06 maggio 09, 23:15 | #811 (permalink) Top |
User | Una mia semplice considerazione.
Salve, non entrando nel merito della competenza di chi lavora nel settore professionalmente, volevo esprimere una mia opinione da semplice modellista dilettante. Premetto però che opero in forma professionale in altri campi (elettronica/informatica) e che il modellismo "Elicotteri" lo pratico da circa 2 anni in forma sporadica. Secondo me il Walkera 4#3 è un progetto che nasce dall' attenta valutazie del fatto che molti modellisti, già un pò maturi, incontrano no poca difficoltà a trovare spazi di tempo utili per uscire e svolazzare un pò con i propri modelli 400/450/500/600/700. Ecco che un modello in miniatura, ma con quasi gli stessi requisiti di classi superiori, in piccoli ambienti, riesce ad emulare il volo impegnagnativo di ely con rotore di coda più grandi. In effetti, ed è anche espresso in alcuni siti dove lo si può acquistare, non è un elicottero per principianti e comunque non estremamente docile da controllare. (C'è comunque, e l'eccezione fà sempre la regola, chi ha iniziato proprio conquesto modello!!) Il 4#3, oggi nella ultima release 4#3b V2 Brushless, ha subito enormi miglioramento sia dal punto di vista della stabilità sia da quello della reattività. Questo anche grazie al contributo attivo di molti utenti (anche di questo forum) che, con le loro modifiche, sono riusciti a renderlo molto più affidabile e performante al punto che la Walkera stessa ha convertito le modifiche in upgrade. Oggi su questo microbo, nella versione ultima, c'è poco da migliorare. Il progetto è al limite. Vanno bene tutte le ricerche di setup di precisione, anche se su queste dimensioni hanno ben poca rilevanza, si viaggia su pesi dell'ordine della decina di grammi dove un semplice spiffero diventa un fattore rilevante. Anche la ricerca miticolosa del baricentro o di altri fattori di setup sono validi fino ad un certo punto. Sono invece convinto che bisogna accettare questo modello per quello che è con le sue limitazioni e imprecisioni, abituarsi a correggerlo in ogni istante e considerarlo come un ottima palestra casalinga per imparare, perfezionarsi e ,non per ultimo, per divertirsi. Ciao a tutti Leon.
__________________ T-REX 450 METAL - HDX450 FULL METAL - WALKERA 4#3B BL MAIN - WALKERA 4G6 MOD - SU-31 DEPRON - MULTIWII QUADX |
06 maggio 09, 23:33 | #812 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-03-2006 Residenza: roma
| Citazione:
Il mio è un sogno realizzato.................poi si sa la voglia di volare fuori torna e mi sono preso un trex 250 con futaba 7c..............sempre piccolo perchè mi ricordo perfettamente cosa significa trasportare i 60-90 in macchina. Insomma piano piano ci sto riscivolando dentro
__________________ | |
07 maggio 09, 16:27 | #813 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-04-2009
| walkera Citazione:
| |
07 maggio 09, 16:44 | #814 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ciao Leon
__________________ T-REX 450 METAL - HDX450 FULL METAL - WALKERA 4#3B BL MAIN - WALKERA 4G6 MOD - SU-31 DEPRON - MULTIWII QUADX | |
07 maggio 09, 18:23 | #815 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-01-2008 Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
Immagini: 45 | Citazione:
Le modifiche non sono indispensabili per apprendere, ma sono una personalizzazione / ottimizzazione! Il correggerlo velocemente è un'utopia (come da fabbrica), meglio dire "anticiparlo" se l'hely è lento a rispondere. Infatti io mi trovo meglio con le modifiche che ho fatto perchè è + reattivo ed immediato nella risposta ai comandi. PS. a proposito dei problemi del servo, non ho considerato un fattore: interferenze radio o antenna posizionata male, mo ci guardo e provo
__________________ mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG | Ultima modifica di METEOR : 07 maggio 09 alle ore 18:32 | |
07 maggio 09, 21:09 | #816 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-04-2004
| Citazione:
l'ho comprato unica regolazione fatta: ricevente al minimo e uniball nel settaggio interno (vedi i miei post precedenti) hovering dietro e lato: immobile otto dal lato "buono": 6- per il resto ci arriverò | |
08 maggio 09, 12:16 | #817 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-01-2009 Residenza: Padova e Verona
| Quoto Citazione:
Iniziare da un modello del genere, parlo per me chiaramente, è stata proprio dura ma la soddifazione è tanta! Penso inoltre che un minimo di bricolage e manutenzione sia più che sano! o almeno io la vedo così .. essendo un modello e non un giocattolo. Inoltre, vero che la componentistica e i settaggi di fabbrica non sono proprio dei migliori e a sentire i rivenditori la walkera è abbastanza penosa, però vallo a trovare un heli a sto prezzo . Tutto sommato io ne sono più che soddisfatto! In ultimo ma non meno importante, è proprio per i difetti che ci siam trovati tutti qui a parlarne trovando soluzioni e addirittura migliorie al 4#3! Quindi alla fine ci si è guadagnato . Ultima modifica di TheMartenz : 08 maggio 09 alle ore 12:20 | |
08 maggio 09, 19:49 | #818 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-04-2009 Residenza: Bari
|
Salve a tutti!Oggi dopo aver fatto delle piccole ma efficienti modifiche al mio walkera 4#3b sono riuscito a farlo volare molto bene e incomincio a farmi i pollici :lol Ma ad un certo punto la coda di dietro mentre stavo volando si è staccata Non è la prima volta che mi succede.Che cosa devo fare? |
08 maggio 09, 20:29 | #819 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-03-2006 Residenza: roma
| Citazione:
Se verifichi nelle giunture del frame e del guscio troverai sicuramente il tubo spaccato...................è successo anche a me .............soluzione, ho avvolto di teflon (quello idraulico) tutto il tubo (poi l'ho cambiato).
__________________ | |
Bookmarks |
| |