Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 maggio 09, 09:39   #851 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di helimod
 
Data registr.: 05-03-2006
Residenza: roma
Messaggi: 1.161
Potresti anche evitare di modificarla..............sul mio andava precisa, però il cavo alimentazione del motore passa di lato al motore.
ciao
__________________
helimod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 09, 15:37   #852 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-04-2009
Messaggi: 25
Thumbs up walkera 4#3b

Citazione:
Originalmente inviato da METEOR Visualizza messaggio
Ciao anche io iniziato dal 4#3 gennaio dello scorso anno, poi l'ho messo nella scatola perchè ero incto, andava da tutte le parti meno dove volevo io.
Poi a ottobre mi sono mezzo di guzzo buono e ho applicato un pò buon senso (aerotecnica) e ho fatto un mare di modifiche. Ma ci sono tanti che volano con l'heli come da fabbrica e vanno.
Tu potresti scatolarlo e prendere nel frattempo un coassiale per farti i pollici.
Poi lo rimetti in volo e controlla tutto prima: baricentro, servi ecc.. come da post precedenti.
Sai i miei prototipi sono delle cose sperimentali, che vanno bene per me e per i miei pollici. Non credo possano essere industrializzati perche sono il frutto di una continua evoluzione con materiali anche di non pronto reperimento. Ci sono voluti mesi di lavoro e un monte di quattrini per approvigionare i pezzi. P.es. per na barretta di titanio, per trovare quella giusta ne ho prese 10, le o-ring 150, profilati di carbonio e alluminio non ne parliamo, viti ecc. ricambi. Non faccio il conto se no mi comperavo un Heli t-rex 600
Comunque bisogna insistere: se hai paura di fare danni volando in casa, cosa normale, trovati un bel prato sottovento con l'erba corta che ti fà da "cuscino" e limiti i danni
Ciao si ho già preso un coassiale( sarebbe quello a doppia elica giusto?) e mi sono stufato perchè ormai troppo semplice e poi esteticamente con ste doppie pale mi aveva stufato,riprovo ancora ho osato chiederti se vendevi la coda perchè mi sembra molto più resistente, dopo la tua esperienza del botto ho avuto ragione è proprio resistente non insisto se non ne hai un'altro da vendermi mi fraò unaragione e provo con questo originale ciao e grazie di tutto. p.s. approposito cosa significa up-grade? ciao
fuoco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 09, 15:40   #853 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di torazza
 
Data registr.: 17-06-2008
Residenza: Genova
Messaggi: 2.446
Citazione:
Originalmente inviato da fuoco Visualizza messaggio
Ciao si ho già preso un coassiale( sarebbe quello a doppia elica giusto?) e mi sono stufato perchè ormai troppo semplice e poi esteticamente con ste doppie pale mi aveva stufato,riprovo ancora ho osato chiederti se vendevi la coda perchè mi sembra molto più resistente, dopo la tua esperienza del botto ho avuto ragione è proprio resistente non insisto se non ne hai un'altro da vendermi mi fraò unaragione e provo con questo originale ciao e grazie di tutto. p.s. approposito cosa significa up-grade? ciao

Prima di passare al 4#3 ti conviene imparare bene con il coassiale.
In particolare:
- hovering frontale
- volare indietro
- fare degli 8 e delle curve "morbide"
Poi passi al 4#3B e ricominci dall'hovering di coda...
Ciao!
__________________
SAB, Xnova, MyLipo Official Team Pilot
torazza non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 09, 19:02   #854 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-04-2009
Messaggi: 25
Thumbs up

Citazione:
Originalmente inviato da torazza Visualizza messaggio

Prima di passare al 4#3 ti conviene imparare bene con il coassiale.
In particolare:
- hovering frontale
- volare indietro
- fare degli 8 e delle curve "morbide"
Poi passi al 4#3B e ricominci dall'hovering di coda...
Ciao!
ok grazie ma come dicevo ho già preso la mano con il coassiale ma questo è veramente complicato, mi metterò con più calma e vediamo se riuscirò ciao
fuoco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 09, 19:06   #855 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-04-2009
Messaggi: 25
Talking walkera

ciao METEOR ho un'altro problema ora e non riesco a risolverlo, mi si è bloccata l'elica non gira più, ho notato che il un servo riscalda molto e non funziona benissimo dovrei cambiarlo? dove cè la rotella grossa che tiene il piantone hai presente quella la giro a mano ma non va sembra bloccata infatti se provo a sforzare gira insieme al pistone anche i servi cosa mi consigli o mi consigliate ciao a tutti grazie
fuoco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 09, 14:17   #856 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-04-2009
Messaggi: 25
Thumbs up walkera

ciao ho risolto la situazione pe quanto riguarda il bloccaggio dell'elica era bloccata dall'ingranaggio, visto l'ultima botta presa, ma adesso non si alza più e gira su se stesso e non riesco a capire il perchè qualcuno sa darmi un consiglio grazie mille ciao a tutti
fuoco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 09, 23:15   #857 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di METEOR
 
Data registr.: 20-01-2008
Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
Messaggi: 2.446
Immagini: 45
Citazione:
Originalmente inviato da fuoco Visualizza messaggio
Ciao si ho già preso un coassiale( sarebbe quello a doppia elica giusto?) e mi sono stufato perchè ormai troppo semplice e poi esteticamente con ste doppie pale mi aveva stufato,riprovo ancora ho osato chiederti se vendevi la coda perchè mi sembra molto più resistente, dopo la tua esperienza del botto ho avuto ragione è proprio resistente non insisto se non ne hai un'altro da vendermi mi fraò unaragione e provo con questo originale ciao e grazie di tutto. p.s. approposito cosa significa up-grade? ciao
Ciao,
upgradre in English significa aggiornamento!
Per farli occorre un minimo di manualita e materiali a disposizione!
A rifarti la coda ci metto ormai meno di nulla pero io sono di Milano/Pavia/Lodi.
Se posso darti una mano volentieri! Ma figurati se mi faccio pagare io lavoro per altro questo e un Hobby e ci stiamo dando una mano per perfezionare il "micro"
Ragazzi scusate gli accenti e l'orto, ma sto usando una tastiera di pc in Espagna, torno a casa mercoledi voli sospesi
__________________
mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG |
METEOR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 09, 23:22   #858 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di METEOR
 
Data registr.: 20-01-2008
Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
Messaggi: 2.446
Immagini: 45
Citazione:
Originalmente inviato da fuoco Visualizza messaggio
ciao ho risolto la situazione pe quanto riguarda il bloccaggio dell'elica era bloccata dall'ingranaggio, visto l'ultima botta presa, ma adesso non si alza più e gira su se stesso e non riesco a capire il perchè qualcuno sa darmi un consiglio grazie mille ciao a tutti
Ciao! se vuoi un help, prima devi dire cosa stai usando! 4#3, 4#3b BL o no!
per il tuo problema, prima dev¡i controllare gli allineamenti del motorino di coda con il il rotore, poi soffia dalla parte del motore per vedere se tutto gira o si blocca, ( se soffi dalla parte contraria fai fuori le spazzolew del motorino). Se tutto gira metti in moto l'heli con manetta inserita, prova a ruotarlo a dx e sx e senti se il motorino interviene in modo attivo: "spiegazione della serva" altrimenti potresti avere il motore "fritto" o i contatti con la rx "fottuti" da botta!

Per quanto riguarda i servi: ho gia segnalato su questo fhread che ne ho una colleziuone di quelli "cotti" o che vibrano, il problema ho scoperto dove e ne ho recuperati alcuni. Poi ho preso dei cloni che sto testando ma i c..i per adattarli non ve li raccomando per problemi meccanici di installazione fisica! WK ha fatto dei servi "custom" che costano 3 volte un servo "cinese" ma non sono migliori
__________________
mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG |

Ultima modifica di METEOR : 17 maggio 09 alle ore 23:26
METEOR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 09, 23:30   #859 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di METEOR
 
Data registr.: 20-01-2008
Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
Messaggi: 2.446
Immagini: 45
flapping 0 - O-ring

Salve amici,
scusate ma non ho avuto il tempo di avvisarvi causa viaggio estero: le o-ring ricevute "vanno bene" appena torno ve le mando, chi non mi ha dato l'address me lo mando p.es: Helimod
__________________
mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG |
METEOR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 09, 09:38   #860 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-04-2009
Messaggi: 25
Smile walkera

Citazione:
Originalmente inviato da METEOR Visualizza messaggio
Ciao! se vuoi un help, prima devi dire cosa stai usando! 4#3, 4#3b BL o no!
per il tuo problema, prima dev¡i controllare gli allineamenti del motorino di coda con il il rotore, poi soffia dalla parte del motore per vedere se tutto gira o si blocca, ( se soffi dalla parte contraria fai fuori le spazzolew del motorino). Se tutto gira metti in moto l'heli con manetta inserita, prova a ruotarlo a dx e sx e senti se il motorino interviene in modo attivo: "spiegazione della serva" altrimenti potresti avere il motore "fritto" o i contatti con la rx "fottuti" da botta!

Per quanto riguarda i servi: ho gia segnalato su questo fhread che ne ho una colleziuone di quelli "cotti" o che vibrano, il problema ho scoperto dove e ne ho recuperati alcuni. Poi ho preso dei cloni che sto testando ma i c..i per adattarli non ve li raccomando per problemi meccanici di installazione fisica! WK ha fatto dei servi "custom" che costano 3 volte un servo "cinese" ma non sono migliori
ciao meteor come al solito sei gentilissimo e ti ringrazio tanto, allora il mio è un semplice 4#3b senza BL adesso ordino il motore vediamo se è quello non so visto la tua isposta sono molte le soluzioni, cioè potrebbe essere anche i conatti con la rx, fosse quello s recupera? cioa grazie ancora
fuoco non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club WALKERA 5#6 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti vincenzo164 Elimodellismo Principianti 92 29 novembre 09 14:03
fare fusoliere in fibbra, consigli e trucchi? nicthepic Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 55 17 novembre 09 17:19
Official Thread Walkera 5-6; Consigli per modifiche e migliorie WALKERA 5-6 OlandeseVolante Elimodellismo Motore Elettrico 189 20 marzo 09 18:14
Club WALKERA 5#6 - 5G6 - 4#3; modifiche, info, settaggi, trucchi, opinioni, etc. OlandeseVolante Elimodellismo Principianti 1 12 febbraio 08 23:18
Fusoliere termoformate. Trucchi e consigli? angelo.p Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 50 27 febbraio 07 08:45



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:26.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002