Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 aprile 09, 16:49   #751 (permalink)  Top
User

L'avatar di helimod

Data registr.: 05-03-2006
Citazione:
Originalmente inviato da toscovideo Visualizza messaggio
Ciao Heli,

sono contento di avere comprato i motori, sono sicuro che prima o poi mi serviranno, ma quello che mi fa più piacere è che non ho finito il motore ed a onore del vero anche le batterie mi sono durate tanto! Ora sono curioso di vedere le nuove 20c come vanno.

Non è la prima volta che compro ricambi... i veri danni li ha fatti mio figlio (2 anni) la volta che è riuscito ad afferrare la zanzarina... tubo di coda, palino di coda, pale, carrello, canopy etc...

Scusa mi potresti dire come vedi se la barra stabilizzatrice è usurata??
Già ho passato il periodo di rotture da figlio
Le 20 c sono buone hanno molto più spunto.........lo senti sotto lo stik.
Cambiando la testa ho cambiato anche la barra che di usurato aveva solo gli unibol che però stanno nella confezionedel ricambio .........-la barra è buona l'ho lasciata montata sulla vecchia testa
Vecchio 23 aprile 09, 19:35   #752 (permalink)  Top
User

Data registr.: 07-12-2008
da HoneyBee FP a 4#3b?

Ciao a tutti;
dopo il coassiale (che ho e uso ancora con divertimento) sto migliorando con l'HoneyBee FP esky che ho da un paio di mesi: in indoor faccio tranquillamente hovering (di coda e laterale, frontale non ancora ma ci sto arrivando) e traslato. In outdoor sto iniziando un po' di volato ma ancora non ci siamo. Diciamo che la bestiolina è in buona parte domata, ma ho ampissimi margini di miglioramento!

Credete che il passaggio al 4#3b sia un po' troppo brusco? Quante possibilità ho di imparare a tenerlo su senza distruggerlo del tutto?

Chiedo perchè ho letto che NON è un modello da principianti...ma mi piace tantissimo!
pancho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 09, 20:22   #753 (permalink)  Top
User

L'avatar di leonking

Data registr.: 13-07-2007
Invia un messaggio via MSN a leonking
Citazione:
Originalmente inviato da pancho Visualizza messaggio
Ciao a tutti;
dopo il coassiale (che ho e uso ancora con divertimento) sto migliorando con l'HoneyBee FP esky che ho da un paio di mesi: in indoor faccio tranquillamente hovering (di coda e laterale, frontale non ancora ma ci sto arrivando) e traslato. In outdoor sto iniziando un po' di volato ma ancora non ci siamo. Diciamo che la bestiolina è in buona parte domata, ma ho ampissimi margini di miglioramento!

Credete che il passaggio al 4#3b sia un po' troppo brusco? Quante possibilità ho di imparare a tenerlo su senza distruggerlo del tutto?

Chiedo perchè ho letto che NON è un modello da principianti...ma mi piace tantissimo!
Sicuramente il modello ha delle caratteristiche non da principiante.
Questo non vuol dire che tu non riesca a tenerlo su. Leggo che alcuni hanno iniziato proprio con questo modello.
E' ottimo per imparare e per capire la differenza tra un bilama e uno con rotore di coda. E' anche molto resistente considerato il suo esiguo peso puoi fare tutti i crask che vuoi, e comunque i ricambi costano pochi euri. Ti consiglio di comprare la versione brushless che ti evita la sostituzione continua del main motor, ma purtroppo ha la limitazione di non poter regolare l'estensione dei servi, che per un principiante è molto utile per renderlo un po' più calmo. Compralo pure e divertiti.
T-REX 450 METAL - HDX450 FULL METAL - WALKERA 4#3B BL MAIN - WALKERA 4G6 MOD - SU-31 DEPRON - MULTIWII QUADX
leonking non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 09, 20:59   #754 (permalink)  Top
User

Data registr.: 07-04-2004
Citazione:
Originalmente inviato da leonking Visualizza messaggio
Sicuramente il modello ha delle caratteristiche non da principiante.
Questo non vuol dire che tu non riesca a tenerlo su. Leggo che alcuni hanno iniziato proprio con questo modello.
E' ottimo per imparare e per capire la differenza tra un bilama e uno con rotore di coda. E' anche molto resistente considerato il suo esiguo peso puoi fare tutti i crask che vuoi, e comunque i ricambi costano pochi euri. Ti consiglio di comprare la versione brushless che ti evita la sostituzione continua del main motor, ma purtroppo ha la limitazione di non poter regolare l'estensione dei servi, che per un principiante è molto utile per renderlo un po' più calmo. Compralo pure e divertiti.
mi permetto solo di aggiungere che senza la regolazione dei servi sarà molto difficile per te, dalle caratteristiche che dici di avere e che coincidono con le mie) tenerlo stabile.
La chiave di volta per me è stato proprio il regolare i servi al "minimerrimo" ed altrettanto i rinvii sulla parte interna degli uniball
guarda qui: http://www.baronerosso.it/forum/1384925-post452.html
bi555 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 09, 10:05   #755 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da bi555 Visualizza messaggio
mi permetto solo di aggiungere che senza la regolazione dei servi sarà molto difficile per te, dalle caratteristiche che dici di avere e che coincidono con le mie) tenerlo stabile.
La chiave di volta per me è stato proprio il regolare i servi al "minimerrimo" ed altrettanto i rinvii sulla parte interna degli uniball
guarda qui: http://www.baronerosso.it/forum/1384925-post452.html
Grazie mille!
Diciamo che la differenza tra coassiale e rotore di coda l'ho ben chiara: dal lama all'honey bee cambia proprio il mondo...comunque mi sa che, prima o poi (adesso non è proprio il caso, rischio il divorzio!), prenderò la versione BL a costo di ammattirci un po' e di fare qualche crash in più...mi linkate qualche link dove trovarlo a prezzi convenienti? Ho un po' spippolato sui soliti siti ma la versione BL non la trovo.
Vecchio 24 aprile 09, 11:42   #756 (permalink)  Top
User

L'avatar di TheMartenz

Data registr.: 20-01-2009
Citazione:
Grazie mille!
Diciamo che la differenza tra coassiale e rotore di coda l'ho ben chiara: dal lama all'honey bee cambia proprio il mondo...comunque mi sa che, prima o poi (adesso non è proprio il caso, rischio il divorzio!), prenderò la versione BL a costo di ammattirci un po' e di fare qualche crash in più...mi linkate qualche link dove trovarlo a prezzi convenienti? Ho un po' spippolato sui soliti siti ma la versione BL non la trovo.
Questo il link dove ho preso il mio 4#3B metal .. adesso c'è la versione brushless.
Se fai anche la spedizione assicurata devi calcolare circa 20/25 euro in più però ti arriva in 5 giorni e sei sicuro. Questo uno dei prezzi migliori..

RC711.com: Special Easter Package! 2.4G BRUSHLESS Walkera 4#3B (Metal Edition) 4ch Micro H

Oppure su e-bay puoi comprare da qui:
Walkera 4-3B V2 Brushless Version +Original LiPo +Gift su eBay.it Radio Control Vehicles, Radio Control Control Line, Toys Hobbies

ho già preso svariati pezzi di ricambio da questo negozio ed è arrivato tutto in perfetto ordine e in tempi ragionevoli (max 15/18 giorni).

Ciao,
Martenz.
TheMartenz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 09, 13:34   #757 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da TheMartenz Visualizza messaggio
Questo il link dove ho preso il mio 4#3B metal .. adesso c'è la versione brushless.
Se fai anche la spedizione assicurata devi calcolare circa 20/25 euro in più però ti arriva in 5 giorni e sei sicuro. Questo uno dei prezzi migliori..

RC711.com: Special Easter Package! 2.4G BRUSHLESS Walkera 4#3B (Metal Edition) 4ch Micro H

Oppure su e-bay puoi comprare da qui:
Walkera 4-3B V2 Brushless Version +Original LiPo +Gift su eBay.it Radio Control Vehicles, Radio Control Control Line, Toys Hobbies

ho già preso svariati pezzi di ricambio da questo negozio ed è arrivato tutto in perfetto ordine e in tempi ragionevoli (max 15/18 giorni).

Ciao,
Martenz.
Graziemille davvero!
Ma tu hai pagato qualcosa di dogana? Io ho preso l lama a 70 € ma per ritirarlo ho pagato 20 euro...va bene lo stesso, ma è bene essere preparati!
Vecchio 24 aprile 09, 15:05   #758 (permalink)  Top
User

L'avatar di TheMartenz

dogane..

Citazione:
Graziemille davvero!
Ma tu hai pagato qualcosa di dogana? Io ho preso l lama a 70 € ma per ritirarlo ho pagato 20 euro...va bene lo stesso, ma è bene essere preparati!
Io ne ho presi due da rc711 e m'han fatto pagar dazio! ma per uno solo è questione di ...bip. Per quanto riguarda i ricambi da rc-pilot invece non ho pagato nulla anche se erano un bel po' ed il pacco era grandicello, certo non come l'elicottero intero.
Ma se fai un due conti da Italia e dintorni per versione vecchia (ovvero con motore a spazzole) meno di 120 euro spedito non trovi.

ciao,
Martenz

Ps. non so come tu sia abituato ma consiglio di prendere il mode 2 ovvero con gas a sinistra.
Vecchio 24 aprile 09, 16:03   #759 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da TheMartenz Visualizza messaggio
Io ne ho presi due da rc711 e m'han fatto pagar dazio! ma per uno solo è questione di ...bip. Per quanto riguarda i ricambi da rc-pilot invece non ho pagato nulla anche se erano un bel po' ed il pacco era grandicello, certo non come l'elicottero intero.
Ma se fai un due conti da Italia e dintorni per versione vecchia (ovvero con motore a spazzole) meno di 120 euro spedito non trovi.

ciao,
Martenz

Ps. non so come tu sia abituato ma consiglio di prendere il mode 2 ovvero con gas a sinistra.

In effetti con spedizione veloce verrebbe sui 150€ con 3 lipo 3 paia di pale e 1 rotore di coda...inizio a risparmiare...
Vecchio 24 aprile 09, 16:30   #760 (permalink)  Top
User

L'avatar di TheMartenz

Post 4#3b

Citazione:
In effetti con spedizione veloce verrebbe sui 150€ con 3 lipo 3 paia di pale e 1 rotore di coda...inizio a risparmiare...
ti riferisci a rc711 o rc-pilot ?

Perchè l'unico difetto della rc711 che ho riscontrato sono i pezzi di ricambio in omaggio! Le pale in più non sono originali e sono di cristallo, appena sbattono esplodono e le batterie in più se sono le raiden 10c non valgono molto. Quindi converrebbe comprare solo l'elicottero da loro ed eventualmente fare un rifornimento ricambi da rc-pilot.

In alternativa ti consiglierei questo "compralo subito":

Walkera 4-3B V2 Brushless Version + GMAX LiPo + Gift su eBay.it Radio Control Vehicles, Radio Control Control Line, Toys Hobbies

qui ti danno 2 batterie omaggio ma sono delle vere e proprie bombe! sono 20C, io ce le ho da un paio di settimane e sono formidabili!
totale spesa con dogana eventuale sempre sui 150 euro circa.

Ti consiglio di contattare il venditore per e-mail prima come ho fatto io, uno perchè su e-bay è scritto che non consegna Italia ma non è vero; due perchè se prendi un elicottero e i pezzi di ricambio ti fa uno sconto del 10 percento se non erro.. quindi con 3pale (12 euro circa) ed elicottero (150 circa) --> totalo= 162 ~ 165 meno 10% --> 148.5 euro e ti sei fatto il kit completo e super aggiornato.

ciao
Martenz.

ps. calcola che la confezione originale contiene già un set di pale in più e, in foto non c'è, ma dovrebbe esserci anche la pala di coda di ricambio. Se non c'è ti consiglio di aggiungerne un paio all'ordine.. o in altrnativa appena ti arriva vedi di montarti la protezione per l'elica di coda postata un po' di pagine fa da Helimod o Meteor.
Con il modello metal e versione brushless le parti che più si potranno rompere, salvo incidenti colossali.. e alle volte purtroppo capitano, sono appunto pala di coda, canopy, carrello, pale rotore e tubo di coda .. più o meno in ordine e mi corregga qualcuno se sbaglio .. per fortuna è un po' che non creo disastri.

Ultima modifica di TheMartenz : 24 aprile 09 alle ore 16:36
Rispondi

Bookmarks