
![]() | #2341 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-01-2008 Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
Messaggi: 2.446
Immagini: 45 ![]() |
Ciao Sarcy, benvenuto nel 3D! Premesso che il Wk 4#3 non è una macchina autostabile come il CB100, occorre determinare se l'instabilità è dovuta alla macchina o a difficoltà di controllo! La lunghezza dei links è un fattore ma anche lo zero dei servi lo è! Lieto se posso darti una mano! Saluti CD
__________________ mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED ![]() ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #2342 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-01-2013 Residenza: Torino
Messaggi: 6
|
Ciao METEOR, grazie per l'accoglienza e la rapidità! Non mi aspettavo una risposta cosi celere.. ![]() Allora, sicuramente un fattore del suo andamento instabile è imputabile al mio scarso controllo.. Ma non sono affatto sicuro sia esclusivamente per quello.. Per questo volevo provare a verificare che i link abbiano la corretta lunghezza o quantomeno quella di default. Per lo zero dei servi ........... ![]() ![]() Cmq ho un 4#3b.. non un 4#3.. |
![]() | ![]() |
![]() | #2343 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-01-2008 Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
Messaggi: 2.446
Immagini: 45 ![]() | Citazione:
sul 4#3 devi controllare che i bracci dei servi a riposo (radio accesa) siano a ca 90°; per quanto concerne la lunghezza dei link, li devi regolare in modo che il piatto stia orrizontale / livellato. Di conseguenza se poi devi trimmare perché l'heli ha tendenze ad andare in qualche direzione, puoi regolare la lunghezza dei links e riportare i trims dlla radio a zero. Importante anche che controlli il baricentro con la lipo inserita: il più possibile livellato.
__________________ mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED ![]() ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #2344 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-01-2013 Residenza: Torino
Messaggi: 6
| Citazione:
![]() ![]() Ma, per non farci stare mai tranquilli, la sorte ha voluto che un'altro problema venisse a galla... L'eli fino a ieri si alzava, ora sembra non abbia più la "forza" di farlo.. Ho provato con 3 differenti batterie per vede se era quello il problema ma con tutte e tre stesso problema (sono due del tipo WKLIPO 018, 782540XL/3.7V, 700mAh/20C e una WKLIPO 017, 3.7V, 400mAh).. Possibile che sia già da sostituire il motore?.. Alla fine non ha mai sostenuto un vero e proprio volo dato che sto imparando.. Stava in aria massimo 5sec ![]() Come posso sapere qual è il problema?.. E capire se è il motore o altro? ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #2345 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-01-2008 Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
Messaggi: 2.446
Immagini: 45 ![]() |
Ciao Sarcy, se escludiamo che tre batterie si sono esaurite contemporaneamente mi sembra improbabile. - Inizia a controllare il connettore della RX dove colleghi la LIPO se è in buone condizioni potrebbe esserci un falso contatto (fili tagliati) oppure ossidato. Poi controlla le connessioni regolatore-motore-rx.
__________________ mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED ![]() ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #2347 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-01-2008 Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
Messaggi: 2.446
Immagini: 45 ![]() | Citazione: ma hai ancora una versione Brushed del 4#3? io sì mi sono tenuto l'archetipo in collezione con qualche motore di scorta ![]()
__________________ mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED ![]() ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #2348 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-05-2008 Residenza: valmontone
Messaggi: 714
|
Ciao ragazzi,qualcuno sa dove si può reperire un pignone 14t con albero 1,5( misurandolo sembra anche qualcosina di più,1,6-7)?,per il micro brushless nero della walkera che montano i nostri moscerini ,per intenderci
|
![]() | ![]() |
![]() | #2349 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-05-2008 Residenza: valmontone
Messaggi: 714
|
Per essere piu chiaro,Il 4b100(riproduzione bell 47g) esce con lo stesso motore ma con pignone da 14 e vola con molta più coppia e più a lungo,sul 4#3b dovrebbe essere da 12(all'incirca,si vede a occhio che è più piccolo),mi scoccerebbe comprare un motore del 4b100 per un solo pignoncino. la corona che monto e'la più piccola,oltre non arriverebbe a toccare il pignone,il motore più indietro non va.
Ultima modifica di ico3000 : 21 giugno 13 alle ore 14:26 |
![]() | ![]() |
![]() | #2350 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-01-2008 Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
Messaggi: 2.446
Immagini: 45 ![]() | Citazione:
Il motore WK originale monta il 12T quì sotto trovi il link per i pignoni che ti occorrono. Ho riscontrato comunque che il motore WK originale, già con il pignone 13T scalda di più. Pinion Gears (Xtreme) : Miracle Mart, RC Helicopters RC Cars RC Planes Parts for Cars Parts for Helicopters Accessory Xtreme Production
__________________ mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED ![]() ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Club WALKERA 5#6 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti | vincenzo164 | Elimodellismo Principianti | 92 | 29 novembre 09 14:03 |
fare fusoliere in fibbra, consigli e trucchi? | nicthepic | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 55 | 17 novembre 09 17:19 |
Official Thread Walkera 5-6; Consigli per modifiche e migliorie WALKERA 5-6 | OlandeseVolante | Elimodellismo Motore Elettrico | 189 | 20 marzo 09 18:14 |
Club WALKERA 5#6 - 5G6 - 4#3; modifiche, info, settaggi, trucchi, opinioni, etc. | OlandeseVolante | Elimodellismo Principianti | 1 | 12 febbraio 08 23:18 |
Fusoliere termoformate. Trucchi e consigli? | angelo.p | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 50 | 27 febbraio 07 08:45 |