Walkera 4#3 e 4#3B. Trucchi consigli e modifiche. - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico

Strumenti discussione Visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 03 aprile 09, 22:34   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di helimod

Data registr.: 05-03-2006
Citazione:
Originalmente inviato da METEOR Visualizza messaggio
Ciao Helimod,
le spinette che sfilacciano sono all'ordine del giorno, perchè capita di tirare i fili anziche il connettore per disinserirle: io le bloccate quasi tutte con un po di CA, adesso si possono solo strappare i fili!
Anche secondo me le 20C sono migliori, forse più performanti peril tempo di volo, potrebbero essere le 500 MAH che cominciano ad essere commercializzate adesso. Vediamo se qualcuno le testa!
Mi sono arrivate due coppie di Oring anche se per ora non mi servono, mi viene il mal di testa solo al pensiero di cambiarle
Ora provo qualcosa, la ciano ho paura che irrigidisca il filo, a me si tronca il rame dalla spinetta, eppure per sfilarle metto l'unghia nella giuntura delle spinette e non tocco i fili Per le batterie da 500 mha aspetto un pò, queste da 20c vanno bene e pesano "solo" 1,5 gr. di piu delle std.
Per gli o-ring non ti invidio proprio

Citazione:
Originalmente inviato da slat75 Visualizza messaggio
ho terminato di lavorare i pezzi in acciao nichel cromo, tubo di coda da 3mm di diametro portato a 2.5 con tornio (una faticata che ho fatto fare in officina da un amico) lungo 1.5cm in più dell'originale peso 3.9grammi (spero non siano troppi), rinforzi in trave di coda con stesso materiale ma con tubicini anc'essi cavi di 1.5 mm di diametro che ho schiacciato alla base e forato per avvitarli con il carrello.
domani mentre farò il montaggio vi posterò le foto.
Penso che arriverò al massimo a 5 grammi secondo voi sono tanti per il motore brushless?
Bel materiale più resistente sicuramente, con 5 gr. o più si consumeranno un pò prima le batterie come stabilità migliora, adesso devi solo verificare che l'allungamento del tubo insieme al suo peso non ti cabri l'eli

Citazione:
Originalmente inviato da dado099 Visualizza messaggio
Grazie anche ai vostri consigli per ordinarlo, finalmente e' arrivato.
Breve test drive:
Smontati vecchia ricevente, motore brushed e motore coda.
Fatta col dremel la tacca sul telaio per non interferire col nuovo motore,
fissata col biadesivo la nuova rx e sopra l'rx il regolatore.
Tagliati alla base i fili di alimentazione sull'rx che non servono a niente,
rimontato motore brushless e motorino nuovo di coda,
per la canopy va un po trimmata in alto per non interferire coi cavi del motore,
e si fa comunque un po' di fatica a montarla.
Il filo di alimentazione dell'esc e' un po' troppo corto (se messo sopra la ricevente), ma con un po' di magheggi riesce a connettersi con la batteria.
Ecco tutto pronto e VIA !!!!
Il tutto e' OK, prima cosa da regolare il tirante del cabra/picchia, perche' ora e' tutto sbilanciato in avanti (peccato).
Seconda cosa, in decollo, il motore brushless parte un po' in ritardo rispetto
alla coda e il "bimbo" tende a roteare su se' stesso, ma non appena parte anche lui il decollo e' quasi perfetto.
WOW che birra ! La prima sgasata rischio di bucare il soffitto, bisogna dosare bene il gas, un paio di voli per abituarsi e poi il risultato e' quasi perfetto. Il modello vola veramente bene, ottimo miglioramento rispetto al brushed.
Bisogna stare attenti a non fargli prendere troppa velocita' orizzontale, altrimenti non lo si recupera piu', ma mettendo il trimmer dell'extent su circa il 50% ho trovato la regolazione ottimale.
Durata voli : circa 7 8 minuti.
Da notare un discreto calo del punch massimo del motore dopo circa i primi 4 minuti. Ho gia ordinato una scorta di Zippy da 20 C, vedremo come vanno.

Conclusione
Ottimo prodotto, brava Walkera, voto finale 8.5, poteva arrivare facilmente a 10 eliminando le piccole pecche che vi ho detto sopra.
Sei un fortunato sei il primo che leggo che gli funziona l' ext nei primi non upgrade non funziona. per lo sbilanciamento in avati se leggi un po in dietro nel 3d trovi diversi accorgimenti il regolatore il mio ce l'ha posizionato sotto
helimod non è collegato   Rispondi citando

Bookmarks