Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 maggio 09, 19:58   #831 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-04-2009
Messaggi: 25
Wink walkera

Citazione:
Originalmente inviato da METEOR Visualizza messaggio
Ciao Fuoco,
secondo me prima di passare alla versione BL + nervosa, ti conviene "fare fuori" qualche motore brushed, che sono + progressivi con la manetta del gas. Il rumore strano: controlla il pignone del motore che sia in sede, le viti del motore non si siano allentate, hai provato a far girare a mano il rotore per vedere se ci sono dei puntamenti o resistenze al suo moto. (a parte quella dei magnetini del motore). La batteria è buona?, ne hai altre da provare, ecc...
I motori di scorta ti conviene prenderli, se vuoi io ne ho d'avanzo anche perchè sto passando tutto a BL!
Ciao grazie , si ho tre batterie e me lo fa con tutte tre pensavo che fosse il motore ma i tuoi sono nuovi quanto me li venderesti per me vabene, posso pagarti con paypall cel'hai? ciao grazie mille. p.s. adesso controllo se si è lentato la vite che dici tu
fuoco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 09, 20:28   #832 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-04-2009
Messaggi: 25
Thumbs up walkera

ciao meteor grande si era allentata la vite che dicevi tu ora è come nuovo ciao grazie
fuoco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 09, 15:03   #833 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-04-2009
Residenza: Bari
Messaggi: 26
Salve a tutti!Potreste dirmi le funzioni dei quattro trim del walkera 4#3b?Grazie
eliandrea non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 09, 15:20   #834 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di helimod
 
Data registr.: 05-03-2006
Residenza: roma
Messaggi: 1.161
Citazione:
Originalmente inviato da eliandrea Visualizza messaggio
Salve a tutti!Potreste dirmi le funzioni dei quattro trim del walkera 4#3b?Grazie
servono per una regolazione fine dei comandi...............dopo che li hai usati per centrare il modello, dopo che atterri fai in modo di rimetterli al centro intervenendo meccanicamente sui tiranti dei comandi, escluso quello di coda che non ce l'ha.
__________________
helimod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 09, 23:48   #835 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di METEOR
 
Data registr.: 20-01-2008
Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
Messaggi: 2.446
Immagini: 45
che botta!



Ieri dopo aver sistemato la questione del ELEV-Servo che sfarfallava (dopo averne cambiati due), indovina un po: ho spostato l'antenna della RX dall'interno del landing skid in un lato interno della canopy! difetto scomparso, c'era qualcosa di metallico che creava interferenza.
Dopo aver settato: trim, bracci dei servi, tiranti del Bell/Hiller, decolli e atterraggi verticali da manuale solo con power. A questo punto provo la stabilità in volo perfetta do un'occhiata alla TX e sento una botta: mi è arrivato l'heli nell'antenna della TX ed è caduto come un sasso da 1,5 mt.
danni visibili sembrava che sotto la canopy ci fossero rimasti solo i cocci della RX. Invece unico danno la Canopy, il nuovo landing con la barra anteriore in titanio e i tiranti in filo di acciaio, ha resistito a dovere nessuna piega. Coda intatta ecc. dopo 5 ' era ancora in volo
__________________
mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG |

Ultima modifica di METEOR : 25 novembre 12 alle ore 22:01
METEOR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 09, 23:53   #836 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di helimod
 
Data registr.: 05-03-2006
Residenza: roma
Messaggi: 1.161
Io penso che il tuo eli volerà sempre..............altro che 500
__________________
helimod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 09, 00:07   #837 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di METEOR
 
Data registr.: 20-01-2008
Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
Messaggi: 2.446
Immagini: 45
che botta!

Credo che la mia fortuna sia stata che la canopy si era già rotta in precedenza, e l'ho ricucita con dei punti di cucitrice e nastro isolante, risultato: "DEFORMAZIONE PROGRAMMATA" ha assorbito l'urto e si è piegata dove si era già rotta senza spezzarsi
__________________
mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG |
METEOR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 09, 13:48   #838 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-08-2007
Residenza: Firenze
Messaggi: 56
Citazione:
Originalmente inviato da METEOR Visualizza messaggio
Dipende se hai la rx 2406 o 2406A, ma penso che se il tuo è brushed ti serve la 2406A, oppure prendi il kit brushless della AEO + economico + leggero e non cambi la RX, Per info chiedimi.
Ciao Meteor,

Leggendo il tuo suggerimento ho osservato anche io il kit sul sito della AEO, BELLISSIMO!!!
Ho da farti alcune domande:
Lo hai provato??
Il motore sembra più grande, entra in sede senza modifiche?
Migliora anche l'autonomia??

P.S. La flybar accorciata che effetto fa??
toscovideo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 09, 14:30   #839 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di METEOR
 
Data registr.: 20-01-2008
Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
Messaggi: 2.446
Immagini: 45
Aeo Brushless Upgrade & Flybar

Citazione:
Originalmente inviato da toscovideo Visualizza messaggio
Ciao Meteor,

Leggendo il tuo suggerimento ho osservato anche io il kit sul sito della AEO, BELLISSIMO!!!
Ho da farti alcune domande:
Lo hai provato??
Il motore sembra più grande, entra in sede senza modifiche?
Migliora anche l'autonomia??

P.S. La flybar accorciata che effetto fa??
Ciao,
allora il vantaggio del Kit AEO è che puoi usare la RX del 4#3 (mod. 409) e la RX del 4#3B (mod 2406) entrambe non sono per motori brushless (quindi costa meno). Ma il kit AEO ha oltre all'ESC anche il convertitore di segnale, per cui si collega sulla RX nei pin di alimentazione del main motor senza fare saldature ecc. Il motore è + leggero 4,5 g rispetto al walkera ed anhe meno ingombrante. Occorre solo modificare i fori sul telaio perchè le viti sono + grandi e distanti rispetto al WK. Inoltre il pignone Walkera a il foro da 1 mm mentre questo da 1,5 mm. Io l'ho forato a 1,5 e riutilizzato. Lavori non molto impegnativi. Altrimenti si trovano in giro anche pignoni on foro da 1,5 in ottone. Il thrust del motore è di 90 g e 11300Kv (non so il WK). Io in casa ho ancora un kit AEO da montare e 3 motori di scorta. Il kit AEO in + lo potrei anche cedere perchè ho in mente un'altro progetto.
Le prestazioni di questo kit sono ottime, raffrontato al walkera è sicuramente + performante perchè + leggero, motore + fili + esc non credo arrivano a 8 g.

Per quanto riguarda la lunghezza della Flybar da 1 pollice che hai visto nella foto, è legata al sistema Bell/Hiller. La riduzione della lunghezza, comporta una risposta più veloce della flybar a tornare nella posizione stabile, in quanto ha meno inerzia di una lunga. Quindi con Bell/hiller che mixa gli input dello swash plate e flybar corta, si ha una sorta di "self stabilizing" dell'heli e prontezza alla risposta dei comandi. Cosa che con il WK normale non accade: devi anticipare i comandi altrimenti sei sempre in ritardo nelle manovre. Forse qualcuno preferisce un Heli + pigro, ma quando stai per sbattere e correggi subito ....
__________________
mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG |
METEOR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 09, 15:54   #840 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-04-2009
Residenza: Bari
Messaggi: 26
Salve!Ieri stavo facendo volare il mio walkera 4#3b.Dopo l'ho fatto atterrare e quando l'ho rialzato l'elicottero andava via di coda..E' il motorino che si è bruciato?Grazie.
eliandrea non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club WALKERA 5#6 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti vincenzo164 Elimodellismo Principianti 92 29 novembre 09 15:03
fare fusoliere in fibbra, consigli e trucchi? nicthepic Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 55 17 novembre 09 18:19
Official Thread Walkera 5-6; Consigli per modifiche e migliorie WALKERA 5-6 OlandeseVolante Elimodellismo Motore Elettrico 189 20 marzo 09 19:14
Club WALKERA 5#6 - 5G6 - 4#3; modifiche, info, settaggi, trucchi, opinioni, etc. OlandeseVolante Elimodellismo Principianti 1 13 febbraio 08 00:18
Fusoliere termoformate. Trucchi e consigli? angelo.p Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 50 27 febbraio 07 09:45



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:21.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002