Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 luglio 09, 15:25   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di Dostir

Data registr.: 27-07-2009
Beh il mio parere avendo "giocherellato" per molto tempo con le rc car è che quasi tutte le parti meccaniche, quindi in movimento e che abbiano un attrito con un altra (es. ruote dentate), debba avere un minimo di lubrificazione, questo per diminuire le perdite di potenza derivate dall'attrito e di conseguenza per allungare la "vita" del componente stesso.
Ovviamente sempre senza esagerare

Ultima modifica di Dostir : 29 luglio 09 alle ore 15:32
Dostir non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 09, 19:32   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di helimod

Data registr.: 05-03-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Dostir Visualizza messaggio
Beh il mio parere avendo "giocherellato" per molto tempo con le rc car è che quasi tutte le parti meccaniche, quindi in movimento e che abbiano un attrito con un altra (es. ruote dentate), debba avere un minimo di lubrificazione, questo per diminuire le perdite di potenza derivate dall'attrito e di conseguenza per allungare la "vita" del componente stesso.
Ovviamente sempre senza esagerare
Non per contraddirti Dostir ma le ruote dentate di trasmissione devono essere montate con un minimo di tolleranza e sono le uniche che non andrebbero lubrificate, qui ci puo essere un accumulo di polvere dannoso. Almeno sugli eli ho sempre fatto così.
Vecchio 29 luglio 09, 19:49   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di helimod

Il 4#3q sara anche stabile (penso che pesi di più) ma come manutenzione e doti di volo il 4#3 b non ha rivali in spazi stretti................gia il fatto che qui ne abbiamo a centinaia e abbiamo potuto scoprire tutti i suoi punti deboli la dice tutta
Vecchio 29 luglio 09, 20:55   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di volapippo

Data registr.: 17-06-2009
Citazione:
Originalmente inviato da helimod Visualizza messaggio
Il 4#3q sara anche stabile (penso che pesi di più) ma come manutenzione e doti di volo il 4#3 b non ha rivali in spazi stretti................gia il fatto che qui ne abbiamo a centinaia e abbiamo potuto scoprire tutti i suoi punti deboli la dice tutta
E con questo hai compiuto 1000 messaggi....auguri helimod!!!!

Mi sa che l'unica cosa buona di questo Q sono le palele ho viste da meteor e sono leggermente più grandi,ma come si comporta il 4#3b con quelle pale azzurre?
Hanno più portanza e quindi puoi scaricare di più le batterie allungando il volo e migliorando le prestazioni come quando si da qualche grado alla flybar???

P.s. mi sa che il trex450 non sarà così divertente da modificare e inventare a parte la portata dell'esc e la potenza di motore e batteria

Ultima modifica di volapippo : 29 luglio 09 alle ore 20:59
volapippo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 09, 21:27   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di helimod

Citazione:
Originalmente inviato da volapippo Visualizza messaggio
E con questo hai compiuto 1000 messaggi....auguri helimod!!!!

Mi sa che l'unica cosa buona di questo Q sono le palele ho viste da meteor e sono leggermente più grandi,ma come si comporta il 4#3b con quelle pale azzurre?
Hanno più portanza e quindi puoi scaricare di più le batterie allungando il volo e migliorando le prestazioni come quando si da qualche grado alla flybar???

P.s. mi sa che il trex450 non sarà così divertente da modificare e inventare a parte la portata dell'esc e la potenza di motore e batteria
Grazie per avermelo fatto notare .....giuro non me ne ero accorto
Penso che se le pale sono più grandi, abbia anche un diverso rapporto di trasmissione.............se è una riproduzione deve girare meno e questo chiarisce anche il concetto di stabilità (meno reattivo).
Vecchio 29 luglio 09, 21:44   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di Dostir

Citazione:
Grazie per avermelo fatto notare .....giuro non me ne ero accorto
Penso che se le pale sono più grandi, abbia anche un diverso rapporto di trasmissione.............se è una riproduzione deve girare meno e questo chiarisce anche il concetto di stabilità (meno reattivo).
Ok capito, quindi in pratica sono delle pale del main in sostituzioni di quelle originali.
Thx
Vecchio 29 luglio 09, 22:25   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di volapippo

Data registr.: 17-06-2009
Citazione:
Originalmente inviato da Dostir Visualizza messaggio
Ok capito, quindi in pratica sono delle pale del main in sostituzioni di quelle originali.
Thx
No sono le pale del Q...almeno mi sembrano,questo lo sa meteor perchè le ho viste da lui
volapippo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 09, 21:15   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di Dostir

Citazione:
Non per contraddirti Dostir ma le ruote dentate di trasmissione devono essere montate con un minimo di tolleranza e sono le uniche che non andrebbero lubrificate, qui ci puo essere un accumulo di polvere dannoso. Almeno sugli eli ho sempre fatto così.
Sugli eli ne sapete mooolto più di me quindi accetto tutti i consigli

Per Volapippo: che sono le pale azzurre?
Scusate l'ignoranza
Rispondi

Bookmarks