11 maggio 09, 19:58 | #831 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-04-2009
Messaggi: 25
| walkera Citazione:
| |
12 maggio 09, 15:20 | #834 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-03-2006 Residenza: roma
Messaggi: 1.161
| servono per una regolazione fine dei comandi...............dopo che li hai usati per centrare il modello, dopo che atterri fai in modo di rimetterli al centro intervenendo meccanicamente sui tiranti dei comandi, escluso quello di coda che non ce l'ha.
__________________ |
12 maggio 09, 23:48 | #835 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-01-2008 Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
Messaggi: 2.446
Immagini: 45 | che botta! Ieri dopo aver sistemato la questione del ELEV-Servo che sfarfallava (dopo averne cambiati due), indovina un po: ho spostato l'antenna della RX dall'interno del landing skid in un lato interno della canopy! difetto scomparso, c'era qualcosa di metallico che creava interferenza. Dopo aver settato: trim, bracci dei servi, tiranti del Bell/Hiller, decolli e atterraggi verticali da manuale solo con power. A questo punto provo la stabilità in volo perfetta do un'occhiata alla TX e sento una botta: mi è arrivato l'heli nell'antenna della TX ed è caduto come un sasso da 1,5 mt. danni visibili sembrava che sotto la canopy ci fossero rimasti solo i cocci della RX. Invece unico danno la Canopy, il nuovo landing con la barra anteriore in titanio e i tiranti in filo di acciaio, ha resistito a dovere nessuna piega. Coda intatta ecc. dopo 5 ' era ancora in volo
__________________ mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG | Ultima modifica di METEOR : 25 novembre 12 alle ore 22:01 |
13 maggio 09, 00:07 | #837 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-01-2008 Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
Messaggi: 2.446
Immagini: 45 | che botta!
Credo che la mia fortuna sia stata che la canopy si era già rotta in precedenza, e l'ho ricucita con dei punti di cucitrice e nastro isolante, risultato: "DEFORMAZIONE PROGRAMMATA" ha assorbito l'urto e si è piegata dove si era già rotta senza spezzarsi
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13 maggio 09, 13:48 | #838 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-08-2007 Residenza: Firenze
Messaggi: 56
| Citazione:
Leggendo il tuo suggerimento ho osservato anche io il kit sul sito della AEO, BELLISSIMO!!! Ho da farti alcune domande: Lo hai provato?? Il motore sembra più grande, entra in sede senza modifiche? Migliora anche l'autonomia?? P.S. La flybar accorciata che effetto fa?? | |
13 maggio 09, 14:30 | #839 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-01-2008 Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
Messaggi: 2.446
Immagini: 45 | Aeo Brushless Upgrade & Flybar Citazione:
allora il vantaggio del Kit AEO è che puoi usare la RX del 4#3 (mod. 409) e la RX del 4#3B (mod 2406) entrambe non sono per motori brushless (quindi costa meno). Ma il kit AEO ha oltre all'ESC anche il convertitore di segnale, per cui si collega sulla RX nei pin di alimentazione del main motor senza fare saldature ecc. Il motore è + leggero 4,5 g rispetto al walkera ed anhe meno ingombrante. Occorre solo modificare i fori sul telaio perchè le viti sono + grandi e distanti rispetto al WK. Inoltre il pignone Walkera a il foro da 1 mm mentre questo da 1,5 mm. Io l'ho forato a 1,5 e riutilizzato. Lavori non molto impegnativi. Altrimenti si trovano in giro anche pignoni on foro da 1,5 in ottone. Il thrust del motore è di 90 g e 11300Kv (non so il WK). Io in casa ho ancora un kit AEO da montare e 3 motori di scorta. Il kit AEO in + lo potrei anche cedere perchè ho in mente un'altro progetto. Le prestazioni di questo kit sono ottime, raffrontato al walkera è sicuramente + performante perchè + leggero, motore + fili + esc non credo arrivano a 8 g. Per quanto riguarda la lunghezza della Flybar da 1 pollice che hai visto nella foto, è legata al sistema Bell/Hiller. La riduzione della lunghezza, comporta una risposta più veloce della flybar a tornare nella posizione stabile, in quanto ha meno inerzia di una lunga. Quindi con Bell/hiller che mixa gli input dello swash plate e flybar corta, si ha una sorta di "self stabilizing" dell'heli e prontezza alla risposta dei comandi. Cosa che con il WK normale non accade: devi anticipare i comandi altrimenti sei sempre in ritardo nelle manovre. Forse qualcuno preferisce un Heli + pigro, ma quando stai per sbattere e correggi subito ....
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