11 giugno 09, 19:35 | #971 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-01-2008 Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
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Immagini: 45 | Ciao Martenz, guarda uno dei miei post precedenti ho parlato proprio di questo motore: con il pignone 16T ed ESC walkera non va, con 20T ed esc walkera va bene (solo qualche manual spin con batteria low), penso anche col 19 ma non so. In ogni caso io sto aspettando il nuovo ESC poi ti racconto.
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12 giugno 09, 16:16 | #973 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-06-2009 Residenza: Padova
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|
Ciao ragazzi, mi è stao regalato il walkera 4#3b double brushless, ma per me che sono un principiante è davvero un problema pilotarlo. Nel caso decidessi di venderlo o scambiarlo con un modello più semplice qualcuno sarebbe interessato? Oppure darmi consigli per come domarlo! Grazie |
12 giugno 09, 16:33 | #974 (permalink) Top |
User | è possibile che il trim o il joystick non vada totalmente a zero. devi prima controllare all'interno della radio se il potenziometro del gas si sia allentato. Ciao Leon
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12 giugno 09, 22:41 | #975 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-01-2008 Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
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Immagini: 45 | non decolla!
Ciao heliandrea, Se va da una parte all'altra "senza decollare" vuol dire che la potenza disponibile è inferiore a quella neccessaria. E così resti a terra! perchè questo accade?: - ESC (elettronica) - Motore - inclusa la parte meccanica: viti di fissaggio, slittamento pignone, distanza pignone dal main gear, ecc - Contatti batteria con la RX da controllare. (Amp insufficiente causa cavi "stirati") considera che i connettori dei ns. wk sono crimpati e non saldati, equivale a dire che sono contatti labili se non trattati ad oc! se togli e metti tirando dai fili ... - Batteria ( ma se nuova non si pone) - RX CHECK LIST STOP (non viene in mente altro, e a voi smanettoni?) Sto' Eliandrea vogliamo farlo decollare?!
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14 giugno 09, 21:37 | #976 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-01-2009 Residenza: milano
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| sostituzione motore di coda
Ciao a tutti, come al solito sono qui a chiedere consigli: devo sostituire il motore di coda perchè il filo azzurro si è spezzato proprio nel punto in cui entra dentro il motore (sulla superfice bianca del motore). La mia domanda è la seguente: Dopo aver tolto l'elica di coda, come faccio a sfilare il motore dal suo contenitore? (mi pare che si chiami tail motor holder) Ho provato a spingerlo ma non si muove. Da che parte devo spingere? Deve uscire dalla parte dove c'e' la rotellina bianca o dal lato opposto? Oppure oltre al motore devo ordinare anche il suo contenitore? Grazie in anticipo per le risposte. Se utilizzate una terminologia non tecnica vi sarei doppiamente grato grazie ciao Dom |
14 giugno 09, 21:51 | #977 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-01-2009 Residenza: milano
Messaggi: 25
| Citazione:
Come faccio a spelare dei fili cosi' sottili? esiste qualche trucco/accortezza? Avevo pensato a sbruciacchiare la plastica di rivestimento ma temo di fare una k...ta ciao Dom | |
14 giugno 09, 23:40 | #978 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-01-2008 Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
Messaggi: 2.446
Immagini: 45 | Citazione:
il motore di coda si toglie dalla parte dei fili, il supporto di coda non si cambia, per i fili è un lavoro da "mano santa" con forbici da unghie, lo sbruciacchia forse ma se non pulisci bene e usi pasta salda lo stagno non attacca. Non so se qualcun altro ha dei metodi più pratici. Se il motore è duro da sfilare puoi premere sulla cassa appoggiando l'asse del motore su un piano duro (legno) dalla parte dove c'è il pignone.
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15 giugno 09, 00:01 | #979 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-01-2008 Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
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Immagini: 45 | batterie Hyperion CX g3 25C LIPO 1S 240 - peso 6,3 gr
sono arrivate Ne ho testata una con il wk 4#3 con motore brushed (upgrade carbon brush): tempo di volo 6 minuti (con le altre normali 7-8 min), potenza continua elevata. Quando la LIPO è al termine 5-6 secondi di bassa potenza e poi stop. Secondo me ha una curva di erogazione alta e un picco repentino a zero alla fine. Credo che a parte i problemi di baricentro, e anche di installazione nel portabatteria, forse non conviene mettere due lipo in parallelo, perchè con il peso ridotto l'heli vola meglio. Preferibile cambiarle due volte e risparmiare peso. Sono molto soddisfatto, infatti credo che delle altre, anche le 20C, non ne prenderò + perchè queste sono molto performanti e leggere e sipossono caricare velocemente! NON HO PROVATO ANCORA CON IL BRUSHLESS perchè al momento sono a terra per problemi con l'ESC. Controindicazioni: variazione del baricentro e installazione fisica della batteria sull'heli in un punto non convenzionale. POSITIVO: anche se di minore capacità, il minor peso riduce la richiesta di potenza e quindi aumenta il tempo di volo!
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15 giugno 09, 08:10 | #980 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-01-2009 Residenza: milano
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| Citazione:
quei fili sono veramente sottili... ho paura di spezzarli. Ciao | |
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