Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 maggio 09, 19:58   #821 (permalink)  Top
User

L'avatar di helimod

Data registr.: 05-03-2006
Citazione:
Originalmente inviato da eliandrea Visualizza messaggio
Ragazzi aiuto!!come sostituisco il tubo di coda, i fili di esso e lo spazio sono stretti!!Ragazzi aiuto!
Se hai quello originale di ricambio è semplice ma ti devi armare di pazienza.
Devi staccare tutto il gruppo coda dissaldando i fili del motorino, poi i fili togliendo dalla punta eventuali sbavature di stagno rientrano nel tubo nuovo senza problemi. Non accorciare il filo che poi non ti arriva.
Vecchio 10 maggio 09, 21:45   #822 (permalink)  Top
User

L'avatar di METEOR

Data registr.: 20-01-2008
Immagini: 45
tail boom

Citazione:
Originalmente inviato da helimod Visualizza messaggio
Se hai quello originale di ricambio è semplice ma ti devi armare di pazienza.
Devi staccare tutto il gruppo coda dissaldando i fili del motorino, poi i fili togliendo dalla punta eventuali sbavature di stagno rientrano nel tubo nuovo senza problemi. Non accorciare il filo che poi non ti arriva.
E siamo alle solite con il tubo di coda in "fibra" della WK, anche sul mio nuovo come da fabbrica, quando prende delle "botte" ruota e disassa il tail rotor!
Guarda caso sul WK 4g3 il tail boom non è tondo ma quadro! I furboni si sono accorti del difetto Per non parlare dell'attacco alla main frame o al castello di coda. Lì occorre intervenire ed in questo Thread ci siamo dilungati abbastanza sulle possibili soluzioni. Certo che se un "pilota" è bravo e non prende delle botte, va bene come da fabbrica: non è il mio caso, io volo ormai con dei "carri armati" volanti!
mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG |
METEOR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 09, 22:08   #823 (permalink)  Top
User

L'avatar di leonking

Data registr.: 13-07-2007
Invia un messaggio via MSN a leonking
Citazione:
Originalmente inviato da METEOR Visualizza messaggio
E siamo alle solite con il tubo di coda in "fibra" della WK, anche sul mio nuovo come da fabbrica, quando prende delle "botte" ruota e disassa il tail rotor!
Guarda caso sul WK 4g3 il tail boom non è tondo ma quadro! I furboni si sono accorti del difetto Per non parlare dell'attacco alla main frame o al castello di coda. Lì occorre intervenire ed in questo Thread ci siamo dilungati abbastanza sulle possibili soluzioni. Certo che se un "pilota" è bravo e non prende delle botte, va bene come da fabbrica: non è il mio caso, io volo ormai con dei "carri armati" volanti!
Io dopo le prime rotture ho mollato un pò la vite che lo tiene tanto quanto basta a non farlo girare in volo. Adesso quando casca si disallinea leggermete lo riallineo a occhio e via. Adesso è' da mesi che è lì sempre a posto.

Ciao Leon
T-REX 450 METAL - HDX450 FULL METAL - WALKERA 4#3B BL MAIN - WALKERA 4G6 MOD - SU-31 DEPRON - MULTIWII QUADX
leonking non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 09, 22:56   #824 (permalink)  Top
User

L'avatar di METEOR

Citazione:
Originalmente inviato da leonking Visualizza messaggio
Io dopo le prime rotture ho mollato un pò la vite che lo tiene tanto quanto basta a non farlo girare in volo. Adesso quando casca si disallinea leggermete lo riallineo a occhio e via. Adesso è' da mesi che è lì sempre a posto.

Ciao Leon
Ciao Leon,
esatto il disallineamento è all'ordine del giorno! ed io ho fatto esattamente come te!
Di fatto mi tengo questo nuovo WK 4#3b brushless, come da fabbrica senza fargli nulla, giusto come "pietra di paragone" rispetto ai "paciughi" che o fatto con gli altri. Ma la tentazione di metterci le mani sopra è grande
mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG |
Vecchio 10 maggio 09, 23:09   #825 (permalink)  Top
User

L'avatar di helimod

Data registr.: 05-03-2006
Io i tubi li ho finiti e ne ho fatto uno con due pezzi ...........cmq da quando ho messo i rinforzi il tubo dura parecchio.
Nell'ultimo mio crash (volevo prenderlo con la mano sbagliata ) mi è andato giù con motore e ho sgranato la ruota di trasmissione, la coda tutto a posto
Vecchio 11 maggio 09, 13:28   #826 (permalink)  Top
User

Data registr.: 04-04-2009
Talking walkera

ciao ragazzi sembra che piano piano stia incominciando a capire qualcosa avete ragione devo farmi i pollici ma la cosa bella che mentre mi stavo divertendo mi è accaduto un promblema, penso anche cosa sia ditemi se ho ragione mia fa un rumore starno appena do gas e non mi si alza più di un paio di centimetri; motorino andato? vero devo cambiarlo ho già cambiato il tubo e sono riuscito perfettamente adesso se è questo sarà un gioco da ragazzi uela sto facendo progressi ahahahah ciao a tutti
fuoco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 09, 13:47   #827 (permalink)  Top
User

Data registr.: 04-04-2009
Smile motore walkera

scusate ragazzi aspettando una vostra risposta ammesso che sia il motore il mio problema, volevo chiedervi un consiglio guardate questo link Walkera 4#3B Brushless Motor upgrade Accessory RC plane su eBay.it Helicopters, Radio-Controlled, Toys Games è il motore brushless se lo monto devo cambiare qualcosa la radiocomando? e poi me lo consigliate visto che sono ancora imbranato? ahahahhah ciao a tutti
fuoco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 09, 14:08   #828 (permalink)  Top
User

L'avatar di METEOR

Ciao Fuoco,
secondo me prima di passare alla versione BL + nervosa, ti conviene "fare fuori" qualche motore brushed, che sono + progressivi con la manetta del gas. Il rumore strano: controlla il pignone del motore che sia in sede, le viti del motore non si siano allentate, hai provato a far girare a mano il rotore per vedere se ci sono dei puntamenti o resistenze al suo moto. (a parte quella dei magnetini del motore). La batteria è buona?, ne hai altre da provare, ecc...
I motori di scorta ti conviene prenderli, se vuoi io ne ho d'avanzo anche perchè sto passando tutto a BL!
Vecchio 11 maggio 09, 14:11   #829 (permalink)  Top
User

L'avatar di METEOR

Citazione:
Originalmente inviato da fuoco Visualizza messaggio
scusate ragazzi aspettando una vostra risposta ammesso che sia il motore il mio problema, volevo chiedervi un consiglio guardate questo link Walkera 4#3B Brushless Motor upgrade Accessory RC plane su eBay.it Helicopters, Radio-Controlled, Toys Games è il motore brushless se lo monto devo cambiare qualcosa la radiocomando? e poi me lo consigliate visto che sono ancora imbranato? ahahahhah ciao a tutti
Dipende se hai la rx 2406 o 2406A, ma penso che se il tuo è brushed ti serve la 2406A, oppure prendi il kit brushless della AEO + economico + leggero e non cambi la RX, Per info chiedimi.
Vecchio 11 maggio 09, 15:49   #830 (permalink)  Top
User

L'avatar di torazza

Data registr.: 17-06-2008
Citazione:
Originalmente inviato da fuoco Visualizza messaggio

In quel kit di ebay c'è tutto quello che ti serve per passare a BL, compresa la 4in1.
Io ho quel motore sul 4G3 (che pesa 70g) e posso dirti che è parecchio potente. Sul 4#3B, che pesa 50g deve essere davvero super.

Bookmarks