![]() |
batterie radiocomando volevo avere un consiglio dagli esperti: ho un walkera 5-8 e vorrei usare nel suo radiocomando in dotazione delle batterie (8 stilo) delle ricaricabili. possono andare o meglio le alcaline normali? oppure quale alternativa si può valutare per non spendere cifre folli ogni volta per cambiare tutto il pacco batterie? grazie |
Citazione:
ciao |
Citazione:
Meglio ancora se monti le Lipo 3 celle, spendi un pò più ma ti dimentichi di ricaricarle! :o: ..per un bel pezzo stai a posto e le puoi riutilizzare anche su eventuali altri radiocomandi. |
Citazione:
le lipo a 3 celle costano un botto...:( |
Citazione:
|
attenzione le ricaricabili sono da 1,2 volt mentre le alcaline sono 1,5 volt , dunque 8 x 1,2= 9,6 volt 8 x 1,5 = 12 volt , mi sembra che manca qualcosa :wink: |
Citazione:
|
si xo mi sembra che nn si devono superare i 12v x quanto riguarda la batteria lipo giusto ? cioè se metto 8 alcaline ottengo i 12v.. cn la lipo completamente carica si superano i 13v , quindi mi sembra che non vada caricata al 100% la lipo ma al 80/90% circa,giusto? |
la radio del walkera per funzionare a bisogno di 12 volt , le radio serie funzionano quasi tutte a 9,6 volt ,:) se al walkera dai 9,6 volt e come se avessi le batterie scariche con la perdita del modello, dunque metti delle buone batterie alcaline:wink::wink::wink: |
no ti sbagli..... Citazione:
saluti Artù |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:17. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002