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User | Walkera 4#3 e 4#3B. Trucchi consigli e modifiche.
Salve, vedo che come me molti si sono appassionati di questo elicotterino. E' sicuramente un gioiellino, ma ha bisogno di varie cure e perfezionamenti. In questo post vediamo di riuscire a convogliare tutte le proprie esperienze e ,quant'altro sparso per la rete, possa essere utile a tutti per migliorare questo modello. Inizio con qualche domanda: E' meglio che le pale siano libere di muoversi, oppure serrarle? Esistono lipo delle stesse dimensioni, ma con durata maggiore? Il motore di serie è meglio raffreddarlo con un dissipatore? La barra di coda sarebbe meglio sostituirla con un tubicino di metallo? Vale la pena fare l'upgrade al brashless sia main che coda, oppure solo main? Chi ha già fatto l'upgrade come risponde adesso l'ely?
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User Data registr.: 29-07-2008 Residenza: Padova
Messaggi: 774
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ottimo thread. Ti sei scordato il 4#3a nel titolo. Per me è meglio non volare più di 7 minuti o rischi di scandare troppo il motore, quindi la batteria è sufficiente originale. Per i dissipatori penso che servano a poco... Le pale devono essere assolutamente libere ma non troppo, devono potersi estendere da sole con la forza centrifuga. Per il brushless sentiamo chi l'ha provato. Comunque è un eli che merita...
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User | Citazione:
hai ragione tra il 4#3 e il 4#3b ci stà il 4#3a. Mi dispiace. Comunque, per quanto riguarda le pale ho notato che avrebbero necessità di una regolazione del "TRACHING" che è fattibile su un ely a passo variabile. Come lo si può fare su questo ely? Forse bisogna agire sulle manine porta pale? Il piatto oscillante, almeno sul mio ver. B, aveva un movimento dall'alto verso il basso nel blocco antirotazione dello stesso. Sono riuscito a fermarlo mettendo degli elastici finissimi sui link. Altri hanno risolto con una molla sull'asse rotore che va da sotto il piatto al collarino. Comunque è tutto materiale reperibile su YOUTUBE. Appena ritrovo i link li posto. Chi ha suggerimenti venga avanti. Grazie.
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User |
hei, ma dove siete finiti smanettoni del microbo che vola alla grande? Su, fatevi sotto con consigli e suggerimenti. ![]() guardate un po quì http://www.micro-flight.com/
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User Data registr.: 29-07-2008 Residenza: Padova
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User Data registr.: 02-04-2007 Residenza: Genova
Messaggi: 2.794
| Eccomi. Trucchi e modifiche per il momento non ne ho, ma vi chiedo: quanti minuti consecutivi fate? Io inizialmente ne facevo anche 7, poi mi è morto il motore principale (girava lento) e, dopo averlo sostituito, adesso faccio voli da 2,5 - 3 minuti e mi fermo ma ho l'impressione di esagerare in prudenza...
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User Data registr.: 28-08-2011 Residenza: varese
Messaggi: 121
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Lo sto rivalutando e penso che sia un ottimo eli ,cattivo al punto giusto,ottimo per imparare a volare senza fare grossi danni!!! ![]() ![]() ![]()
__________________ Far volare i modelli,far volare l'ingegno,far volare la fantasia : questo è modellismo. ![]() T-Rex 700 E + T-Rex 700 Gasser + T-Rex 450 MD 500 | |
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User Data registr.: 20-01-2008 Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
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Marco.Renato quoto al 100% ![]()
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User | surriscaldamento motori...
a dire il vero non credevo ci fosse necessità di sospendere il volo ogni 5 minuti.. cavolo la batteria durerà 10 minuti se poi mi devo anche fermare diventa un volo modello Alitalia, ovvero a singhiozzo.. Tra una carica e l'altra mi fermo sicuramente ma con la stessa carica non credo ce ne sia bisogno. Qualcuno di voi conosce il Vortex coassiale? Ho cominciato con questo modello delicatissimo e di diffile settaggio. Credevo di essere impedito ma quando ho visto un mio amico comprarlo ed avere gli stessi miei problemi mi sono chiesto se avessi azzeccato il modello giusto... delicato, come una signora di 80 anni, si rompe spesso e volentieri..ma questa è un'altra storia... ![]()
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