #234 (permalink)  Top
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L'avatar di Triky81
 
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dimenticavo, le pale che sono all'interno fanno un po pena, tanto avevo già preso quelle colorate del T-rex
:-)
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Vecchio 10 agosto 09, 15:22   #235 (permalink)  Top
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ciao
Fantastico, mi è arrivato questa mattina e non ho dovuto pagare assolutamente niente di dogana e accidenti che se li porta!!!
La radio l'avevo già impostata con un'altra rx8 canali che avevo, devo solo montare tutto e tararlo.
Ho anche io uno scorpion da 3550Kv insieme c'è un pisgnone da 11 denti, ne ho preso anche uno da 12 per avere un po di scelta.
Cosa mi consigliate?
Ci devo fare solo volato e collaudare ma FlyCam!!!

ho preso la versione in carbonio, il telaio è leggerissimo, senza coda e meccanica arriva appena a 110g

all'interno della scatola non ci sono manuali cartacei, ma un cd zeppo di pdf e filmati per tarature e montaggio.
Con il pignone da 11 fai un massimo di 3100 giri e con quel motore, è, a mio avviso, più che sufficiente, considerato il fatto che il mio ad esempio, vola con una fusoliera che pesa ben 350 gr, e ho spinta sufficiente per riprenderlo in caso di manovra sbagliata.
Claudio 63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 agosto 09, 16:39   #236 (permalink)  Top
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Ho anche io uno scorpion da 3550Kv insieme c'è un pisgnone da 11 denti, ne ho preso anche uno da 12 per avere un po di scelta.
.
questo motore e' davvero "forte"!
con fusoliera(quindi piu' peso)fino ad ora ha volato con 13d e non perde neanche un giro!

da valutare la durata batteria.

io li proverei entrambi!
volato con cronometro e valutare le prestazioni.

io sto facendo la stessa cosa,ho intenzione di provare il12denti.

ciaooooo.
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qualsiasi atterraggio e' un buon atterraggio.....quando il modello torna a casa integro
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Vecchio 10 agosto 09, 16:59   #237 (permalink)  Top
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dimenticavo, le pale che sono all'interno fanno un po pena, tanto avevo già preso quelle colorate del T-rex
:-)
Ciao, dove l'hai preso?
Io l'ho preso su ebay (cf v2 se) e dicono che ci sono delle pale in fibra, quelle nere con le righe gialle...nel tuo cosa dicevano e cosa ti è arrivato?
ciao!
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Lapo A Busi
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Vecchio 10 agosto 09, 19:40   #238 (permalink)  Top
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ciao
l'ho preso qui RC711.com: CopterX CX 450SE V2 6-channel 3D CCPM R/C Helicopter Barebone Kit
inizialmente volevo prendere direttamente un Trex ma la V2 in kit non la trovavo era fuori stock o almeno non al presso che volevo.
il prezzo era accettabile qui, poi già conoscevo il negozio.
ho preso le pale bianche e rosse, nere e gialle e quelle pro mezze nere e grigie, uno spettacolo. peccato che poi girano e non si vede niente

qui mi viene un'altra domanda, come accoppiare il pignone in funzione anche della lunghezza pale 315-325.
Qualcuno sa darmi delucidazioni?
io penso che con le 325 si ha + spinta d'aria, però sforza d+ il motore no?
quindi dovrebbe fare meno giri di rotore? tanto compensa la spinta?
vice versa se si mettono + piccole no?
la differenza si dovrebbe avere per il tipo di volo, se normale o 3D, mi affido a chi ne sa d+.
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Vecchio 10 agosto 09, 19:42   #239 (permalink)  Top
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scusa, tanto che ho fatto non t'ho detto che c'era
è arrivato con le pale bianche in normale fibra di vetro, che aggiungo con gli spigoli in punta da limare oppure si usano come tosa erba.
infatti non erano specificate le pale in carbonio nel mio.

ciao
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Vecchio 11 agosto 09, 12:26   #240 (permalink)  Top
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ciao


qui mi viene un'altra domanda, come accoppiare il pignone in funzione anche della lunghezza pale 315-325.
Qualcuno sa darmi delucidazioni?
io penso che con le 325 si ha + spinta d'aria, però sforza d+ il motore no?
quindi dovrebbe fare meno giri di rotore? tanto compensa la spinta?
vice versa se si mettono + piccole no?
la differenza si dovrebbe avere per il tipo di volo, se normale o 3D, mi affido a chi ne sa d+.
Qui potremmo aprire una nuova discussione.......in quanto diventa molto soggettivo il risultato.

a parita' di giri con le pale da 325 avrai piu' spinta piu' peso ma per salire ad una velocita' X userai meno passo.

di contro usando pale da 315 avrai meno peso da trascinare ma per salire alla stessa velocita' X o usi piu' giri o usi piu' passo.



Io userei pale da 325 e pignone da 12 o 13,quel motore si tira l'incredibile!!!!
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