10 giugno 09, 14:25 | #961 (permalink) Top | |
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Suppongo che hai verificato che non ci siano attriti di rotazione all' albero motore. Controlla soprattutto che il pignone del motore non sia troppo stretto alla corona provocando attrito. Ciao leon.
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10 giugno 09, 20:50 | #962 (permalink) Top |
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salve, amici smanettoni del 4#3, mi è arrivato un "pacco" di materiale dall'Inghilterra, comprese le famose "super lipo", non vedo l'ora di metterle in servizio, poi vi racconto! Così se sono una "ciofeca" vi faccio risparmiare degli Euros prima di prenderle: "standby please". La manifestazione Helimodel di Vercelli è stata entusiasmante: quando ho visto con cosa volavano, ho lasciato la mia "mercanzia" nel baule della macchina, mi sono sentito un 'microbo' Scale model perfetti a turbina = costo di una utilitaria volavano alla grande: punto di arrivo per chi si cimenta in questo bellissimo hobby ( permettendo) Veramente bellissimo compresi voli 3d con classe 50, piloti da due mesi! regards a tutti e buoni voli! Claudio PS: vediamo se il ns. amico ELIANDREA risolve il problema con gli input di questo thread, la ns sinergia è molto forte per migliorare il "microbo"
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10 giugno 09, 22:48 | #964 (permalink) Top | |
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Il tuo problema è che per identificare il guasto dovresti avere un Heli gemello (o ricambi) di backup e cambiare le parti per trovare il guasto! altrimenti tutte le ipotesi possono essere valide e innumerevoli: elettronica RX/ESC/Motore/meccanica/contatti elettrici + wires ecc.. Difficile fare un check up a distanza! Non siamo rabdomanti Per dire è come riparare un computer guasto: difficile e costoso individuare il singolo componente elettronico difettoso, si sostituiscono le schede (macro circuiti)
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11 giugno 09, 12:16 | #966 (permalink) Top | |
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Ciao Claudio
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11 giugno 09, 12:46 | #967 (permalink) Top | |
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prova a capire se il tuo carichino è OK. Quando accendi l'eli senti i bip del regolatore? Ciao leon.
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11 giugno 09, 14:17 | #968 (permalink) Top |
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| 4#3q
Scusate l'intrusione,ma secondo voi cosa puo' essere a tenere accelerato in motorino al momento dell'accenzione?Il trim non c'entra,ho cambiato anche il motore,ma lo fa uguale,che sia fusa la rx?Ma come é possibile?
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11 giugno 09, 15:29 | #969 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-01-2009 Residenza: Padova e Verona
Messaggi: 175
| brushless
Ciao a tutti! Visto che il mio 4#3B sta facendo i capricci ho deciso di cambiare sto benedetto brushless! onestamente mi ha deluso parecchio.. i primi forse 10 voli me li ha resi tutti ma adesso non fa altro che scaricarmi le batterie nel giro di due minuti e non è tutta questa potenza... potrebbe essere anche l'esc forse ma in ogni caso il troppo peso in avanti rende il volo un continuo manovrare in correzione quindi vorrei passare a brushless più leggerotti.. vi chiedo ho visto questo sul sito Terence Jade Store Online con pignone 18T che dite può andare? HP05S Outrunner Brushless Motor (Included mounting screws, pinion, and plug compatible with Walkera Speed Controller) This outrunner comes with 16T or 18T pinion. 16T can bring your 4#3B with 11 minutes flight time! 18T will be wild flying. This powerful outrunner has low heat. Unlike Walkera inner brushless motor, all energy is used on the flight time but not creating heat. It has plug that compatible with Walkera Speed Controller. Just plug and play on your brushless version 4#3B. 2 Mounting screws are included. Weight: 5.3g Size (Diameter): 14mm Shaft (Diameter): 1.5mm KV: 10000 Item No: HM-43B-HP05S Price: US$31.95 Now Only US$26.95 Pinion 18T
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