Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 marzo 09, 22:26   #171 (permalink)  Top
User

Data registr.: 04-12-2007
gruppo di testa in alluminio copterx

Ragazzi vi faccio una domanda:io ho acquistato tutto il gruppo testa in alluminio del copter x per metterlo sul mio rex 450 ma ho notato che le manine hanno un pò di gioco anche i vostri copter x li hanno??Dopo ho notato un altra cosa che se non serro le pale queste ultime hanno sempre un gioco sulle manine..........Per favore aiutatemi.....non sò cosa pensare a me non sembra sia normale.......
Grazie a tutti anticipatamente.............
utikor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 09, 00:16   #172 (permalink)  Top
User

Data registr.: 15-10-2008
Citazione:
Originalmente inviato da utikor Visualizza messaggio
Ragazzi vi faccio una domanda:io ho acquistato tutto il gruppo testa in alluminio del copter x per metterlo sul mio rex 450 ma ho notato che le manine hanno un pò di gioco anche i vostri copter x li hanno??Dopo ho notato un altra cosa che se non serro le pale queste ultime hanno sempre un gioco sulle manine..........Per favore aiutatemi.....non sò cosa pensare a me non sembra sia normale.......
Hai verificato il serraggio di tutte le viti prima di montare il rotore ?
enzolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 09, 07:43   #173 (permalink)  Top
Rivenditore - My-RC

L'avatar di MisterX

Data registr.: 03-01-2006
Invia un messaggio via MSN a MisterX
Citazione:
Ciao,
un pelino di gioco ce l'hanno, probabilmente dovuto ai reggispinta e ai dumper che non sono delle dimensioni di un classe 50 o 90...ma semplici ranelle di gomma percui lasciano scarto. Per il gioco delle pale io ho risolto mettendo dei rasamenti da 0.2mm.
Come dice enzolo, controlla anche le viti.
Ciao
MisterX non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 09, 10:29   #174 (permalink)  Top
User

L'avatar di mastersimon

Data registr.: 17-07-2008
Citazione:
Quoto Misterx.....
addirittura sul mio una mano ha un po' di gioco mentre l'altra quasi zero!
ai tempi smontai tutto per verificare cuscinetti e dumper,ma le piccole dimensioni non mi hanno portato a niente.a finitura una mano e' quasi ferma,l'altra ha un lieve gioco verticale;ripercussioni sull'ely..praticamente nulle.
seguiro il consiglio dei rasamenti da 0.2 fra pala e manina.
ciaooo.
Vecchio 12 marzo 09, 10:39   #175 (permalink)  Top
Rivenditore - My-RC

L'avatar di MisterX

Con una marca di pale ho osato stringere la manina e sono riuscito a ottenere la giusta chiusura....ma non mi piaceva affatto come soluzione.
Nella confezione della marca che uso attualmente ci sono dentro i rasamenti in plastica da 0,1/0,2/0,5mm...per ovviare al problema.
Molto meglio spessorarle.
Ciao
Vecchio 12 marzo 09, 10:55   #176 (permalink)  Top
User

L'avatar di mastersimon

Data registr.: 17-07-2008
Citazione:
Originalmente inviato da MisterX Visualizza messaggio
Con una marca di pale ho osato stringere la manina e sono riuscito a ottenere la giusta chiusura....ma non mi piaceva affatto come soluzione.
Nella confezione della marca che uso attualmente ci sono dentro i rasamenti in plastica da 0,1/0,2/0,5mm...per ovviare al problema.
Molto meglio spessorarle.
Ciao
io ti parlo delle pale in carbonio,le ho messe senza spessore,dopo svariati tentativi di serraggio sono riuscito a trovare un accettabile compromesso.
come ben sai,se son troppo lente scuote all'avvio come un pazzo,se sono troppo strette una volta in aria vibra come una moneta fatta girare sul tavolo prima di fermarsi!
oggi cerco qualche rasamento e glielo provo.
Vecchio 12 marzo 09, 16:09   #177 (permalink)  Top
User

Data registr.: 04-12-2007
Ragazzi vi ringrazio di cuore a tutti quanti per le vostre esaudienti risposte,per le manine metterò questi rasamenti da 0,2 come da voi consigliato grazie a tutti ancora....................
E' sempre bello avere persone che rispondono in modo semplice ed efficace.......:clap :
utikor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 09, 09:14   #178 (permalink)  Top
User

Data registr.: 09-04-2008
Ragazzi mi servirebbe un consiglio, ho ricevuto il CopterX SE V2 ieri ed è già montato tutto il telaio per intenderci, è meglio che svito e metto il frenafiletti oppure mi confermate che è già serrato come si deve ? siccome le vitine si sgranano a guardarle (vedi esperienra con trex) se non serve eviterei di farlo.

Grazie.
AleBS non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 09, 11:17   #179 (permalink)  Top
Rivenditore - My-RC

L'avatar di MisterX

Citazione:
Originalmente inviato da AleBS Visualizza messaggio
Ragazzi mi servirebbe un consiglio, ho ricevuto il CopterX SE V2 ieri ed è già montato tutto il telaio per intenderci, è meglio che svito e metto il frenafiletti oppure mi confermate che è già serrato come si deve ? siccome le vitine si sgranano a guardarle (vedi esperienra con trex) se non serve eviterei di farlo.

Grazie.
Assolutamente da fare !!!!!! vite dopo vite, togli, frenafiletti, riavviti. Dove non ci va il frenafiletti controlla ugualmente il serraggio. Se usi un cacciavite adatto (magari quelli per elettronica o orologeria) non rischi tanto....a meno che non fai il muratore e sei abituato a lavorare la malta !!

Ciao
Vecchio 28 marzo 09, 16:02   #180 (permalink)  Top
User

Data registr.: 03-12-2005
Citazione:
Originalmente inviato da MisterX Visualizza messaggio
Assolutamente da fare !!!!!! vite dopo vite, togli, frenafiletti, riavviti. Dove non ci va il frenafiletti controlla ugualmente il serraggio. Se usi un cacciavite adatto (magari quelli per elettronica o orologeria) non rischi tanto....a meno che non fai il muratore e sei abituato a lavorare la malta !!

Ciao
Confermo,smontati le viti una ad una e dove ci va metti il frena filetti.
Come dice MisterX con un buon cacciavite a croce vai tranquillo,io non ho avuto nessun problema.
P.S.
Faccio il muratore e lavoro con malta,mattoni e materiali simili
Saluti
Gio
futuraos non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks