Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 giugno 09, 15:51   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di helimod
 
Data registr.: 05-03-2006
Residenza: roma
Messaggi: 1.161
Citazione:
Originalmente inviato da TheMartenz Visualizza messaggio
Ciao ragassuoli!
Un po' che non mi fò vivo .. è da un tre settimane che provo a smanettare sul microbo ma senza risultati! Nin vuole saperne di volare decentemente!

Niente l'heli non vuole saperne .. e mi spiego.. l'heli si alza ed il motore sembra averne ancora, il problema è che vibra da matti! .. appena posso posto un video.. sembra un cavallo imbizzarrito che vola!

Ho sostituito il tubo di coda visto che era crepato.. ris. niente!
Aggiunto i tail brace di sostegno per la coda.. ris. niente!
Cambiato il motore di coda e fissato, visto che sembrava perdere colpi e avevo notato che se si inclina leggermente il blocco rotore di coda le vibrazioni aumentavano! .. ris. Niente!
Fissato il motore principale che tendeva ad allontanarsi dalla ruota dentata.. soluzione ho piazzato un paio di ranelle tra viti e main frame controllando che lo spessore non toccasse la ruota! .. ris. niente..!
Verificato che l'albero non si fosse piegato..ris. niente!
Verificata la testa del rotore..niente
infine ho cambiato gli o ring! .. ris. appena montati sembravano azzerarsi le vibrazioni... ma poco dopo è tornato a galoppare!

vi viene in mente qualcos'altro??

quasi quasi me ne prendo uno nuovo di pacca.. sono tre settimane e passa che non riesco a farlo volare decentemente!
Devi insistere e ricontrollare le pale, il tracking (le manine si piegano) e la trasmissione.
__________________
helimod non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club WALKERA 5#6 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti vincenzo164 Elimodellismo Principianti 92 29 novembre 09 15:03
fare fusoliere in fibbra, consigli e trucchi? nicthepic Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 55 17 novembre 09 18:19
Official Thread Walkera 5-6; Consigli per modifiche e migliorie WALKERA 5-6 OlandeseVolante Elimodellismo Motore Elettrico 189 20 marzo 09 19:14
Club WALKERA 5#6 - 5G6 - 4#3; modifiche, info, settaggi, trucchi, opinioni, etc. OlandeseVolante Elimodellismo Principianti 1 13 febbraio 08 00:18
Fusoliere termoformate. Trucchi e consigli? angelo.p Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 50 27 febbraio 07 09:45



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:06.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002