Walkera 4#3 e 4#3B. Trucchi consigli e modifiche. - Pagina 23 - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 gennaio 09, 13:59   #221 (permalink)  Top
User

L'avatar di ITALion

Data registr.: 10-08-2008
Citazione:
Originalmente inviato da texxolo Visualizza messaggio
scusate vorrei aggiungere un altra domanda riguardo il 4#3B...
ho letto che i motori originali durano poco e che esiste la modifica brushless...ma mi sembra di aver capito che è un po dispendiosa e non molto semplice per un principiante!!quindi volevo chiedervi non è che per caso esistono dei motori sempre a spazzole ma magari piu performanti con una migliore ventilazione e quindi durata?per esempio io ho un lama v4 e si trovano dei ricambi xtreme come per esempio i motori con spazzole sostituibili ecc...chissà se esite qualcosa anche per questo gioiellino...
Purtroppo no, pero' e' uscito un kit brushless walkera apposta per il 4#3 negli stati uniti, ci vorra' un po' prima che arrivi da noi.
ITALion non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 09, 14:08   #222 (permalink)  Top
User

L'avatar di leonking

Data registr.: 13-07-2007
Invia un messaggio via MSN a leonking
Citazione:
scusa l'ignoranza ma non ho mai voluto acquistare dalla cina perchè spesso la merce non arriva quindi non so quanto sono le spese se il pacco viene fermato alla dogana...è il 27% del valore?
certo, 20% IVA + 7% Dazio e alcune volte c'è il diritto di contrassegno del corriere che lo consegna.
Se consegna la Posta invece no.

ciao leonking.
T-REX 450 METAL - HDX450 FULL METAL - WALKERA 4#3B BL MAIN - WALKERA 4G6 MOD - SU-31 DEPRON - MULTIWII QUADX
leonking non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 09, 20:10   #223 (permalink)  Top
User

L'avatar di leonking

Data registr.: 13-07-2007
Invia un messaggio via MSN a leonking
eccolo:

il prezzo mi pare un pò esagerato! € 70,00 + s.s. .
T-REX 450 METAL - HDX450 FULL METAL - WALKERA 4#3B BL MAIN - WALKERA 4G6 MOD - SU-31 DEPRON - MULTIWII QUADX
leonking non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 09, 21:31   #224 (permalink)  Top
User

L'avatar di texxolo

Data registr.: 26-12-2008
effettivamente...
cmq grazie per l'informazione e poi chissà magari qualche casa si mette davvero a fare un kit magari non brushless ma sicuramente piu economico di questo!!
a presto
texxolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 09, 22:05   #225 (permalink)  Top
User

L'avatar di texxolo

Data registr.: 26-12-2008
ps:

guardate che ho trovato...
non vendono solo il kit ma addirittura la versione 2 del 4#3B con gia montato il motore principale brushless e ESC...mentre quello di coda è sempre a spazzole..
che ne dite secondo voi a questo punto basterebbe cambiare quello o sono necessarie altre modifiche per renderlo full bl??
texxolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 09, 22:24   #226 (permalink)  Top
User

L'avatar di ITALion

Citazione:
guardate che ho trovato...
non vendono solo il kit ma addirittura la versione 2 del 4#3B con gia montato il motore principale brushless e ESC...mentre quello di coda è sempre a spazzole..
che ne dite secondo voi a questo punto basterebbe cambiare quello o sono necessarie altre modifiche per renderlo full bl??
Purtroppo per fare anche la coda BL ti servirebbe un convertitore di segnale della ricevente tipo quello di TheSteve, e un ESC per comandare l'eventuale motorino brushless di coda. Ti partono comunque un po' di dindi...
Vecchio 17 gennaio 09, 22:51   #227 (permalink)  Top
User

L'avatar di miki.t

Data registr.: 29-07-2008
Citazione:
Originalmente inviato da leonking Visualizza messaggio
è giusto che si voglia risparmiare, ma facciamo due conti:

prendiamo per esempio helipal che è abbastanza conveniente:
4#3B  86,00 sped eco  25,80 = 111,80 se non becchi dogana OK
MOOOOLTO IMPROBABILE!!!
Caso contrario (sempre per queste confezioni) +/- 27% sul costo + spedizione =  +/-  30,00 quindi tot. = 141,80

dove stà la convenienza?
In Italia oggi si trova a  130,00 + s.s.

ciao leonking.
Aggiungi le s.s. Alla spedizione da italia o europa e le spese totali sono uguali... Io di dogana ho pagato 8 euro in posta. Quindi il risparmio è stato discreto. Il vantaggio è che in questo sito è sempre tutto disponibile in circa 2 settimane e soprattutto le novità arrivano prima qui. Nella peggiore delle ipotesi con una spesa come hai detto tu spendi uguale. Comunque è sempre bene comprare su siti affidabili e questo a mio giudizio ti garantisco che lo è. Comunque è soggettiva la scelta, non è detto che sia giusto pensare come dico
Io
Mini Titan Se - Scorpio Miss Vintage - Traxxas Bandit VXL - Walkera 4#3b - FlyCamOne2
miki.t non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 09, 23:11   #228 (permalink)  Top
User

Data registr.: 14-01-2009
Citazione:
Originalmente inviato da leonking Visualizza messaggio
eccolo:

il prezzo mi pare un pò esagerato! € 70,00 + s.s. .
Ma prendendo questo kit non si necessita di altro?
stefgraf2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 09, 23:38   #229 (permalink)  Top
User

L'avatar di ITALion

Citazione:
Originalmente inviato da stefgraf2 Visualizza messaggio
Ma prendendo questo kit non si necessita di altro?
Con questo kit converti il motore principale in brushless e puoi gia' volare, ma il codino resta brushed.
Vecchio 17 gennaio 09, 23:42   #230 (permalink)  Top
User

Data registr.: 14-01-2009
Citazione:
Originalmente inviato da ITALion Visualizza messaggio
Con questo kit converti il motore principale in brushless e puoi gia' volare, ma il codino resta brushed.
Ho capito grazie...chissa quando arrivera qua in Italia..ci vorra sicuramente del tempo!
Cambiano anche le prestazioni oltre che la durata?Non dovrebbe essere difficile da montare...
stefgraf2 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks