| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 17-06-2009 Residenza: milano
|
Allora forse il mio dopo un po inizia a girovagare per il grande "flappeggio" se il disco delle pale può inclinarsi liberamente in volo. Si potrebbe mettere pezzi di guaina di filo elettrico,magari a rondelle per sostituire i gommini minuscoli! Comunque sul fatto di fissare il piatto ho trovato questo video su you tube YouTube - 4#3B slop e mi sembra di gran lunga migliore perchè i servi non sono sotto sforzo...ma forse un pochettino l'albero e i suoi cuscinetti possono risentirne? Che ne dite? P.s. ho fatto un'altra molla precisa precisa perchè in effetti un po di gioco c'è...ma non si sa quanto deve essere lunga sta molla??? |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 05-03-2006 Residenza: roma
| Citazione:
.........quella degli elastichetti è stata la prima modifica che ho fatto (non mi andava di smontare l'albero) funziona ma solo su quei link, la seconda volta invece ho messo la molletta bic sulla guida blocca piatto............e li ho brucaiato il servo perchè praticamente stava sempre sotto sforzo, l'ultima mi sono deciso di smontare e ho messo la molletta da 7 mm. (mi sembra) sull'albero e ho tolto tutti i giochi senza problemi ![]() Il flappeggio esagerato lo abbiamo tutti, se lo vuoi più pronto e reattivo indurisci
__________________ | |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 20-01-2008 Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
Immagini: 45 ![]() | Citazione:
Sugli uniball dei servi per eliminare il gioco ho interposto una oring, lo stesso sulla testa del rotore per diminuire il flappeggio!
__________________ mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG |
| |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 17-06-2009 Residenza: milano
|
Mmm...si che ho letto tutto ma con piu di 100 pagine ho letto molto velocemente e poi il cane mi ha mangiato i compiti!![]() Ho riletto usando il cerca ieri sera...a quanto pare ieri sbagliavo candeggio...perchè tanto la molla può spingere fino a toccare il bell-hiller (si chiama così?) poi si allungano i tiranti servi e non forzano piu...è impossibile! Allora si è il metodo migliore ma ci scommetto che facendo così col tempo si creerà del gioco sul cuscinetto che farà traballare tutto o no???Si cambia e via...Ho scoperto che una pala pesa 0.03gr in meno dell'altra,è il caso di bilanciare o è trascurabile? Io bilancio va... Risolverò il flappeggio a calci nel ! |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 01-06-2009 Residenza: Foggia
| consiglio!!
Ciao a tutti,oggi il mio walkera 4#3 è andato in fumo.praticamnete si è bruciato il mosfet sulla ricevente. avrei la possibilita' di sostituirlo,ma secondo voi è reperibile? mi conviene cambiare la riìcevente? che consiglio mi date!help me. mi dispiace perche' ho molti ricambi..e non mi andrebbe di venderlo.. bye. |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 19-03-2007 Residenza: Torino
| Domanda: questioni di peso a parte (da considerare successivamente), ma, visto che il 4#3b è un 4 canali, non ci sarebbe modo di sostituire la ricevente originale con un'altra ricevente? Il regolatore per il motore principale non dovrebbe essere un problema, la cosa che non so è se sia possibile in qualche modo interfacciare il regolatore per il motore di coda con un giroscopio e la ricevente. Ripeto, pesi a parte, è fattibile a vostro avviso? (Meteor, mi sa che rompo di nuovo le palle a te, visto che mi pari quello che ci ha smanettato di più su 'sti elicotterini )
|
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 20-01-2008 Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
Immagini: 45 ![]() | Citazione:
nessuna rottura, io per l'lettronica arrivo fino ad un certo punto ed è poco poi mi fermo. Ritengo che il primo e quindi forse l'unico che ha fatto questa cosa in Italia sul 4#3 è ITALION, leggiti i suoi post c'è anche la lista della spesa per i componenti. http://www.baronerosso.it/forum/elim...brushless.html In effetti con queste modifiche diventa un'altra cosa, ma il problema è quanto costa? ne vale la pena su una macchina così piccola già al limite! Meglio prenderne un'altro di scorta ![]() Io a conti fatti credo che non conviene perchè la nuova versione che è uscita adesso la Full brushless, l'ho provata come da fabbrica e va molto bene, stabile. Unico neo che è un po pesantino e i tempi di volo si riducono. Per questò l'ho messo in cantiere e gli ho fatto una cura dimagrante da 53,5 gr l'ho portato a 48,0 gr incluso il rinforzo di coda in carbonio da 0,6 gr e 0,5 gr di micro deans.
__________________ mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG |
| |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
Immagini: 45 ![]() | WK 4#3B DB - cura dimagrante
terminata la cura al nuovo 4#3B double BL, da 53 gr a 48 gr incluso micro deans 0,5 gr e rinforzo di coda 0,6 gr. ![]() Buonanotte vado a dormì oggi ho lavorato troppo e volato solo 7-8 lipo per le prove
Ultima modifica di METEOR : 25 novembre 12 alle ore 22:01 |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 19-03-2007 Residenza: Torino
| Citazione:
Concordo sul fatto che non valga la pena spenderci troppi soldi. La cosa che mi rompe è avere una radio diversa per l'eli, rispetto a quella che uso per gli altri modelli (Futaba 7C). Mi piacerebbe poterla sfruttare anche per il microbo (se e quando lo prenderò), per poter approfittare anche delle migliori regolazioni. Ora vado a rivedermi il thread. Grazie ancora | |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
| User Data registr.: 09-01-2006 Residenza: Varese
|
Salve a tutti, vorrei esporvi un problema che mi sta facendo impazzire con il mio 4#3B con upgrade brushless originale walkera. Da un po' di tempo avvolte,ora quasi sempre, si alza in volo e comincia subito ad oscillare o beccheggiare vistosamente fino a precipitare. Se faccio girare il rotore trattenendo l'ely in mano non accuso nessuna vibrazione e il tracking delle pale sembra buono. bha.. Se qualcuno petesse darmi una dritta.. Grazie. |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |