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Vecchio 06 aprile 09, 12:27   #191 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da coderzone77 Visualizza messaggio
Bella Claudio 63,
stupenda la fusoliera !
Mi diresti dove l'hai comprata per favore ?
Thanks
C'è l'ha sia Winnig-model che Eli Shop sono le fusoliere marcate KDS.
Ne aprofitto per fare una rettifica sui dati che ho messo l'ESC che ho montato è da 50 A anziche 55 A come ho erroneamente scritto.

Claudio 63

KDS 450 SV
COPTER X 450 AE
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Vecchio 06 aprile 09, 12:37   #192 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da mastersimon Visualizza messaggio
complimenti claudio!!!
ottimo lavoro,
la prossima settimana comincio anch'io a metere su la fuso md500gialla e blu della heliartist.
come e' stato montarla?
liscio come l'olio o trafficoso?
ciao...

Montarla non è stato difficile, per i vetri usa una colla bicomponente piuttosto densa e che asciughi rapidamente (non usare Attac o cianacrilati simili perche sulla fibra attacca male in quanto è porosa).
Un'altra cosa: accertati che l'eli sia settatto a dovere perchè una volta montata se devi metterci le mani devi smontare tutto, inoltre tieni presente che una fusoliera in fibra pesa circa 300 gr controlla che il motore e il regolatore siano idoneei come potenza (non come giri) e come erogazione di Ampere per supportare il peso. Fai conto che l'eli ora pesa in ordine di volo quasi 1.1 kg con batteria da 2800 mAh 30 C.

Claudio 63

KDS 450 SV
COPETER X 450 AE
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Vecchio 06 aprile 09, 12:46   #193 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Claudio 63 Visualizza messaggio
Montarla non è stato difficile, per i vetri usa una colla bicomponente piuttosto densa e che asciughi rapidamente (non usare Attac o cianacrilati simili perche sulla fibra attacca male in quanto è porosa).
Un'altra cosa: accertati che l'eli sia settatto a dovere perchè una volta montata se devi metterci le mani devi smontare tutto, inoltre tieni presente che una fusoliera in fibra pesa circa 300 gr controlla che il motore e il regolatore siano idoneei come potenza (non come giri) e come erogazione di Ampere per supportare il peso. Fai conto che l'eli ora pesa in ordine di volo quasi 1.1 kg con batteria da 2800 mAh 30 C.

Claudio 63

KDS 450 SV
COPETER X 450 AE
KING2
ok!!
infatti la fuso l'ho acquistata a natale ma ancora non l'avevo installata appunto per finire la messa a punto.
come configurazione ci dovremmo essere.
motore 3550kv ventilato
esc scorpion 45a
batteria 2500mha 25c
__________________
qualsiasi atterraggio e' un buon atterraggio.....quando il modello torna a casa integro
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Vecchio 06 aprile 09, 18:04   #194 (permalink)  Top
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[QUOTE=mastersimon;1449635]ok!!
infatti la fuso l'ho acquistata a natale ma ancora non l'avevo installata appunto per finire la messa a punto.
come configurazione ci dovremmo essere.
motore 3550kv ventilato
esc scorpion 45a
batteria 2500mha 25c[/QUOTE

Ciao controlla l'assorbimento del motore come corrente massima in Ampere e moltiplica per 11.1 Volt così hai pressapoco la potenza del motore come fattore di calcolo se puo supportare il peso dell'eli in ordine di volo.

Claudio 63
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Vecchio 06 aprile 09, 18:10   #195 (permalink)  Top
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[QUOTE=Claudio 63;1450247]
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Originalmente inviato da mastersimon Visualizza messaggio
ok!!
infatti la fuso l'ho acquistata a natale ma ancora non l'avevo installata appunto per finire la messa a punto.
come configurazione ci dovremmo essere.
motore 3550kv ventilato
esc scorpion 45a
batteria 2500mha 25c[/QUOTE

Ciao controlla l'assorbimento del motore come corrente massima in Ampere e moltiplica per 11.1 Volt così hai pressapoco la potenza del motore come fattore di calcolo se puo supportare il peso dell'eli in ordine di volo.

Claudio 63
ok perfetto,grazie per le info!
ma se in caso dovessi sbagliare i calcoli come me ne accorgo?
motore caldo?
esc caldo?
lipo gonfia?
grazieeeee.
__________________
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Vecchio 06 aprile 09, 18:34   #196 (permalink)  Top
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[QUOTE=mastersimon;1450256]
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Originalmente inviato da Claudio 63 Visualizza messaggio

ok perfetto,grazie per le info!
ma se in caso dovessi sbagliare i calcoli come me ne accorgo?
motore caldo?
esc caldo?
lipo gonfia?
grazieeeee.
Io mi preoccuperei se esc si scalda molto. Ma parlando con un mio amico che ne sa moltoooo più di me, ed espirimendo i miei dubbi riguardo la potenza del mio motore, mi ha tranquillizato dicendomi che lui faceva 3D tirato con un T-Rex 450 e un motore da 330 Watt senza problemi di surriscaldamento sia del motore che dell' esc.

Claudio 63

P.S. se hai i dati di efficienza del motore in % ricordati di inserirli nel calcolo finale es: assorbimento massimo 40 A x 11.1 Volt = 444 Watt efficienza motore 90% = 444 x 90% = potenza effettiva 399 Watt (spero di aver detto una cosa giusta )
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Vecchio 17 aprile 09, 13:12   #197 (permalink)  Top
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L'avatar di stiwwins
 
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servi savox per il piatto del copter

ciao ragazzi è da un pò di tempo che stò pensando di sostituire i servi del piatto del mio copter,purtroppo ieri uno dei miei sg 90 ha ceduto in volo ed il mio copterino ha fatto una bella buca sul terrenodanni:tubo di coda e qualche uniboll ,tutto sommato poteva andare peggioadesso devo prendere velocemente 3 nuovi servi ad avevo pensato a dei savox Ely Shop oppure Ely Shop cosa ne pensate io ne ho sentito parlare un gran bene ciao ste.
__________________
Saludos stefano Trex 700 LE-- Trex 500 esp--Trex 450 pro--Trex 250--tarot 450 carbon--gaui 425--PROTOS CARBON-- Tricopter kk fpv--Quadrocopter kk-- + futaba 10 CG
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Vecchio 17 aprile 09, 13:35   #198 (permalink)  Top
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ottima scelta ma a che prezzo??

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Originalmente inviato da stiwwins Visualizza messaggio
ciao ragazzi è da un pò di tempo che stò pensando di sostituire i servi del piatto del mio copter,purtroppo ieri uno dei miei sg 90 ha ceduto in volo ed il mio copterino ha fatto una bella buca sul terrenodanni:tubo di coda e qualche uniboll ,tutto sommato poteva andare peggioadesso devo prendere velocemente 3 nuovi servi ad avevo pensato a dei savox Ely Shop oppure Ely Shop cosa ne pensate io ne ho sentito parlare un gran bene ciao ste.
Io non ho provato mai i Savox ma leggendo le caratteristiche mi semra
un' ottima scelta.

SAVOX SH-0251 digital servo
Motore: brushed
Case: alluminio
Ingranaggi: metallo
Cuscinetti: 1BB
Potenza: 3,9Kg
Velocità: 0,13sec/60° 6V
Peso: 15gr

Io utilizzo sia i Tower Pro SG90 che gli Hitec HS65MG non mi è mai
successo che un SG90 si spaccasse in volo e un HS65MG costa
quanto 5 SG90.

Ho appena settato un HDX450 che è leggermente più pesante di un
Copter x e con i Tower Pro va alla grande.

Certo in caso di crush ...un SG90 si sgrana subito ma come rapporto
qualità prezzo rimangono sempre i migliori .
Con un attento settaggio meccanico l' uso dei subtrim deve essere ridotto al minimo senza curve del passo troppo alte o troppo basse
che aumentano le sollecitazioni sugli ingranaggi.
bluedark1968 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 09, 16:20   #199 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da bluedark1968 Visualizza messaggio
Io non ho provato mai i Savox ma leggendo le caratteristiche mi semra
un' ottima scelta.

SAVOX SH-0251 digital servo
Motore: brushed
Case: alluminio
Ingranaggi: metallo
Cuscinetti: 1BB
Potenza: 3,9Kg
Velocità: 0,13sec/60° 6V
Peso: 15gr

Io utilizzo sia i Tower Pro SG90 che gli Hitec HS65MG non mi è mai
successo che un SG90 si spaccasse in volo e un HS65MG costa
quanto 5 SG90.

Ho appena settato un HDX450 che è leggermente più pesante di un
Copter x e con i Tower Pro va alla grande.

Certo in caso di crush ...un SG90 si sgrana subito ma come rapporto
qualità prezzo rimangono sempre i migliori .
Con un attento settaggio meccanico l' uso dei subtrim deve essere ridotto al minimo senza curve del passo troppo alte o troppo basse
che aumentano le sollecitazioni sugli ingranaggi.
sarà che sei stato più fortunato di mè con gli sg 90,a me ieri se ne è sgranato un altro davanti gli occhi mentre stavo settando il belt cp sul tavolo e questo era nuovo .... perciò visto che adesso comincio a fare un volato più aggressivo volevo montare dei buoni servi e fare una scelta definitiva spendendo un pò di + e non pensarci più ed avere un modello + affidabileio non sopporto l'idea che il crash sia dovuto ad un cedimento di qualche componente ciao ste.
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Vecchio 05 giugno 09, 13:22   #200 (permalink)  Top
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Ciao a tutti.
Ne aprofitto per mettere qualche foto del mio COPTER X 450 AE con fusoliera MD 500 motore HiModel da 3800 Kv e 420 W di potenza con regolatore Power HD da 55 A, giroscopio XP 401 + servo digitale Power HD 2216HB, batteria da 2800 mAh 30 C.

Claudio 63

KDS 450 SV
COPTER X 450 AE
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ciao claudio e ciao a tutti!
allora ho terminato l'assemblaggio del copterx in fuso md500(oggi faccio delle foto e le posto).
come immaginerai adesso sorge il "problema" curva passo/gas ed il "problema" bilanciamento dell'eli.

andiamo per gradi:
curva passo gas;con la vecchia curva,alquanto progressiva sta in hovering con quasi lo stick al 90%.
ho letto qualche post dove consigliano una curva gas quasi piatta tipo 0 80 80 85 90
che ne pensi?per esempio che curve usi tu?

bilanciamento: adesso se alzo l'eli con gli indici dalla flybar tende a cadere un po' sulla coda(ovviamente con batteria installata).
vale la pena aggiungere qualche piombo in prua?o trimmarlo picchiato?

grazie mille anticipatamente.
buoni voli e morbidi atterraggi per tutti.
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