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User Data registr.: 20-01-2009 Residenza: Padova e Verona
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Ciao a tutti! In risposta a Meteor Helimod e LeonKing: proverò a fare l'attenta analisi che mi avete indicato! e grazie mille per i molteplici suggerimenti! spero di venirne a capo perchè col vento di questi giorni vorrei poter volare almeno in casa! Ad ogni modo per "galoppare" intendo più o meno l'effetto che diceva LeonKing(se non erro) ovvero effetto delfino .. in hovering l'heli traballa vistosamente, oscilla in avanti in dietro e di lato contemporaneamente ma non tende a girare da nessuna parte.. se do improvvisamente gas l'effetto diminuisce. invece: Citazione:
potresti postare il link diretto ? grazie mille a presto, Martenz.
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ecco il link diretto, esatti i prezzi e costi di spedizione, pagamento paypal: Miracle Mart - RC Helicopters RC Cars RC Planes Parts for Cars Parts for Helicopters Accessory Xtreme Production Per quanto riguara il problema del tuo heli che va come una "banderuola", "galoppa" o come una "trottola" quando stà per fermarsi. Io ho avuto un problema simile e ho riscontrato che avevo l'albero del rotore piegato. Di poco ed in particolare nel punto più debole dove c'è la fresatura per il fissaggio del collarino con la vite! Se tu guardi il centro del cappello del rotore (dove c'è la vite) metti in moto e vari i giri, vedi che è fermo in un punto o si muove? Questo effetto è simile a quello della sbilanciatura delle gomme delle auto, le vibrazioni aumentano a certe velocità e poi spariscono ad altre. A seconda che il disturbo è in concordanza di fase o no aumenta o si smorza (ma comunque esiste). io mi concentrerei su: - albero piegato (con questo difetto sicuramente galoppa) - sbilanciatura pale rotore ( ma dovrebbe solo vibrare non galoppare se non è eccessivo) - Flybar discorso già fatto - testa del rotore, gioco orrizontale sull'asse dove sono montate le 0-ring , oppure troppa rigidità nello stesso punto. Ma il difetto ti è venuto fuori dopo un crash o a seguito di manutenzione? Ciao Claudio
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Salve! dopo averle provate "di cotte ed arzelle" con un nuovo ESC 5A con motore C05 della AEO: dissaldato un ESC dal Kit ESC/converter, provato unsecomdo Kit ESC/converter, sto dannato motore è un vampiro di AMP. 2-3 min nel migliore dei casi, cambiata ricevente rx 409, rx 2406A. Proprio non va, peccato che la fusoliera è del vecchio 4#3, non potendo montare pignoni e main gear modulo 0,25, perchè non ci stanno fisicamente sulla vecchia versione(l 'ho mandata dal demolitore compreso il carrello in titanio ![]() mi sto facendo un nuovo Heli con i ricambi del 4#3b giusto per provare gli accoppiamenti del rotore. Ma si può? ![]() Voglio capire se è l'elettronica o il "cambio" che non va. A questo punto verrà fuori un ibrido tra 4#3b. 4g3, servi "della gleba" e c ![]() ![]() poi vi racconto..... Sto montando i pezzi, con la bilancia (già 51 gr ![]() ![]() ![]() ![]()
__________________ mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED ![]() ![]() Ultima modifica di METEOR : 21 giugno 09 alle ore 23:47 |
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Prova meteor che tanto qualcosa viene fuori ![]()
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Altrove? siamo sempre sul rotore con annessi e concessi certo che tu hai + esperienza di me! Anch'io ho sperimentato lo stesso problema sul wk 52 con la testa di ...... ![]() Martenz ci stai dando un bel rompicapo ![]() perchè non ti fai un giro a Milano o Roma così magari ti risparmi un Heli nuovo? ![]() PS. quattro occhi vedono meglio di due!
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Risolto il galoppaggio!!! controllando bene le manine porta pale erano si parallele (le due lamine quella sopra e quella sotto) ma erano entramnbe inclinate verso il basso, quindi se ho ben capito il passo aumentava! e quindi troppo passo a paritàdi giri motore = galoppaggio! giusto?? raddrizzate le manine ho poi sostituito anche gli o'ring con i mittici di meteor! .. unica cosa mi sono perso uno dei due blocchi in metallo .. quelle ranelle aperte microscopiche che bloccano gli o'ring al flatering shaft .. quindi ho eliminato anche l'altro; risultato nessuna differenza almeno sembra! L'heli è tornato bello stabile! ![]() Adesso mi dovrò concentrare su coda e motore perchè l'heli non ha un ..bip.. di potenza, a batteria carica sale per 30 secondi e poi sembra scarico da ultimo dei 10 minuti di quando avevo installato il brushless ![]() Per il momento denkiu almeno è domato! ciau, Martenz.
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la coda sbacchetta, perchè è aumentato il torque con il main motor ed il gyro non riesce ad intervenire velocemente.l'ho riscontrato anche su uno dei miei, con lo stesso motore o montato le pale del 4#3b e la coda ha iniziato a sbacchettare. Se hai la RX 2406A, c'è un trim sulla RX, per il guadagno del Gyro, prova a intervenire su quella. ![]() Saluti Cla
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sulla ricevente regoli la sensibilita occhio pero a non girare troppo mi sono rientrate delle riceventi con il potenziometro spalato , dopo essere passati oltre non funziona più ovvimante bene, walkera ha comunicato la variazine delle pale del ruotino di coda ha ridotto di circa 7mm per parte sembra che funga meglio il micromotore non si scalda più come una volta!
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buona da sapere! Cordialità CD
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User | Citazione:
ti avevo già indicato in questo post http://www.baronerosso.it/forum/elim...ml#post1608133 la possibile risoluzione al problema. Per la RX la versione "A" ha il trimmer che non regola un bel niente!! E' funzionante solo nella prima versione motore brushed, ma regola solo l'estensione dei servi. Non c'è una RX per 4#3B che abbia un Gain del Gyro. Ciao Leon ![]()
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