Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 luglio 09, 23:03   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di Dostir

Data registr.: 27-07-2009
Citazione:
Originalmente inviato da METEOR Visualizza messaggio
Ciao Dostir,
non è quello il training gear che ti serve, ma questo:
Miracle Mart - RC Helicopters RC Cars RC Planes Parts for Cars Parts for Helicopters Accessory Xtreme Production

Certo che non ti serve un motore di scorta!
Per i ricambi aspetta, il minimo ce l'hai già
Grazie mille per la rapidità delle risposte!
Una cosa ancora, visto che questo è un sito di Hong Kong farmi spedire solo dei semplici "bastoncini" non è il massimo
sullo stesso sito potrei prendere anche qualcos'altro per es. lubrificante per rallentare il consumarsi di parti meccaniche o qualsiasi altra cosa che magari in futuro mi può tornare utile, sempre che quello che c'è sul sito sia valido e di qualità
Thx
Dostir non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 09, 01:17   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di Fantus

Data registr.: 19-03-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Dostir Visualizza messaggio
Grazie mille per la rapidità delle risposte!
Una cosa ancora, visto che questo è un sito di Hong Kong farmi spedire solo dei semplici "bastoncini" non è il massimo
Thx
Scusate se mi intrometto, ma per uno zanzarino come il Walkera, non si fa più in fretta (e si spende meno) a comprare una bacchettina di carbonio da un paio di mm di diametro, tagliarla a misura e fissarla , magari infilando 4 o-ring o con un pochino di filo da cucito ai pattini dell'eli? Al limite si possono infilare sulle punte delle bacchette 4 pezzetti di polistirolo, proprio se si vuole fare i precisini.
E' talmente leggero che gli basta giusto qualcosa che non lo faccia capottare negli atterraggi storti, e poi meno peso c'è e meglio è, non mi sembra di vedere la necessità di tanti accrocchi, pallette, supporti, pagati poi una decina di euro.

Poi magari mi sbaglio e ci sono degli ottimi motivi per comprare l'accrocchio, se qualcuno che se ne intende mi spiega lo ringrazio.
Fantus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 09, 01:23   #3 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-06-2009
Talking

.....modelprofi e..Massimo.....sito ottimo e Massimo gentilissimo....consigliabilissimo .......
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 09, 01:30   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di Fantus

Data registr.: 19-03-2007
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
.....modelprofi e..Massimo.....sito ottimo e Massimo gentilissimo....consigliabilissimo .......
Occhio però al training kit del link al sito Modelprofi. Quello mi pare proprio il training kit per gli eli classe 450. Le palline mi sembrano le classiche palline da ping pong.
Quel training kit secondo me è grande 3 volte il 4#3b e pesa almeno quanto l'eli...

P.S.: Nulla da eccepire al sito e al proprietario, comunque, non era una critica al sito
Fantus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 09, 01:43   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di helimod

Data registr.: 05-03-2006
Io non metterei niente......................tanto dopo quando smonti gli affari il problema si ripresenta, meglio affrontare il problema di petto, impari prima
Vecchio 28 luglio 09, 02:33   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di Dostir

Data registr.: 27-07-2009
Se mi dici che è inutile mettere le Training Gear non le prendo, qualcuno di voi ha cominciato con questi "bastoncini" e sono serviti?
Per tornare alla domanda che avevo posto prima, serve che prenda qualcosa in particolare come lubrificanti o altro?
Dostir non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 09, 07:24   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di METEOR

Data registr.: 20-01-2008
Immagini: 45
Io lo uso ancora per i collaudi delle modifiche agli Heli, perchè le botte al rotore o alla flybar, non mi stanno simpatiche. Dopo di che quando comincia a partire in hovering con poco intervento sugli stick lo tolgo, perchè 4 grammi sono troppi da portare a passeggio.

In ogni caso se non hai la barretta al carbonio, puoi usare quegli "stuzziconi" di legno per gli spiedini li accorci un po gli metti due "olive" o anche nulla alle estremità lo leghi, allo skid e con un grammo in + vai e vai
mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG |
METEOR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 09, 08:27   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di volapippo

Data registr.: 17-06-2009
Citazione:
Se mi dici che è inutile mettere le Training Gear non le prendo, qualcuno di voi ha cominciato con questi "bastoncini" e sono serviti?
Per tornare alla domanda che avevo posto prima, serve che prenda qualcosa in particolare come lubrificanti o altro?
Io!!!
Il training kit non serve a nulla...è molto meglio avere molto spazio a disposizione. Ce l'ho da 2 settimane e lo tengo gia in hovering di coda.
Poi non avere troppa paura di schiantarlo,tanto non si fa mai nulla (ma dipende sicuramente da che velocità ha preso)

P.s. comunque sia prima ti conviene usare per un po un bel simulatore,perchè se sei abituato solo ai coassiali questo è un altro mondo
volapippo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 09, 10:55   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di torazza

Data registr.: 17-06-2008
Thumbs up training kit per 4#3B

[QUOTE=Dostir;1660506]Se mi dici che è inutile mettere le Training Gear non le prendo, qualcuno di voi ha cominciato con questi "bastoncini" e sono serviti?

Io le ho utilizzate sul 4#3 per i primi voli.
E' vero che i pezzi non si rompono, ma più colpi prendi nel rotore, più aumentano i giochi... poi l'heli diventa più impreciso...
Il mio pesava meno di 2g e non dava noia.
Vecchio 28 luglio 09, 12:42   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di helimod

Data registr.: 05-03-2006
Citazione:
Prendili tranquillamente e montali come fanno la maggior parte, con un po di peso sotto è anche più stabile.
Se però fai una domanda diretta a me, ti rispondo come già ho fatto.........il problema della sensibilità al decollo e atterraggio rimane.
Di ricambi pendi canopi, portabatteria,ruota dentata, tubi coda, palini...........l'olio abbiamo il singer che è ottimo.

Bookmarks