Walkera 4#3 e 4#3B. Trucchi consigli e modifiche. - Pagina 115 - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 luglio 09, 21:33   #1141 (permalink)  Top
User

L'avatar di volapippo

Data registr.: 17-06-2009
Io ne ho 34 di annimeno male che non sono l'unico p ad essersi innamorato dell'ala rotante
Sto ancora aspettando che mi arrivi ma sono molto fiducioso sulle mie capacità...lo disintegrerò all'istante.

Riguardo le pale di coda maggiorate...allora si possono mettere anche le principali maggiorate???????
C'è qualche super esperto????
Helimod dove sei finito??? Anche tu nelle oltre 100 pagine di topic mi sembravi pazzo di questo animaletto cinese e gliene hai fatte di tutti i colori....
volapippo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 luglio 09, 00:03   #1142 (permalink)  Top
User

L'avatar di leonking

Data registr.: 13-07-2007
Invia un messaggio via MSN a leonking
Citazione:
Originalmente inviato da volapippo Visualizza messaggio
Io ne ho 34 di annimeno male che non sono l'unico p ad essersi innamorato dell'ala rotante
tranquilli ragazzi......
in questo 3d c'è chi ha superato gli anta....... e già da tempo!!

Ciao Leon
T-REX 450 METAL - HDX450 FULL METAL - WALKERA 4#3B BL MAIN - WALKERA 4G6 MOD - SU-31 DEPRON - MULTIWII QUADX
leonking non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 luglio 09, 09:49   #1143 (permalink)  Top
User

L'avatar di helimod

Data registr.: 05-03-2006
Citazione:
Io ne ho 34 di anni...................Helimod dove sei finito??? Anche tu nelle oltre 100 pagine di topic mi sembravi pazzo di questo animaletto cinese e gliene hai fatte di tutti i colori....
Io mi sa che sono tra i più grandi ....antatre Sono ancora pazzo del moscerino .............solo che sto perdendo un po di tempo per migliorare quello da esterno che mi sono comprato.
Se posso intervenire lo faccio, cmq ci sono meteor e leoking che sono molto aggiornati.
Vecchio 07 luglio 09, 12:47   #1144 (permalink)  Top
User

L'avatar di METEOR

Data registr.: 20-01-2008
Immagini: 45
Citazione:

......... cut ........
Riguardo le pale di coda maggiorate...allora si possono mettere anche le principali maggiorate???????
....
Eh di super esperti nada, (anche nel mio caso anta con la S) qui si va avanti con sperimentazioni e andando in buca. Chiaro che ci vuole una certa logica nel fare gli upgrade.
Per quello che ho provato io quando ho montato motori + performanti, ho dovuto o allungare la coda o montare le palette del rotore maggiorate. Stessa cosa se monti le pale del main rotor maggiorate, il torque (forza) è maggiore per cui è prevedibile che la coda scappa. Alla data non ho bruciato ancora motorini di coda anche se prevedo che scaldando e forzando un po magari durano meno
Attenzione che con le pale maggiorate devi dosare la manetta con moderazione altrimenti schizza. Io le consiglierei per esterno. Poi dipende dal peso totale dell'Heli e dai rapporti main pignon e gear che andrebbero tarati.
Anche io sto dedicando tempo all'Heli da esterno...... ma ogni tanto qualche voletto col 4#3 per tenere i pollici allenati
mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG |

Ultima modifica di METEOR : 07 luglio 09 alle ore 12:51
METEOR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 luglio 09, 12:56   #1145 (permalink)  Top
User

L'avatar di little bastard

Data registr.: 23-06-2009
Domandone agli esperti!
Posso provare a svolazzare all'esterno (una volta upgradato) con il 4#3B?
In rete ho visto vari filmatini e mi pare si possa, che dite?
Ovvio in assenza di vento!
In casa per le mie attuali capacità non ho moltissimo spazio "di manovra" e non vorrei arrotare troppo l'arredamento o il sottoscritto!!!
Vecchio 07 luglio 09, 13:31   #1146 (permalink)  Top
User

L'avatar di helimod

Bisogna anche considerare che le pale piu grandi non vadano ad ostacolare i palini.............per esterno penso che sia peggio, il rotore forma........come una vela più è grande più prende vento, se arriva una raffichetta da sotto o da sopra sono guai
Vecchio 07 luglio 09, 13:50   #1147 (permalink)  Top
User

L'avatar di METEOR

Data registr.: 20-01-2008
Immagini: 45
Citazione:
Originalmente inviato da helimod Visualizza messaggio
Bisogna anche considerare che le pale piu grandi non vadano ad ostacolare i palini.............per esterno penso che sia peggio, il rotore forma........come una vela più è grande più prende vento, se arriva una raffichetta da sotto o da sopra sono guai
Vero però il vento non ci deve essere nemmeno con le pale piccole, sarebbero guai comunque per questo micro! Figurati che in casa sballotta anche solo con la corrente d'aria del condizionatore
Per non sentire le raffiche bisogna aumentare il carico alare, peso diviso superfice (rotore), per cui subentra anche il peso dell'heli come ho detto prima, pale grandi + batteria super, sono fattori entrambi che vanno considerati.
mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG |
METEOR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 luglio 09, 13:59   #1148 (permalink)  Top
User

L'avatar di helimod

Si certo, il peso è determinante.
Vecchio 08 luglio 09, 13:52   #1149 (permalink)  Top
User

L'avatar di volapippo

Data registr.: 17-06-2009
Quanti bei consigli e dritte,grazie a nome di tutti gli inesperti presenti sul topic!!!

Ho notato che il 4#3bl viene venduto gia con batt da 500mah (e alcuni venditori la tolgono mettendola da 400,oppure tolgono tutto comprese le pale di ricambio...ecco perchè su certi siti costa poco rispetto ad altri!!!)
Questo vuol dire che i motori brushless consumano di piu? Io pensavo il contrario!

E' vero che basterebbe sostituire i cuscinetti per rinnovarli???

Ma quanto dura in media un brushless rispetto a un brushed?

I brushed del mio coassiale sono spompi dopo neanche 2 mesi!!!

P.s. il mio "parcel" si sta facendo il giro del mondo ma di venire qui proprio non ne vuole sapere
volapippo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 luglio 09, 18:44   #1150 (permalink)  Top
User

L'avatar di dado099

Data registr.: 02-08-2005
Ciao a tutti,
qualcuno ha gia' ricevuto/installato la modifica bell/hiller da miracle-mart ?
(mi sembra se ne sia parlato una quindicina di giorni fa)
dado099 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks