Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 maggio 09, 13:30   #871 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-04-2009
Messaggi: 25
Thumbs up walke

Citazione:
Originalmente inviato da METEOR Visualizza messaggio
Perchè accendere l'eli entro 4 secondi dopo la rx. Io credo che invece una volta acceso l'heli, lo devi mettere a terra entro 4 secondi per permettere al gyroscopio di stabilizzarsi no?!?!

Per quanto riguarda l'accensione della radio:
con la vecchia TX a 35 MHZ devo accenderla prima dell'eli, altrimenti i servi danno i numeri se accendo prima la rx.

per il nuovo 4#3b BL, devo accendere prima la rx e poi la TX, altrimenti a volte non si parlano!
ciao meteor sei tornato? hai letto linizio dlla pagina 87 ciao grazie
fuoco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 09, 14:49   #872 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-01-2009
Residenza: milano
Messaggi: 25
scoperta sensazionale!

Ho scoperto che se uno (come me) non è capace di tarare servi e amenicoli vari, può sempre far ricorso alla soluzione maestra: USARE I POLLICI SULLE DUE MANOPOLINE

Ciao a tutti e buon week end
mmdd2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 09, 15:05   #873 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di METEOR
 
Data registr.: 20-01-2008
Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
Messaggi: 2.446
Immagini: 45
Citazione:
Originalmente inviato da fuoco Visualizza messaggio
ciao meteor sei tornato? hai letto linizio dlla pagina 87 ciao grazie
He sì son tornato! è da ieri che sto cercando di sistemare il mio wk3 BH BL.
Ci sono quasi ma sono ci. Stasera gli faccio l'esame "finestra" con lo strobo perchè va in hover verticale (senza stick) e poi si sbilancia da qualche parte, il "self stabilizing" non è a punto. Devo controllare la flybar perchè lì c'è qualcosa che non va.
Per quanto riguarda la tua richiesta: se vuoi fammi avere l'heli che ti monto i rinforzi sul tail boom ed il blocca batteria. Ma non ti posso fare l'upgrade Bell/hiller almeno per il momento perchè il progetto è in fase sperimentale e mi sta facendo sudare. Appena ho capito quale è la taratura del mixer, dei pesi ecc. che funziona lo posto sul Thread! (così poi i cinesini lo copiano e fanno la versione "C")
Avete visto che adesso stanno uscendo con la versione motore di coda BL!
Questi ci spiano e imparano!
__________________
mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG |
METEOR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 09, 15:09   #874 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di METEOR
 
Data registr.: 20-01-2008
Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
Messaggi: 2.446
Immagini: 45
Citazione:
Originalmente inviato da mmdd2 Visualizza messaggio
Ho scoperto che se uno (come me) non è capace di tarare servi e amenicoli vari, può sempre far ricorso alla soluzione maestra: USARE I POLLICI SULLE DUE MANOPOLINE

Ciao a tutti e buon week end
Ma con il WK di fabbrica le dita sugli sticks le devi sempre tenere! Fermo da solo ci stà solo con il landing skid a terra
Ed è per questo che io mi sto rompendo per togliere i difetti
__________________
mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG |
METEOR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 09, 19:25   #875 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-01-2009
Residenza: milano
Messaggi: 25
cercasi pesi

Ciao a tutti,
Ho seguito i magnifici suggerimenti di meteor per verificare il baricentro ed ho scoperto purtroppo che l'heli ha la coda troppo pesante.

Per riuscire a bilanciarlo ho spostato in avanti (ovvero verso il muso) metà della batteria. Così facendo l'heli risulta in piano. Solo che se spingo mezza batteria in avanti non riesco a rimettere la "carrozzeria".... ed esteticamente è improponibile.

Si accettano suggerimenti....

ciao a tutti e grazie
Dom
mmdd2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 09, 19:37   #876 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di helimod
 
Data registr.: 05-03-2006
Residenza: roma
Messaggi: 1.161
Citazione:
Originalmente inviato da mmdd2 Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
Ho seguito i magnifici suggerimenti di meteor per verificare il baricentro ed ho scoperto purtroppo che l'heli ha la coda troppo pesante.

Per riuscire a bilanciarlo ho spostato in avanti (ovvero verso il muso) metà della batteria. Così facendo l'heli risulta in piano. Solo che se spingo mezza batteria in avanti non riesco a rimettere la "carrozzeria".... ed esteticamente è improponibile.

Si accettano suggerimenti....

ciao a tutti e grazie
Dom
Me sa che i suggerimenti non li hai seguiti proprio bene con le modifiche che descrive molto bene meteor avresti dovuto avere l'eli bilanciato senza spostare avanti la batteria, anzi dei casi si tira dietro.
__________________
helimod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 09, 19:41   #877 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-01-2009
Residenza: milano
Messaggi: 25
Citazione:
Originalmente inviato da helimod Visualizza messaggio
Me sa che i suggerimenti non li hai seguiti proprio bene con le modifiche che descrive molto bene meteor avresti dovuto avere l'eli bilanciato senza spostare avanti la batteria, anzi dei casi si tira dietro.
Mi riferivo ai suggerimenti per controllare il baricentro....
mmdd2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 09, 19:46   #878 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di helimod
 
Data registr.: 05-03-2006
Residenza: roma
Messaggi: 1.161
Citazione:
Originalmente inviato da mmdd2 Visualizza messaggio
Mi riferivo ai suggerimenti per controllare il baricentro....
...............
Cmq è strano che tu debba mettere la batteria più avanti, ma il tuo è un brushless?........ perchè questi sono molto picchiati, per ottenere un buon baricentro si allunga 1,5-2 cm. la coda e si gira il cestello portabatteria.
__________________
helimod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 09, 19:51   #879 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-01-2009
Residenza: milano
Messaggi: 25
Citazione:
Originalmente inviato da helimod Visualizza messaggio
...............
Cmq è strano che tu debba mettere la batteria più avanti, ma il tuo è un brushless?........ perchè questi sono molto picchiati, per ottenere un buon baricentro si allunga 1,5-2 cm. la coda e si gira il cestello portabatteria.
No, non è un BL (almeno credo). L'ho comprato 2 settimane fa specificando solo il MODE 2.
mmdd2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 09, 19:56   #880 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di helimod
 
Data registr.: 05-03-2006
Residenza: roma
Messaggi: 1.161
Come hai fatto a capire che picchia troppo........l'hai tirato su? ...........così puoi essere preciso, altrimenti le misurazioni su eli così piccoli non sono facili e precise.
__________________
helimod non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club WALKERA 5#6 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti vincenzo164 Elimodellismo Principianti 92 29 novembre 09 14:03
fare fusoliere in fibbra, consigli e trucchi? nicthepic Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 55 17 novembre 09 17:19
Official Thread Walkera 5-6; Consigli per modifiche e migliorie WALKERA 5-6 OlandeseVolante Elimodellismo Motore Elettrico 189 20 marzo 09 18:14
Club WALKERA 5#6 - 5G6 - 4#3; modifiche, info, settaggi, trucchi, opinioni, etc. OlandeseVolante Elimodellismo Principianti 1 12 febbraio 08 23:18
Fusoliere termoformate. Trucchi e consigli? angelo.p Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 50 27 febbraio 07 08:45



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:26.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002