|
![]() | #4 (permalink) Top | |
Ciao Umberto vola anche per noi. | Citazione:
Se ti interessa ti mando il link. ![]()
__________________ "Volo ergo sum" Io sono il moderatore ..."fassista" ![]() ![]() ![]() ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top | |
![]()
__________________ "Volo ergo sum" Io sono il moderatore ..."fassista" ![]() ![]() ![]() ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-09-2009 Residenza: napoli
| Upgrade brushless
Ciao a tutti. Vorrei raccontarvi la mia esperienza con il 4#3b. L'ho comprato a settembre in versione standard (non brushless) e ho avuto da subito qualche problema con il rotore di coda. In pratica l'eli tendeva ad avvitarsi e con il trim non riuscivo a stabilizzarlo. Ho saldato un piccolo potenziometro in serie sul rotore di coda e così ho ridotto la tendenza all'avvitamento. Dopo aver bruciato il motore principale ho deciso di passare al brushless. TUTTA UN'ALTRA STORIA ![]() La nuova centralina funziona a dovere, non si avvita per neinte e il motore brushless gli ha conferito una accellerazione verticale notevole. Ho montato poi il brushless posteriore e sono rimasto un pò deluso. Si è appessantito notevolmente, a scapito della stabilità, reattività e accellerazione. Morale della favola, ho rimontato il motorino di coda brush. Secondo me, data la leggerezza di questo modellino, il single brushless è il compromesso migliore. Lo so, sono stato un pò prolisso ![]() ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-03-2006 Residenza: roma
| Citazione:
Con queste caratteristiche e i gommini (molta precisione) che mi ha passato Meteor sono soddisfattissimo del mio 4#3b e riesco a fare indoor cose che si fanno con eli più grandi in esterno.
__________________ ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-01-2009 Residenza: Padova e Verona
![]() | esc XP07A
Ciao sono riuscito a venire a capo della mia coda ballerina! .. ![]() ![]() Comunque con le uniche due batterie rimaste sane (a quanto sembrerebbe..) sono tornato a tempi decenti di volo e con discreta reattività del mezzo.. attendo le 600mA 20C e vediamo. Grazie Meteor x l'ESC ! sembra funzionare benissimo! Per quanto riguarda reparto fusoliere invece, sto ultimando una prova per l'MD500E con PVC da 80micron.. verrà di sicuro più leggerotta e forse fragile ma mi sa che si guadagnano 2g.. vi aggiornerò! Mi sono messo all'opera con modello AB-205 UH-1D in scala 1:48 ![]() tempo settimana prossima spero di fare lo stampo e poi il master.. Ultimo, ho scoperto che con poche modifiche la canopy che ho fatto per l'msr va benissimo anche per il 4#3b! pesa più o meno come l'originale ma è molto più resistente! è un 0.8mm di spessore! ed è capientissima! più delle canopy che avevo fatto in precedenza! vi posto un paio di foto. ciao, Martenz
__________________ Walkera 4#3B brushless upgrade --> Trex 450 S --> Blade MSR --> ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #10 (permalink) Top | |
Prenotato fin da ora .... ![]()
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Club WALKERA 5#6 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti | vincenzo164 | Elimodellismo Principianti | 92 | 29 novembre 09 15:03 |
fare fusoliere in fibbra, consigli e trucchi? | nicthepic | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 55 | 17 novembre 09 18:19 |
Official Thread Walkera 5-6; Consigli per modifiche e migliorie WALKERA 5-6 | OlandeseVolante | Elimodellismo Motore Elettrico | 189 | 20 marzo 09 19:14 |
Club WALKERA 5#6 - 5G6 - 4#3; modifiche, info, settaggi, trucchi, opinioni, etc. | OlandeseVolante | Elimodellismo Principianti | 1 | 13 febbraio 08 00:18 |
Fusoliere termoformate. Trucchi e consigli? | angelo.p | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 50 | 27 febbraio 07 09:45 |