Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 giugno 09, 18:35   #971 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di METEOR
 
Data registr.: 20-01-2008
Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
Messaggi: 2.446
Immagini: 45
Citazione:
Originalmente inviato da TheMartenz Visualizza messaggio
......Pinion 18T
Ciao Martenz,
guarda uno dei miei post precedenti ho parlato proprio di questo motore:
con il pignone 16T ed ESC walkera non va, con 20T ed esc walkera va bene (solo qualche manual spin con batteria low), penso anche col 19 ma non so. In ogni caso io sto aspettando il nuovo ESC poi ti racconto.
__________________
mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG |
METEOR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 09, 09:29   #972 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ico3000
 
Data registr.: 01-05-2008
Residenza: valmontone
Messaggi: 711
Citazione:
Originalmente inviato da leonking Visualizza messaggio
e poi per il resto tutto funziona bene?
Esatto,i servi e l'accelerazione sono come prima.
ico3000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 09, 15:16   #973 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-06-2009
Residenza: Padova
Messaggi: 9
Ciao ragazzi, mi è stao regalato il walkera 4#3b double brushless, ma per me che sono un principiante è davvero un problema pilotarlo.
Nel caso decidessi di venderlo o scambiarlo con un modello più semplice qualcuno sarebbe interessato?
Oppure darmi consigli per come domarlo!
Grazie
Nico_Ceres non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 09, 15:33   #974 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di leonking
 
Data registr.: 13-07-2007
Residenza: Palermo
Messaggi: 797
Invia un messaggio via MSN a leonking
Citazione:
Originalmente inviato da ico3000 Visualizza messaggio
Esatto,i servi e l'accelerazione sono come prima.
è possibile che il trim o il joystick non vada totalmente a zero.

devi prima controllare all'interno della radio se il potenziometro del gas si sia allentato.

Ciao Leon
__________________
T-REX 450 METAL - HDX450 FULL METAL - WALKERA 4#3B BL MAIN - WALKERA 4G6 MOD - SU-31 DEPRON - MULTIWII QUADX
leonking non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 09, 21:41   #975 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di METEOR
 
Data registr.: 20-01-2008
Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
Messaggi: 2.446
Immagini: 45
non decolla!

Ciao heliandrea,

Se va da una parte all'altra "senza decollare" vuol dire che la potenza disponibile è inferiore a quella neccessaria. E così resti a terra! perchè questo accade?:
- ESC (elettronica)
- Motore - inclusa la parte meccanica: viti di fissaggio, slittamento pignone, distanza pignone dal main gear, ecc
- Contatti batteria con la RX da controllare. (Amp insufficiente causa cavi "stirati") considera che i connettori dei ns. wk sono crimpati e non saldati, equivale a dire che sono contatti labili se non trattati ad oc! se togli e metti tirando dai fili ...
- Batteria ( ma se nuova non si pone)
- RX
CHECK LIST STOP (non viene in mente altro, e a voi smanettoni?)
Sto' Eliandrea vogliamo farlo decollare?!
__________________
mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG |
METEOR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 09, 20:37   #976 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-01-2009
Residenza: milano
Messaggi: 25
sostituzione motore di coda

Ciao a tutti,
come al solito sono qui a chiedere consigli:
devo sostituire il motore di coda perchè il filo azzurro si è spezzato proprio nel punto in cui entra dentro il motore (sulla superfice bianca del motore).

La mia domanda è la seguente:
Dopo aver tolto l'elica di coda, come faccio a sfilare il motore dal suo contenitore? (mi pare che si chiami tail motor holder)
Ho provato a spingerlo ma non si muove. Da che parte devo spingere?
Deve uscire dalla parte dove c'e' la rotellina bianca o dal lato opposto? Oppure oltre al motore devo ordinare anche il suo contenitore?

Grazie in anticipo per le risposte.
Se utilizzate una terminologia non tecnica vi sarei doppiamente grato

grazie
ciao
Dom
mmdd2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 09, 20:51   #977 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-01-2009
Residenza: milano
Messaggi: 25
Citazione:
Originalmente inviato da mmdd2 Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
come al solito sono qui a chiedere consigli:
devo sostituire il motore di coda perchè il filo azzurro si è spezzato proprio nel punto in cui entra dentro il motore (sulla superfice bianca del motore).

La mia domanda è la seguente:
Dopo aver tolto l'elica di coda, come faccio a sfilare il motore dal suo contenitore? (mi pare che si chiami tail motor holder)
Ho provato a spingerlo ma non si muove. Da che parte devo spingere?
Deve uscire dalla parte dove c'e' la rotellina bianca o dal lato opposto? Oppure oltre al motore devo ordinare anche il suo contenitore?

Grazie in anticipo per le risposte.
Se utilizzate una terminologia non tecnica vi sarei doppiamente grato

grazie
ciao
Dom
Ancora una domanda:
Come faccio a spelare dei fili cosi' sottili? esiste qualche trucco/accortezza? Avevo pensato a sbruciacchiare la plastica di rivestimento ma temo di fare una k...ta
ciao
Dom
mmdd2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 09, 22:40   #978 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di METEOR
 
Data registr.: 20-01-2008
Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
Messaggi: 2.446
Immagini: 45
Citazione:
Originalmente inviato da mmdd2 Visualizza messaggio
Ancora una domanda:
Come faccio a spelare dei fili cosi' sottili? esiste qualche trucco/accortezza? Avevo pensato a sbruciacchiare la plastica di rivestimento ma temo di fare una k...ta
ciao
Dom
Ciao!
il motore di coda si toglie dalla parte dei fili, il supporto di coda non si cambia, per i fili è un lavoro da "mano santa" con forbici da unghie, lo sbruciacchia forse ma se non pulisci bene e usi pasta salda lo stagno non attacca. Non so se qualcun altro ha dei metodi più pratici.
Se il motore è duro da sfilare puoi premere sulla cassa appoggiando l'asse del motore su un piano duro (legno) dalla parte dove c'è il pignone.
__________________
mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG |

Ultima modifica di METEOR : 14 giugno 09 alle ore 22:45
METEOR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 09, 23:01   #979 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di METEOR
 
Data registr.: 20-01-2008
Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
Messaggi: 2.446
Immagini: 45
batterie Hyperion CX g3 25C LIPO 1S 240 - peso 6,3 gr

sono arrivate
Ne ho testata una con il wk 4#3 con motore brushed (upgrade carbon brush):
tempo di volo 6 minuti (con le altre normali 7-8 min), potenza continua elevata. Quando la LIPO è al termine 5-6 secondi di bassa potenza e poi stop. Secondo me ha una curva di erogazione alta e un picco repentino a zero alla fine.
Credo che a parte i problemi di baricentro, e anche di installazione nel portabatteria, forse non conviene mettere due lipo in parallelo, perchè con il peso ridotto l'heli vola meglio.
Preferibile cambiarle due volte e risparmiare peso.
Sono molto soddisfatto, infatti credo che delle altre, anche le 20C, non ne prenderò + perchè queste sono molto performanti e leggere e sipossono caricare velocemente!

NON HO PROVATO ANCORA CON IL BRUSHLESS perchè al momento sono a terra per problemi con l'ESC.

Controindicazioni: variazione del baricentro e installazione fisica della batteria sull'heli in un punto non convenzionale.

POSITIVO: anche se di minore capacità, il minor peso riduce la richiesta di potenza e quindi aumenta il tempo di volo!
__________________
mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG |

Ultima modifica di METEOR : 14 giugno 09 alle ore 23:08
METEOR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 09, 07:10   #980 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-01-2009
Residenza: milano
Messaggi: 25
Citazione:
Originalmente inviato da METEOR Visualizza messaggio
Ciao!
il motore di coda si toglie dalla parte dei fili, il supporto di coda non si cambia, per i fili è un lavoro da "mano santa" con forbici da unghie, lo sbruciacchia forse ma se non pulisci bene e usi pasta salda lo stagno non attacca. Non so se qualcun altro ha dei metodi più pratici.
Se il motore è duro da sfilare puoi premere sulla cassa appoggiando l'asse del motore su un piano duro (legno) dalla parte dove c'è il pignone.
Grazie meteor. sei un salvagente per noi neofiti!
quei fili sono veramente sottili... ho paura di spezzarli.
Ciao
mmdd2 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club WALKERA 5#6 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti vincenzo164 Elimodellismo Principianti 92 29 novembre 09 14:03
fare fusoliere in fibbra, consigli e trucchi? nicthepic Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 55 17 novembre 09 17:19
Official Thread Walkera 5-6; Consigli per modifiche e migliorie WALKERA 5-6 OlandeseVolante Elimodellismo Motore Elettrico 189 20 marzo 09 18:14
Club WALKERA 5#6 - 5G6 - 4#3; modifiche, info, settaggi, trucchi, opinioni, etc. OlandeseVolante Elimodellismo Principianti 1 12 febbraio 08 23:18
Fusoliere termoformate. Trucchi e consigli? angelo.p Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 50 27 febbraio 07 08:45



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:39.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002