Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 giugno 09, 19:22   #211 (permalink)  Top
User

L'avatar di mastersimon

Data registr.: 17-07-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Claudio 63 Visualizza messaggio
Il motore assorbe come picco massimo 43 ampere 2 Ampere ti rimangono per il BEC (se non monti servi digitali) i led non ho idea di quanto assorbano, quindi a mio avviso sei al limite.... C'è la puoi fare ma sei al limite.
Sopratutto dei equilibrare con molta cura gas con il passo per non sforzare esageratamente.
Se è una questione economica, vedi se questa ti può interessare, io lo comprata come esc di riserva (costa 35 euro di listino) e l'ho anche montata sul mio KDS 450 SV e va bene, soprattutto non ha bisogno di particolari settaggi e quindi è a prova di " pirla ":
http://safalero.go2000.it/gateway.asp
i due calcoli nel frattempo li ho fatti anch'io e mi sa che bastava poco per cadere in zone "pirla"

ho preso la scorpion da 70A cosi' sto col cuore in pace!
il portafogli meno,ma ripeto....se casca seriamente la spesa sarebbe sicuramente maggiore!!!
Vecchio 09 giugno 09, 03:00   #212 (permalink)  Top
User

Data registr.: 23-10-2008
Citazione:
Originalmente inviato da mastersimon Visualizza messaggio
i due calcoli nel frattempo li ho fatti anch'io e mi sa che bastava poco per cadere in zone "pirla"

ho preso la scorpion da 70A cosi' sto col cuore in pace!
il portafogli meno,ma ripeto....se casca seriamente la spesa sarebbe sicuramente maggiore!!!
Sono perfettamente daccordo con te. Se rompi la fusoliera per un cedimento dei componenti, la cosa fa veramente inc.....

Claudio 63
Claudio 63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 09, 01:54   #213 (permalink)  Top
User

L'avatar di mastersimon

nuova veste del copterX

ecco nuove foto del copterx in veste HUGHES MD500.
adesso niente piu' stacchi e vibrazioni!
grazie a tutti i ragazzi che hanno collaborato con i loro utili consigli.
a breve un video del collaudo!
ciao a tutti!!
Icone allegate
CopterX 450 ** Fan Club **-br.jpg   CopterX 450 ** Fan Club **-img_0511.jpg   CopterX 450 ** Fan Club **-img_0510.jpg  
Vecchio 01 luglio 09, 09:34   #214 (permalink)  Top
User

L'avatar di stiwwins

Data registr.: 14-04-2008
Immagini: 15
Citazione:
ecco nuove foto del copterx in veste HUGHES MD500.
adesso niente piu' stacchi e vibrazioni!
grazie a tutti i ragazzi che hanno collaborato con i loro utili consigli.
a breve un video del collaudo!
ciao a tutti!!
ciao complimenti è bellissimoanche io ne stò approntando uno da inserire in fusogliera MD 500 che già posseggo,l'ely lo ho ordinato in questi giorni sicuramente mi servirà qualche consiglio da te appena avrò tutto il materiale disponibilenel frattempo mi stò divertendo con il mio coptex 450(me lo sono portato anche in campeggio da dove ti stò scrivendo)ecco alcune foto della mia bestiolona.....ciao ste.
Icone allegate
CopterX 450 ** Fan Club **-cpterx-450-30-06-09-003.jpg   CopterX 450 ** Fan Club **-cpterx-450-30-06-09-005.jpg   CopterX 450 ** Fan Club **-cpterx-450-30-06-09-009.jpg   CopterX 450 ** Fan Club **-cpterx-450-30-06-09-012.jpg   CopterX 450 ** Fan Club **-cpterx-450-30-06-09-014.jpg  

Vecchio 01 luglio 09, 11:52   #215 (permalink)  Top
User

L'avatar di mastersimon

Citazione:
Originalmente inviato da stiwwins Visualizza messaggio
ciao complimenti è bellissimoanche io ne stò approntando uno da inserire in fusogliera MD 500 che già posseggo,l'ely lo ho ordinato in questi giorni sicuramente mi servirà qualche consiglio da te appena avrò tutto il materiale disponibilenel frattempo mi stò divertendo con il mio coptex 450(me lo sono portato anche in campeggio da dove ti stò scrivendo)ecco alcune foto della mia bestiolona.....ciao ste.
bella ste!!!
perfetto!!si vede che e' montato e settato a regola d'arte!
per la fusoliera non preoccuparti,sono a tua disposizione al 100%,in fondo non e' difficile da montare ma con le giuste dritte te la faccio installare al primo colpo senza doverla rismontare.
postero' anche un video dove si vede l'impianto a led regolamentare.
ho pronto un reportage fotografico dei passaggi dove porre piu' attenzione.
p.s. come ti trovi in 2.4ghz?
io sto aggiornando la mia cara mx-12!
p.p.s.
nel frattempo mi sono aggiudicato un clone450 per 12.50€!!lo sto montando spendendo pochissimo per usarlo solo a scopo allenamento selvaggio!
Vecchio 02 luglio 09, 09:33   #216 (permalink)  Top
User

L'avatar di stiwwins

Citazione:
bella ste!!!
perfetto!!si vede che e' montato e settato a regola d'arte!
per la fusoliera non preoccuparti,sono a tua disposizione al 100%,in fondo non e' difficile da montare ma con le giuste dritte te la faccio installare al primo colpo senza doverla rismontare.
postero' anche un video dove si vede l'impianto a led regolamentare.
ho pronto un reportage fotografico dei passaggi dove porre piu' attenzione.
p.s. come ti trovi in 2.4ghz?
io sto aggiornando la mia cara mx-12!
p.p.s.
nel frattempo mi sono aggiudicato un clone450 per 12.50€!!lo sto montando spendendo pochissimo per usarlo solo a scopo allenamento selvaggio!
ciao grazie della disponibilità ,io con la radio a 2,4ghz mi trovo benissimo mai avuto problemi sia con il copter (che è quello che uso quasi tutti i giorni)che con i + grandi trex esp 500 e 600 nitro (che ti consiglio vivamente se decidi di passare a ely +grossi),per il momento in attesa che mi arrivi l'ely, un clone del copter,mi sono preso il regolatore ,un esc da 80 a ,leggendo quello che scrivevi tu sui distacchi ho voluto esagerare ,lo ho provato sul banco e sembra funzionare spero solo di non aver esageratociao e buon divertimento con il montaggio del tuo clone da 12 €
Vecchio 02 luglio 09, 09:37   #217 (permalink)  Top
User

L'avatar di stiwwins

questo è l'esc che ho preso ciao stefano
Vecchio 02 luglio 09, 10:26   #218 (permalink)  Top
User

L'avatar di mastersimon

Citazione:
questo è l'esc che ho preso ciao stefano
Hai fatto benissimo!
alla fine ho messo 70AMP scorpion,e dopo un test forzato di 4min di hovering fisso,vero e' che l'ho trovato caldo ma niente stacchi.
con 80A stai tranquillo,mi raccomando il motore:per la fuso ci vuole un motore discreto tipo 400w.(al momento ho un himodel pagato 21.00,perfetto)ma non ho resistito ed ho preso anche lo scorpion(da provare).

per quanto riguarda gli ely piu' grossi:
se ci riesco vorrei regalarmelo a natale,ma sempre elettrico...
cosa mi consiglieresti?
t-rex 500esp
oppure
t-rex 600esp

personalmente sono piu' tentato per il 600,che bestia!!!!
ciiiiiiaaaaoooo
Vecchio 04 luglio 09, 08:52   #219 (permalink)  Top
User

L'avatar di stiwwins

Citazione:
Hai fatto benissimo!
alla fine ho messo 70AMP scorpion,e dopo un test forzato di 4min di hovering fisso,vero e' che l'ho trovato caldo ma niente stacchi.
con 80A stai tranquillo,mi raccomando il motore:per la fuso ci vuole un motore discreto tipo 400w.(al momento ho un himodel pagato 21.00,perfetto)ma non ho resistito ed ho preso anche lo scorpion(da provare).

per quanto riguarda gli ely piu' grossi:
se ci riesco vorrei regalarmelo a natale,ma sempre elettrico...
cosa mi consiglieresti?
t-rex 500esp
oppure
t-rex 600esp

personalmente sono piu' tentato per il 600,che bestia!!!!
ciiiiiiaaaaoooo
ciao ok pensavo di aver fatto una cavolata a prendere questo esc così grosso per il 450,pensa che il rex 500 lo monta da 60 aadesso aspettiamo che arrivi l'ely il cinesino dove lo ho preso mi dice che lo spedisce lunedì
Tra i 2 (rex 500e 600)sicuramente il 600 è un altro pianeta è grosso il doppo del 500 e a farlo volare è un piacere esageratocon il nitro fai il pieno e voli quanto vuoi senza cali di motore ,cosa che con l'elettrico dopo 4-5 minuti si nota e poi i pacchi batterie del 600 costano un botto le devi prendere di buona qualità (io con le lipo cinesi non ci volerei)e devi anche valutare che in caso di crash le puoi anche rompere il che significa +di 200euro che se ne vannocomuque è questione di gusti sono tutti e due delle splendite macchine e solo a guardarlo io mi ci incanto un saluto ste.
Vecchio 04 luglio 09, 13:31   #220 (permalink)  Top
User

L'avatar di mastersimon

Citazione:
ciao ok pensavo di aver fatto una cavolata a prendere questo esc così grosso per il 450,pensa che il rex 500 lo monta da 60 aadesso aspettiamo che arrivi l'ely il cinesino dove lo ho preso mi dice che lo spedisce lunedì
Tra i 2 (rex 500e 600)sicuramente il 600 è un altro pianeta è grosso il doppo del 500 e a farlo volare è un piacere esageratocon il nitro fai il pieno e voli quanto vuoi senza cali di motore ,cosa che con l'elettrico dopo 4-5 minuti si nota e poi i pacchi batterie del 600 costano un botto le devi prendere di buona qualità (io con le lipo cinesi non ci volerei)e devi anche valutare che in caso di crash le puoi anche rompere il che significa +di 200euro che se ne vannocomuque è questione di gusti sono tutti e due delle splendite macchine e solo a guardarlo io mi ci incanto un saluto ste.
il peso della fusoliera non e' indifferente!!!gli ely piu' grossi hanno pale e rapportature a modo.

un piccolo elicottero, rapportato al suo peso,...una volta aggiunto il peso della fusoliera necessita di un nuovo equlibrio dell'equazione!

se aggiungessimo ad un ely vero un peso in scala come facciamo sul 450 forse non si alzerebbe neanche.

insieme ad altri gentilissimi utenti abbiamo calcolato che gli assorbimenti sono sui 45/50A

Sempre meglio abbondare no?!

per quanto riguarda l'ely in classe 600 nasce sempre l'eterno dilemma....

scoppio o elettrico?!?!

ma questa e' un altra discussione

p.s.
domani andando al mare ne approfittero' per fare un voletto....sempre nella massima sicurezza.

ciao a tutti!!!

Bookmarks