Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 aprile 09, 17:34   #781 (permalink)  Top
User

L'avatar di METEOR

Data registr.: 20-01-2008
Immagini: 45
Citazione:
Originalmente inviato da andore Visualizza messaggio
buongiorno a tutti ragazzi, finalmente mi sono deciso!!! sono andato a riprovarli tutti e due gli eli che ho mensionato: walkera vs caliber ho deciso di prendere il walkera... mettendoli a paragone possiamo dire che è come una sfida trà cellulari come: Nokia n95 vs i-phone, decimamente migliore di bellezza l'i-phone ma migliore l'n95, ma questa è un altra storia e stiamo parlando di microbi non di cellulari (scusate l'off topic) comunque, secondo voi quale modello di gioiellino mi potete consigliare??? ha colto le mie attenzioni un bel fringuello formato deluxe, questo quì: Walkera 4G3 2.4G Brushless 2801 Deluxe +GMAX LiPo +Gift su eBay.it Radio Control Vehicles, Radio Control Control Line, Toys Hobbies secondo voi è troppo costoso? ne vale la pena?
confido in voi nel migliore micro ely, questo è il venditore da cui vorrei comprare: http://myworld.ebay.it/rcpilot_zone/
ultima domanda: meglio la versione normale o brushless?
ultimissima: meglio se mi compro già un bel po' di pezzi di ricambio come: motori di coda e principali (visto che dite che si bruciano spesso e frequente); un po' di eliche di ricambio; un po' di batterie e chi più ne ha più ne metta?
Help meeeeeee!!!
Salve,
ma quello che tu menzioni è il 4g3 a passo variabile, non è meglio se inizi con il 4#3b brushless, con la radio standard a 2,4. La 2801 de luxe ha la possibilità di programmare le curve di potenza con il pitch ed il 3d. Se sei alle prime armi vai sul difficile!
Il mio 4#3b metal brushless l'ho pagato su e-bay + 2 lipo 20c e 1 10c + cavo per carica multipla ecc. 145$ + 12€ di dogana.
Se ti spolveri il thread vedi cosa si rompe: pale, rotore di coda, servi, carrello, canopy, tail motor (io solo uno in 5 mesi).
L'heli FP (fixed pitch) per iniziare è già tanto!
Io ho tre 4#3 e a rotazione sempre uno in 'officina riparazioni'
Auguri!
mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG |
METEOR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 09, 18:49   #782 (permalink)  Top
User

L'avatar di helimod

Data registr.: 05-03-2006
Quoto meteor...............più facile e più piccolo il 4#3 b ed è quello che noi tutti abbiamo a soli 4 canali.
La radio 2801 è una radio 8 canali con questo eli inutile, ma se hai intenzione di fare altri modelli allora ti consiglio di prenderla, ha tutto quello che serve per regolare eli più complessi.
Chiaro che con la radio walkera 4 canali appena arriva l'eli metti le batterie trimmi e voli..........con la 2801 perderai un po di tempo per capirla ma non è difficile, cmq dipende sempre dalle tue intenzioni.
Vecchio 29 aprile 09, 19:08   #783 (permalink)  Top
User

L'avatar di leonking

Data registr.: 13-07-2007
Invia un messaggio via MSN a leonking
Citazione:
secondo voi quale modello di gioiellino mi potete consigliare??? ha colto le mie attenzioni un bel fringuello formato deluxe, questo quì: Walkera 4G3 2.4G Brushless 2801 Deluxe +GMAX LiPo +Gift su eBay.it Radio Control Vehicles, Radio Control Control Line, Toys Hobbies secondo voi è troppo costoso? ne vale la pena?
confido in voi nel migliore micro ely, questo è il venditore da cui vorrei comprare: http://myworld.ebay.it/rcpilot_zone/
ultima domanda: meglio la versione normale o brushless?
ultimissima: meglio se mi compro già un bel po' di pezzi di ricambio come: motori di coda e principali (visto che dite che si bruciano spesso e frequente); un po' di eliche di ricambio; un po' di batterie e chi più ne ha più ne metta?
Help meeeeeee!!!
Ciao,
come detto prima ti consiglio per iniziare il 4#3b V2 ossia versione brushless.
Cerca un pò nella Baya che lo trovi. Oppure leggi indietro che qualcuno ha postato il negozio dove trovarlo. Compra pure 3/4 batterie e vari ricambi tipo: tubi di coda, motori di coda, pale e palini, canopy etc. Ciao Leon.
T-REX 450 METAL - HDX450 FULL METAL - WALKERA 4#3B BL MAIN - WALKERA 4G6 MOD - SU-31 DEPRON - MULTIWII QUADX
leonking non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 09, 00:23   #784 (permalink)  Top
User

L'avatar di METEOR

STOP flapping rotore 4#3b metal

salve,
risolto problema flapping:
- tolto oring standard con eclips
- inserito oring maggiorata ricevuta da MIA in dotazione al kit peso flybar ed inserita una rondella d'argento al posto della eclip

Il flapping non è azzerato ma è diminuito in modo vistoso, solo leggero gioco dovuto alla elasticità della oring. Dovrebbe essere anche + resistente alla usura!

Adesso dovrebbero arrivarmi dagli USA delle Oring in quantità industriale ca 150 pezzi di due tipi, spero siano della misura giusta. Quando le ricevo controllo, poi se vanno bene e qualcuno ne vuole qualcuna ..... visto che ne avrò d'avanzo ..
mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG |

Ultima modifica di METEOR : 25 novembre 12 alle ore 22:01
Vecchio 30 aprile 09, 11:36   #785 (permalink)  Top
User

L'avatar di andore

Data registr.: 20-04-2009
ma è da guerra il tuo piattello??? e la madunna quante zeppole che ci sono!!!
andore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 09, 14:22   #786 (permalink)  Top
User

Data registr.: 23-04-2009
Rgazzi fino a ieri pomeriggio facevo volare tranquillamente il mio walkera 4#3b V2,ma ieri sera mi accorgo ke anke se la radio e l'elicottero sono carichi l'elicottero non si accende più..
Che cosa faccio?
eliandrea non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 09, 14:50   #787 (permalink)  Top
User

L'avatar di METEOR

Citazione:
ma è da guerra il tuo piattello??? e la madunna quante zeppole che ci sono!!!
YES è da guerra ma funziona! la scorta nuova me la tengo per eventuali rotture + importanti!
dovevo sostituirlo perchè le viti Walkera (di burro) che tenevano le biellette del mixer Hiller, si sono spezzate lasciando la sezione filettata nel foro, per cui piuttosto che buttarlo l'ho messo nella morsa per estrarle e rifare il foro per viti maggiorate, poi l'ho anche martellato un po per spianarlo, lavoro da maniscalco...

Ultima modifica di METEOR : 30 aprile 09 alle ore 14:55
Vecchio 30 aprile 09, 14:57   #788 (permalink)  Top
User

L'avatar di METEOR

Citazione:
Originalmente inviato da eliandrea Visualizza messaggio
Rgazzi fino a ieri pomeriggio facevo volare tranquillamente il mio walkera 4#3b V2,ma ieri sera mi accorgo ke anke se la radio e l'elicottero sono carichi l'elicottero non si accende più..
Che cosa faccio?
controlla innanzi tutto se le spinette di collegamento ed i cavi di alimentazione batteria sono OK!
Vecchio 30 aprile 09, 18:29   #789 (permalink)  Top
User

Data registr.: 04-04-2009
Talking walkera 4#3b

ciao a tutti scusate sono uno nuovo o meglio un nuovo imbranato ho preso da poco questo gioiellino e non sono capace di farlo volare so solo che devo cambiare il tubo di coda come si cambia e dove trovo il pezzo grazie mille, io colgo i vostri preziosissimi consigli su come imparare e aggiustare grazie mille a tutti
fuoco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 09, 20:55   #790 (permalink)  Top
User

L'avatar di helimod

Data registr.: 05-03-2006
Citazione:
Originalmente inviato da METEOR Visualizza messaggio
salve,
risolto problema flapping:
- tolto oring standard con eclips
- inserito oring maggiorata ricevuta da MIA in dotazione al kit peso flybar ed inserita una rondella d'argento al posto della eclip

Il flapping non è azzerato ma è diminuito in modo vistoso, solo leggero gioco dovuto alla elasticità della oring. Dovrebbe essere anche + resistente alla usura!

Adesso dovrebbero arrivarmi dagli USA delle Oring in quantità industriale ca 150 pezzi di due tipi, spero siano della misura giusta. Quando le ricevo controllo, poi se vanno bene e qualcuno ne vuole qualcuna ..... visto che ne avrò d'avanzo ..
Mi prenoto meteor

Bookmarks