Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 maggio 09, 12:48   #911 (permalink)  Top
User

L'avatar di METEOR

Data registr.: 20-01-2008
Immagini: 45
Citazione:
Originalmente inviato da TheMartenz Visualizza messaggio
Sarà anche un bel po' più grandina! e pesante il doppio! però!! alleggerendo qua e la e facendo un bel cestello personalizzato .. ve lo immaginate il 4#3B brushless con 1100 mA!?

FUTURA ELETTRONICA SCHEDA TECNICA - 5400-PLIB1100 BATTERIA RICARICABILE 1100 mAh - 3,7 V

A parte gli scherzi, secondo voi vale la pena provare??
Secondo me se si piazza per bene la batteria, senza modificare il baricentro dell'heli.. allungando di un cm il tubo di coda originale e utilizzando pale del rotore principale di un cm più lunghe (così si aumenta ancora la portanza).. potrebbe volare e durare un bel 15 minuti! o sto sparando una ...bip??!

ciao Martenz.
Ciao,
io prima di comprarla, proverei ad imbarcare sull'Heli 10 gr. di piombo (zavorra) e farei le prove di volo. Il mio timore è che quando tagli manetta se non lo fai con moderazione potrebbe precipitare come un sasso. Poi sono da considerare i momenti di inerzia innescati dal peso eccessivo = Controllabilità in volo ?!?
Comunque è interessante varrebbe la pena!
mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG |

Ultima modifica di METEOR : 28 maggio 09 alle ore 12:52
METEOR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 09, 15:02   #912 (permalink)  Top
User

L'avatar di helimod

Data registr.: 05-03-2006
Bisogna anche vedere se i motori e regolatore ce la fanno a funzionare per 15 minuti e non si squagliano prima però se provi facci sapere che è interessante.
Mi sono arrivati gli o-ring per il flappeggio reperiti sul mercato (chissà dove) da Meteor, sembrano quelli giusti me ne ha mandato anche un tipo per togliere i giochi ai tiranti............appena mi arriva la ruota monto anche questi e vi do le impressioni.
Grazie Claudio
Vecchio 28 maggio 09, 15:44   #913 (permalink)  Top
User

L'avatar di TheMartenz

Data registr.: 20-01-2009
Question batteria esagerata!

.. per il momento come dice Meteor proverò ad imbarcare i 9.5 grammi in più (22-12.5 della 20C) .. anche se mi sembrano un po' tantini in effetti!
si dovrà per forza andare cauti con il gas sia a salire che a scendere!
... ma se mettessi delle pale più grandi?? forse sforzerei di meno motore ed esc?? esistono pale compatilbili tipo un cm più lunghe??!

ciao,
Martenz
Walkera 4#3B brushless upgrade --> Trex 450 S --> Blade MSR -->
TheMartenz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 09, 16:09   #914 (permalink)  Top
User

L'avatar di METEOR

Data registr.: 20-01-2008
Immagini: 45
Citazione:
.. per il momento come dice Meteor proverò ad imbarcare i 9.5 grammi in più (22-12.5 della 20C) .. anche se mi sembrano un po' tantini in effetti!
si dovrà per forza andare cauti con il gas sia a salire che a scendere!
... ma se mettessi delle pale più grandi?? forse sforzerei di meno motore ed esc?? esistono pale compatilbili tipo un cm più lunghe??!

ciao,
Martenz
Si potrebbe provare con le pale del 4#3Q che hanno lo stesso attacco e diametro ma hanno la corda maggiore (non le ho ancora provate)! Mi sembra che il 43Q è + pesante del 43b (non so di quanto). Il 43q ha ha anche l'ingranaggio principale diverso ma non conosco i rapporti. Anche il motore (brushed) ha un part number diverso anche se fisicamente simile.

Per le o-ring se volete procurarvele vi posto il link
mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG |

Ultima modifica di METEOR : 28 maggio 09 alle ore 16:13
METEOR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 09, 16:45   #915 (permalink)  Top
User

L'avatar di Eris19xx

Data registr.: 28-05-2009
Ciao a tutti

Sono anche io in procinto di prendermi questo eli e per la rete ho trovato molte info interessanti.
una addirittura con tutti gli updates ed un altra anche con il motorino di code BRUSHLESS.

Ora prima di strisciare la carta volevo avere qualche info su questo sito.
Lo conoscete ? E` affidabile

RC711.com: 2.4G Walkera 4G3 BRUSHLESS METAL Edition w/ 8ch WK-2801

Ciao a tutti e grazie per la risposta
Eris19xx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 09, 16:53   #916 (permalink)  Top
User

L'avatar di miki.t

Data registr.: 29-07-2008
Citazione:
Sarà anche un bel po' più grandina! e pesante il doppio! però!! alleggerendo qua e la e facendo un bel cestello personalizzato .. ve lo immaginate il 4#3B brushless con 1100 mA!?

FUTURA ELETTRONICA SCHEDA TECNICA - 5400-PLIB1100 BATTERIA RICARICABILE 1100 mAh - 3,7 V

A parte gli scherzi, secondo voi vale la pena provare??
Secondo me se si piazza per bene la batteria, senza modificare il baricentro dell'heli.. allungando di un cm il tubo di coda originale e utilizzando pale del rotore principale di un cm più lunghe (così si aumenta ancora la portanza).. potrebbe volare e durare un bel 15 minuti! o sto sparando una ...bip??!
ciao Martenz.
Io fossi in te lascerei perdere per una serie di motivi. Primo fra tutti è che il peso in un eli da 50 grammi è tutto e aumentare di 10 è una enormità. Già testato con l'fp: con batterie più leggere e meno potenti volo molto migliore... E poi motore che fonderebbe prima. Per il volo di sabato se ti va bene andiamo a fossò! Ciao
Mini Titan Se - Scorpio Miss Vintage - Traxxas Bandit VXL - Walkera 4#3b - FlyCamOne2
miki.t non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 09, 18:27   #917 (permalink)  Top
User

L'avatar di helimod

Data registr.: 05-03-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Eris19xx Visualizza messaggio
Ciao a tutti

Sono anche io in procinto di prendermi questo eli e per la rete ho trovato molte info interessanti.
una addirittura con tutti gli updates ed un altra anche con il motorino di code BRUSHLESS.

Ora prima di strisciare la carta volevo avere qualche info su questo sito.
Lo conoscete ? E` affidabile

RC711.com: 2.4G Walkera 4G3 BRUSHLESS METAL Edition w/ 8ch WK-2801

Ciao a tutti e grazie per la risposta
Io l'ho preso proprio da questo sito...........non ho avuto nessun problema.
Vecchio 29 maggio 09, 00:04   #918 (permalink)  Top
User

L'avatar di Eris19xx

Data registr.: 28-05-2009
hei ma sbaglio o e´uscito quello con doppio BRUSHLESS.
Tra l´altro hanno modificato anche la coda

WALKERA--CHINA
Eris19xx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 09, 03:15   #919 (permalink)  Top
User

L'avatar di miki.t

Data registr.: 29-07-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Eris19xx Visualizza messaggio
hei ma sbaglio o e´uscito quello con doppio BRUSHLESS.
Tra l´altro hanno modificato anche la coda

WALKERA--CHINA
Io invece ho acquistato molte volte qui:

Walkera HM 4-3B Micro Helicopter (Brushless 2.4G Metal Edition) [ HM 4-3B Brushless ] - Helipal.com, RC Helicopter, Mini helicopter, Micro helicopter, HM 4-3B Brushless Walkera HM 4-3B Micro Helicopter (Brushless 2.4G Metal Edition), Walkera helicopt

ottimo sito e ottimi prezzi. La dogana l'ho pagata una sola volta su 5 e penso sia dovuto alle dimensioni del pacco più che alla fortuna
Mini Titan Se - Scorpio Miss Vintage - Traxxas Bandit VXL - Walkera 4#3b - FlyCamOne2
miki.t non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 09, 10:51   #920 (permalink)  Top
User

Data registr.: 04-01-2009
2 domande specifiche per 43 b

Ciao a tutti,
Domande per esperti:
Quando l'heli si solleva, tende a sollevare il muso come se volesse fare una capriola all'indietro... dopodichè va all'indietro sempre tenendo il muso alzato.
Cosa devo fare per tararlo? ovvero su quali componenti specifici devo agire per farlo alzare parallelo al suolo senza che alzi il muso?

Seconda domanda:
Il mio elicottero mi è stato venduto con le pale con sopra lo stesso disegno grafico ma di colore diverso:
una pala ha disegnato sopra tre rettangolini verdi più una striscia rossa, mentre l'altra pala ha una striscia blu (immagino che sia voluto per non confondere le pale in fase di assemblaggio). E' giusta la mia considerazione?

Grazie a tutti.
ciao
Dom
mmdd2 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks