Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 aprile 09, 15:51   #761 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-12-2008
Residenza: firenze
Messaggi: 1.958
Citazione:
Originalmente inviato da TheMartenz Visualizza messaggio
ti riferisci a rc711 o rc-pilot ?

Perchè l'unico difetto della rc711 che ho riscontrato sono i pezzi di ricambio in omaggio! Le pale in più non sono originali e sono di cristallo, appena sbattono esplodono e le batterie in più se sono le raiden 10c non valgono molto. Quindi converrebbe comprare solo l'elicottero da loro ed eventualmente fare un rifornimento ricambi da rc-pilot.

In alternativa ti consiglierei questo "compralo subito":

Walkera 4-3B V2 Brushless Version + GMAX LiPo + Gift su eBay.it Radio Control Vehicles, Radio Control Control Line, Toys Hobbies

qui ti danno 2 batterie omaggio ma sono delle vere e proprie bombe! sono 20C, io ce le ho da un paio di settimane e sono formidabili!
totale spesa con dogana eventuale sempre sui 150 euro circa.

Ti consiglio di contattare il venditore per e-mail prima come ho fatto io, uno perchè su e-bay è scritto che non consegna Italia ma non è vero; due perchè se prendi un elicottero e i pezzi di ricambio ti fa uno sconto del 10 percento se non erro.. quindi con 3pale (12 euro circa) ed elicottero (150 circa) --> totalo= 162 ~ 165 meno 10% --> 148.5 euro e ti sei fatto il kit completo e super aggiornato.

ciao
Martenz.

ps. calcola che la confezione originale contiene già un set di pale in più e, in foto non c'è, ma dovrebbe esserci anche la pala di coda di ricambio. Se non c'è ti consiglio di aggiungerne un paio all'ordine.. o in altrnativa appena ti arriva vedi di montarti la protezione per l'elica di coda postata un po' di pagine fa da Helimod o Meteor.
Con il modello metal e versione brushless le parti che più si potranno rompere, salvo incidenti colossali.. e alle volte purtroppo capitano, sono appunto pala di coda, canopy, carrello, pale rotore e tubo di coda .. più o meno in ordine e mi corregga qualcuno se sbaglio .. per fortuna è un po' che non creo disastri.

gentilissimo...stragrazie!
"compralo subito" non è un concetto che possa applicare adesso... ma per il resto trovo convincenti le tue riflessioni.
PS In effetti sì, mi riferivo a rc711
Buon volo a tutti e spero di ripresentarmi tra non troppo tempo su questi schermi con l'eli in mano...
pancho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 09, 17:08   #762 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di TheMartenz
 
Data registr.: 20-01-2009
Residenza: Padova e Verona
Messaggi: 175
Citazione:
Originalmente inviato da pancho Visualizza messaggio
gentilissimo...stragrazie!
"compralo subito" non è un concetto che possa applicare adesso... ma per il resto trovo convincenti le tue riflessioni.
PS In effetti sì, mi riferivo a rc711
Buon volo a tutti e spero di ripresentarmi tra non troppo tempo su questi schermi con l'eli in mano...
Per il "compralo subito" penso che lo troverai anche fra un mesetto e più .. al massimo a qualche euretto in meno che male non fà !
A presto.

ciao,
Martenz.

Ps per tutti:

che dite ie la si farebbe ad organizzare un raduno 4#3B ?


..potrei avere a disposizione una palestra tipo scuola media (a Verona) chiedendo con annesso giardino o plateatico per volo out-door.. se ognuno porta una bottiglia o qualcosa da magnà .. poi si potrebbe organizzare una sorta di 4#3B olimpiade con competizioni da decidersi ed eventuale premio..
giornata intera da mane a sera possibilmente di Domenica direi..

Intanto vedo se è disponibile la palestra/scuola .. e vi fo sapere.
TheMartenz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 09, 20:19   #763 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di helimod
 
Data registr.: 05-03-2006
Residenza: roma
Messaggi: 1.161
Citazione:
Originalmente inviato da TheMartenz Visualizza messaggio
Per il "compralo subito" penso che lo troverai anche fra un mesetto e più .. al massimo a qualche euretto in meno che male non fà !
A presto.

ciao,
Martenz.

Ps per tutti:

che dite ie la si farebbe ad organizzare un raduno 4#3B ?


..potrei avere a disposizione una palestra tipo scuola media (a Verona) chiedendo con annesso giardino o plateatico per volo out-door.. se ognuno porta una bottiglia o qualcosa da magnà .. poi si potrebbe organizzare una sorta di 4#3B olimpiade con competizioni da decidersi ed eventuale premio..
giornata intera da mane a sera possibilmente di Domenica direi..

Intanto vedo se è disponibile la palestra/scuola .. e vi fo sapere.
confermo per rc711..........anch'io l'ho preso da lui, anche per le batterie.......le 10 c sono scarse molto meglio le 20c, adesso da provare ci sono le 500 mha.
Vai per il raduno..............anche se per me sarà difficile, la domenica seguo mio figlio però non si può dire dipende dalla data e periodo...............però tanto se riuscite sarebbe una bella cosa
__________________
helimod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 aprile 09, 08:25   #764 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-04-2009
Residenza: Roma
Messaggi: 20
Buongiorno a tutti,
Sono Piero e vivo a Roma, è la prima volta che scrivo su qusto forum. Da quasi un mese sono un felicissimo possessore del 4#3B e pur non avendo mai avuto esperienze con elicotteri RC, avendo giocato a lungo in precdenza con il simulatore PC R.F. mi sono trovato subito bene con questo elicotterino.

certo riesco a controllarlo solo di coda...... traslato e hovering frontale sono un tabu.

Volevo chiedervi se esistono in commercio manuali, libri o pubblicazioni sulla tecnica dell'eli rc per comunciare a farmi un po di cultura in tal proposito, in particolare sugli elettrici, (il manuale di AITA lo ho già acquistato) e soprattutto per essere pronto dopo i primi crash a ricostruire il mio 4 3B e ..........non si sa mai ............... per prepararmi al passaggio aquache cos di più impegnativo

vi ringrazio a tutti

Un saluto

piero
alfabravo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 aprile 09, 08:36   #765 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di helimod
 
Data registr.: 05-03-2006
Residenza: roma
Messaggi: 1.161
Ciao piero ben arrivato..........................il manuale di aita è il max che c'è in giro da oltre vent'anni , per gli elettrici non credo che ci siano pubblicazioni è un'attività relativamente recente
__________________
helimod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 09, 00:33   #766 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di TheMartenz
 
Data registr.: 20-01-2009
Residenza: Padova e Verona
Messaggi: 175
vidddeo

Ciao a tutti,
posto un video fatto oggi.. così si vede all'opera la canopy puro stile italian!



Buon volo a tutti,
Martenz.

ps. pilota: il fratellino "Risolutore".

pps. da oggi dovrebbero essere di nuovo in vendita su e-bay.
TheMartenz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 09, 14:05   #767 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-04-2009
Residenza: Bari
Messaggi: 26
Ragazzi ho un problema con il mio walkera 4#3b:dopo un po di uso(l'ho fatto alzare e stare fermo solo un poco) l'elicottero ha incominciato a girare su se stesso e ho notato che l'elica piccola cioè quella di dietro non girava più oppure girava ma piano... secondo voi si è bruciato il motorino? perchè pensando fosse quello ho ordinato gli altri motorini..come si sostituisce il motorino?
Ps:Sono nuovo del forum.

Ultima modifica di eliandrea : 27 aprile 09 alle ore 14:10
eliandrea non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 09, 15:08   #768 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di helimod
 
Data registr.: 05-03-2006
Residenza: roma
Messaggi: 1.161
Citazione:
Originalmente inviato da eliandrea Visualizza messaggio
Ragazzi ho un problema con il mio walkera 4#3b:dopo un po di uso(l'ho fatto alzare e stare fermo solo un poco) l'elicottero ha incominciato a girare su se stesso e ho notato che l'elica piccola cioè quella di dietro non girava più oppure girava ma piano... secondo voi si è bruciato il motorino? perchè pensando fosse quello ho ordinato gli altri motorini..come si sostituisce il motorino?
Ps:Sono nuovo del forum.
Controlla tutto il guppo coda, l'ingranaggio e l'alberino...............smontali e rimontali.
Se il problema è il motorino, devi dissaldare i fili sfilarlo dalla sua sede e rimertterlo nuovo cercando di fare bene le saldature
__________________
helimod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 09, 19:37   #769 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di leonking
 
Data registr.: 13-07-2007
Residenza: Palermo
Messaggi: 797
Invia un messaggio via MSN a leonking
Ciao,
nel limite delle vostre disponibilità di tempo (io sono al momento off-time)
vi chiedo se questa batteria è compatibile ,per dimensioni e peso, con il 4#3b.

Hobbycity Online R/C Hobby Store : ZIPPY 600mAh 20C single cell $2.99

Grazie per la collaborazione. Leon
__________________
T-REX 450 METAL - HDX450 FULL METAL - WALKERA 4#3B BL MAIN - WALKERA 4G6 MOD - SU-31 DEPRON - MULTIWII QUADX
leonking non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 09, 21:00   #770 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di helimod
 
Data registr.: 05-03-2006
Residenza: roma
Messaggi: 1.161
Citazione:
Originalmente inviato da leonking Visualizza messaggio
Ciao,
nel limite delle vostre disponibilità di tempo (io sono al momento off-time)
vi chiedo se questa batteria è compatibile ,per dimensioni e peso, con il 4#3b.

Hobbycity Online R/C Hobby Store : ZIPPY 600mAh 20C single cell $2.99

Grazie per la collaborazione. Leon
Con il peso rispetto ai 13 grammi della 400mha ci potremmo essere, anche se è lunga 55mm. con il mio sistema con fissaggio a elastico la potrei alloggiare visto che è molto sottile quasi la metà...................il problema sono i 32 mm. di larghezza che non hanno spazio sotto il carrello
__________________
helimod non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club WALKERA 5#6 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti vincenzo164 Elimodellismo Principianti 92 29 novembre 09 14:03
fare fusoliere in fibbra, consigli e trucchi? nicthepic Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 55 17 novembre 09 17:19
Official Thread Walkera 5-6; Consigli per modifiche e migliorie WALKERA 5-6 OlandeseVolante Elimodellismo Motore Elettrico 189 20 marzo 09 18:14
Club WALKERA 5#6 - 5G6 - 4#3; modifiche, info, settaggi, trucchi, opinioni, etc. OlandeseVolante Elimodellismo Principianti 1 12 febbraio 08 23:18
Fusoliere termoformate. Trucchi e consigli? angelo.p Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 50 27 febbraio 07 08:45



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:33.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002