Walkera 4#3 e 4#3B. Trucchi consigli e modifiche. - Pagina 93 - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 maggio 09, 11:23   #921 (permalink)  Top
User

L'avatar di METEOR

Data registr.: 20-01-2008
Immagini: 45
Citazione:
Originalmente inviato da mmdd2 Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
Domande per esperti:
Quando l'heli si solleva, tende a sollevare il muso come se volesse fare una capriola all'indietro... dopodichè va all'indietro sempre tenendo il muso alzato.
Cosa devo fare per tararlo? ovvero su quali componenti specifici devo agire per farlo alzare parallelo al suolo senza che alzi il muso?

Prima di tutto devi controllare il baricentro e poi intervenire sul link anteriore (cabra picchia) lo stacchi dall'unibal e lo giri in senso orario un giro o mezzo per volta, però prima vedi se riesci con il trim poi lo tari in modo da tenere il trim a zero.

Seconda domanda:
Il mio elicottero mi è stato venduto con le pale con sopra lo stesso disegno grafico ma di colore diverso:
una pala ha disegnato sopra tre rettangolini verdi più una striscia rossa, mentre l'altra pala ha una striscia blu (immagino che sia voluto per non confondere le pale in fase di assemblaggio). E' giusta la mia considerazione?

Le pale sono colorate in modo diverso, in modo da poter controllare il tracking senza appicicare un nastro colorato. Sono identiche non esiste dx o sx

Grazie a tutti.
ciao
Dom
prego!
ciao
mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG |
METEOR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 09, 13:24   #922 (permalink)  Top
User

Data registr.: 04-01-2009
Citazione:
Originalmente inviato da METEOR Visualizza messaggio
Le pale sono colorate in modo diverso, in modo da poter controllare il tracking senza appicicare un nastro colorato. Sono identiche non esiste dx o sx
Innanzitutto grazie...

Che vuol dire "controllare il tracking"?...

Il fatto che si alzi di muso è compatibile con quello che dicevo qualche post fa?: <<.. la coda è più pesante rispetto al muso>>
grazie
ciao
Dom
mmdd2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 09, 13:37   #923 (permalink)  Top
User

L'avatar di METEOR

Citazione:
Innanzitutto grazie...

Che vuol dire "controllare il tracking"?...

Il fatto che si alzi di muso è compatibile con quello che dicevo qualche post fa?: <<.. la coda è più pesante rispetto al muso>>
grazie
ciao
Dom
Esatto coda pesante! Strano di solito con il 4#3b brushless accade il contrario!
Il tracking è il controllo delle pale del rotore: devono girare entrambe sullo stesso piano, ma sovente accade che una delle due è + bassa o più alta i motivi del difetto sono molteplici, causando una dissimetria della spinta con possibile imbardata! Hovering difficoltoso. Devi guardare l'eli di lato con il rotore in funzione dovresti vedere una pala sola se ne vedi due il problema sussiste. NB METTERE GLI OCCHIALI DI PROTEZIONE
Ciao
mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG |
Vecchio 29 maggio 09, 13:45   #924 (permalink)  Top
User

Alzata di muso

Grazie Meteor.

Per evitare di continuare a svitare la vitina del link (ho paura di rovinare la filettatura con continui avvita-svita) non faccio prima a mettere un po' di peso (stagno arrotolato sulla coda)?

Per agire sul link, non è sufficiente svitare la vite che fissa il link al piatto? ...perchè devo staccarla anche dall'unibal cioè sul secondo fissaggio in basso?

Tenere il trim a zero vuol dire tenere la levetta posta a destra della trasmittente (cioè quella che si muove verticalmente) a metà corsa?

grazie
Dom
Vecchio 29 maggio 09, 13:46   #925 (permalink)  Top
User

Citazione:
Grazie Meteor.

Per evitare di continuare a svitare la vitina del link (ho paura di rovinare la filettatura con continui avvita-svita) non faccio prima a mettere un po' di peso (stagno arrotolato sulla coda)?

Per agire sul link, non è sufficiente svitare la vite che fissa il link al piatto? ...perchè devo staccarla anche dall'unibal cioè sul secondo fissaggio in basso?

Tenere il trim a zero vuol dire tenere la levetta posta a destra della trasmittente (cioè quella che si muove verticalmente) a metà corsa?

grazie
Dom
ho detto una stupidata: volevo dire stagno sul muso...
Vecchio 29 maggio 09, 14:29   #926 (permalink)  Top
User

Bullone sulla ricevente

Ho aggiunto un piccolo bulloncino (13mm x 6mm) e l'ho appiccicato con un pò di scotch sulla ricevente. Il peso aggiunto fa alzare verticalmente l'elicottero... ovviamente fa piu' fatica a sollevarsi.
Non ho una bilancina di precisione ma credo che sia di circa 5 grammi il peso aggiunto in punta...
Vecchio 29 maggio 09, 16:08   #927 (permalink)  Top
User

L'avatar di METEOR

Citazione:
Ho aggiunto un piccolo bulloncino (13mm x 6mm) e l'ho appiccicato con un pò di scotch sulla ricevente. Il peso aggiunto fa alzare verticalmente l'elicottero... ovviamente fa piu' fatica a sollevarsi.
Non ho una bilancina di precisione ma credo che sia di circa 5 grammi il peso aggiunto in punta...
Si certo intendevo togliere il link dall'unibal in alto, altro non serve. Caspita 5 gr sono tanti! ma che heli hai tanto per capire?
Meglio che aggiungere peso, sarebbe: spostare la batteria e trovare il baricentro!
Vecchio 29 maggio 09, 16:17   #928 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da METEOR Visualizza messaggio
Si certo intendevo togliere il link dall'unibal in alto, altro non serve. Caspita 5 gr sono tanti! ma che heli hai tanto per capire?
Meglio che aggiungere peso, sarebbe: spostare la batteria e trovare il baricentro!
Ciao,
ho cambiato bulloncino: ho dimezzato il peso. E va bene lo stesso. ho il 4#3b non BL.

Non so come fare a spostare tutta avanti la batteria, poi non riuscire a rimettere la canopy...

Si accettano consigli e suggerimenti
Vecchio 29 maggio 09, 17:06   #929 (permalink)  Top
User

L'avatar di Eris19xx

Data registr.: 28-05-2009
Citazione:
Originalmente inviato da Eris19xx Visualizza messaggio
hei ma sbaglio o e´uscito quello con doppio BRUSHLESS.
Tra l´altro hanno modificato anche la coda

WALKERA--CHINA

Sapete niente voi di questa versione quando uscira`
Eris19xx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 09, 18:03   #930 (permalink)  Top
User

L'avatar di METEOR

Citazione:
Originalmente inviato da Eris19xx Visualizza messaggio
Sapete niente voi di questa versione quando uscira`
quì è già a listino però: out of stock:
!$$$$$$DOUBLE BRUSHLESS 4#3B METAL HELICOPTER RTF, 2.4GHz Edition, TX with RX2406B (More upgrades than Novus FP)
Rispondi

Bookmarks