Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 dicembre 08, 12:50   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 02-11-2008
batterie radiocomando

volevo avere un consiglio dagli esperti: ho un walkera 5-8 e vorrei usare nel suo radiocomando in dotazione delle batterie (8 stilo) delle ricaricabili. possono andare o meglio le alcaline normali? oppure quale alternativa si può valutare per non spendere cifre folli ogni volta per cambiare tutto il pacco batterie? grazie
giangi68 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 08, 13:00   #2 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 13-05-2007
Immagini: 69
Citazione:
Originalmente inviato da giangi68 Visualizza messaggio
volevo avere un consiglio dagli esperti: ho un walkera 5-8 e vorrei usare nel suo radiocomando in dotazione delle batterie (8 stilo) delle ricaricabili. possono andare o meglio le alcaline normali? oppure quale alternativa si può valutare per non spendere cifre folli ogni volta per cambiare tutto il pacco batterie? grazie
aLEXXZETA, GRANDE ESPERTO DEL MODELLO sorry- usava una lipo.
ciao
Mongolfino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 08, 13:02   #3 (permalink)  Top
Rivenditore - 8fly

L'avatar di claxotto

Data registr.: 12-02-2008
Citazione:
Si vanno bene anche le ricaricabili NiCd o NiMh.
Meglio ancora se monti le Lipo 3 celle, spendi un pò più ma ti dimentichi di ricaricarle! ..per un bel pezzo stai a posto e le puoi riutilizzare anche su eventuali altri radiocomandi.
claxotto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 08, 15:20   #4 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da claxotto Visualizza messaggio
Si vanno bene anche le ricaricabili NiCd o NiMh.
Meglio ancora se monti le Lipo 3 celle, spendi un pò più ma ti dimentichi di ricaricarle! ..per un bel pezzo stai a posto e le puoi riutilizzare anche su eventuali altri radiocomandi.
le nimh vanno bene lo stesso quindi? mi spiego avevo letto qui sul forum che alcuni le sconsigliavano totalmente... può essere veritiero? minimo da quanto le devo prendere 2700 milliampere?
le lipo a 3 celle costano un botto...
Vecchio 11 dicembre 08, 19:03   #5 (permalink)  Top
Rivenditore - 8fly

L'avatar di claxotto

Data registr.: 12-02-2008
Citazione:
le nimh vanno bene lo stesso quindi? mi spiego avevo letto qui sul forum che alcuni le sconsigliavano totalmente... può essere veritiero? minimo da quanto le devo prendere 2700 milliampere?
le lipo a 3 celle costano un botto...
Le NiMh hanno una forte autoscarica. Questo vuol dire che devi metterle molto spesso in carica altrimenti quando hai voglia di volare con il tuo heli trovi le batterie del trasmettitore scariche. Per questo motivo molta gente le sconsiglia. Le lipo costano di più ma non c'è paragone a durata e comodità.
claxotto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 08, 22:06   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di gianguidom2006

Data registr.: 07-05-2007
attenzione le ricaricabili sono da 1,2 volt mentre le alcaline sono 1,5 volt , dunque 8 x 1,2= 9,6 volt 8 x 1,5 = 12 volt , mi sembra che manca qualcosa
Vecchio 11 dicembre 08, 22:31   #7 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da gianguidom2006 Visualizza messaggio
attenzione le ricaricabili sono da 1,2 volt mentre le alcaline sono 1,5 volt , dunque 8 x 1,2= 9,6 volt 8 x 1,5 = 12 volt , mi sembra che manca qualcosa
mi sembra di capire che quindi le LIPO non le batta nessuno. giusto?
Vecchio 11 dicembre 08, 23:29   #8 (permalink)  Top
User

Data registr.: 10-10-2007
si xo mi sembra che nn si devono superare i 12v x quanto riguarda la batteria lipo giusto ? cioè se metto 8 alcaline ottengo i 12v.. cn la lipo completamente carica si superano i 13v , quindi mi sembra che non vada caricata al 100% la lipo ma al 80/90% circa,giusto?
Doctor79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 08, 23:48   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di gianguidom2006

Data registr.: 07-05-2007
la radio del walkera per funzionare a bisogno di 12 volt , le radio serie funzionano quasi tutte a 9,6 volt , se al walkera dai 9,6 volt e come se avessi le batterie scariche con la perdita del modello, dunque metti delle buone batterie alcaline
Vecchio 12 dicembre 08, 12:45   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di artu

Data registr.: 30-05-2004
Immagini: 1
no ti sbagli.....

Citazione:
Originalmente inviato da Doctor79 Visualizza messaggio
si xo mi sembra che nn si devono superare i 12v x quanto riguarda la batteria lipo giusto ? cioè se metto 8 alcaline ottengo i 12v.. cn la lipo completamente carica si superano i 13v , quindi mi sembra che non vada caricata al 100% la lipo ma al 80/90% circa,giusto?
una lipo 3S al massimo della carica eroga 12,60 V e non di più , quindi compatibile per alimentare una tx,
saluti Artù

Bookmarks