Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 aprile 09, 00:02   #731 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di helimod
 
Data registr.: 05-03-2006
Residenza: roma
Messaggi: 1.161
hai rinforzato il pezzo vecchio, io ho eliminato tutto il pezzo di plastica e rifatto d'acciaio...............cmq l'importante che funziona
__________________
helimod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 09, 01:06   #732 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di miki.t
 
Data registr.: 29-07-2008
Residenza: Padova
Messaggi: 774
Citazione:
Originalmente inviato da helimod Visualizza messaggio
hai rinforzato il pezzo vecchio, io ho eliminato tutto il pezzo di plastica e rifatto d'acciaio...............cmq l'importante che funziona
Ciao helimod. Che è la foto che hai postato nell'ultimo messaggio? Uno dei tuoi elicotteri?
__________________
Mini Titan Se - Scorpio Miss Vintage - Traxxas Bandit VXL - Walkera 4#3b - FlyCamOne2
miki.t non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 09, 09:42   #733 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di helimod
 
Data registr.: 05-03-2006
Residenza: roma
Messaggi: 1.161
Citazione:
Originalmente inviato da miki.t Visualizza messaggio
Ciao helimod. Che è la foto che hai postato nell'ultimo messaggio? Uno dei tuoi elicotteri?
Si è uno di quelli che ho fatto, heagle SSR II.
Ma c'è una notiziona riguardo il nostro microbo
Riguarda la durata delle batterie, le mie nuove 20c erano calate troppo.
E come si fà quando si vuole capire (si smonta tutto), ho trovato il cuscinetto del frame sotto (alla ruota dentata) che era entrato leggermente nella sua sede (troppo profonda) questa anomalia in ordine di volo porta allo sfregamento dell ruota stessa al frame, provocando attrito e consumo anomalo delle batterie..........................soluzione ho previsto di inserire all'interno della sede del cuscinetto un anellino d'acciaio che vada a pemere e fare spessore sul bordo esterno del cuscinetto
__________________
helimod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 09, 11:38   #734 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di helimod
 
Data registr.: 05-03-2006
Residenza: roma
Messaggi: 1.161
Citazione:
Originalmente inviato da helimod Visualizza messaggio
........... ho previsto di inserire all'interno della sede del cuscinetto un anellino d'acciaio che vada a pemere e fare spessore sul bordo esterno del cuscinetto
L'acciaio da 0,5 è troppo spesso, ho fatto dei micro anellini con il filo dei motorini, sotto un pò più spesso............................l'ho sto finendo di montare ma già vedo che è ritornato come nuovo.....anzi meglio
__________________
helimod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 09, 17:36   #735 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di TheMartenz
 
Data registr.: 20-01-2009
Residenza: Padova e Verona
Messaggi: 175
Talking Brushless!

Finalmente m'è arrivato il kit Brushless!!!!
circa 15/16 giorni di lunga attesa! Ma tutto perfetto! JazzHobby quindi spedisce anche Italia!
Mi sono arrivate inoltre anche le batterie 20C!

Per ora ho montato solo la rx 2406A.. commenti:

che BOMBA! solo con rx e batterie nuove il microbo parte a razzo!
oggi mi son quasi stancato .. sarà che è nuova la 20C ma mi è durata 10 minuti!
I prossimi voli vedo di ridurre che non vorrei sfinire subito il motore brushed.

invece che grana che non si possa regolare la sensibilità dei servo con questa rx! si deve per forza affinare il pollice!

Appena riprendo un po' di confidenza con il volato proverò il brushless.
A presto,
Martenz.
TheMartenz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 09, 20:01   #736 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-04-2004
Messaggi: 277
Citazione:
Originalmente inviato da TheMartenz Visualizza messaggio
Finalmente m'è arrivato il kit Brushless!!!!

invece che grana che non si possa regolare la sensibilità dei servo con questa rx! si deve per forza affinare il pollice!

Martenz.
ma veramente?
così tra un po' ci sarà la versione B in cui si potrà regolare... e tutti giù a spendere di nuovo...
bi555 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 09, 00:44   #737 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di TheMartenz
 
Data registr.: 20-01-2009
Residenza: Padova e Verona
Messaggi: 175
..rx

Citazione:
Originalmente inviato da bi555 Visualizza messaggio
ma veramente?
così tra un po' ci sarà la versione B in cui si potrà regolare... e tutti giù a spendere di nuovo...
Già già! rx non regolabile .. e non penso sia solo la mia .. se non sbaglio qualcuno aveva già postato il problema (mi si corregga in caso).
Però c'è da dire che è super reattivo.. sembra quasi che i servo rispondano quasi subito! Erano quasi 20 giorni che non volavo e nel giro di tre voli di numero son riuscito ad abbozzare un 8 anche se sembrava più un cerchio ed una piroetta .

Inoltre come già detto da Helimod la canopy che mi son fatto calza a pennello con la rx nuova e ci dovrebbe essere anche lo spazio necessario per esc e motore brushless..

cuntent cuntent cuntent oggi!

Buon volo a tutti!

ps. Giusto per ridersela un po'.. chiaramente la felicità odierna non poteva non essere accompagnata da una qualche rottura del ..bip..! Appena montata la rx un servo non mi partiva.. convinto fosse la rx, visto che funzionava prima, ho inveito a lungo.. poi provato il servo sulla vecchia rx ho notato che aveva ben deciso, lo "schiavo", di abbandonarmi.. ed il tutto stando fermo per i 20 giorni! .. recuperato un vecchio servo sono riuscito a decollare
Certo che vola divinamente ma la componentistica è ben lontana dalla qualità!
TheMartenz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 09, 11:32   #738 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di helimod
 
Data registr.: 05-03-2006
Residenza: roma
Messaggi: 1.161
Citazione:
Originalmente inviato da TheMartenz Visualizza messaggio
Già già! rx non regolabile .. e non penso sia solo la mia .. se non sbaglio qualcuno aveva già postato il problema (mi si corregga in caso).
Però c'è da dire che è super reattivo.. sembra quasi che i servo rispondano quasi subito! Erano quasi 20 giorni che non volavo e nel giro di tre voli di numero son riuscito ad abbozzare un 8 anche se sembrava più un cerchio ed una piroetta .

Inoltre come già detto da Helimod la canopy che mi son fatto calza a pennello con la rx nuova e ci dovrebbe essere anche lo spazio necessario per esc e motore brushless................
Confermo quello che dice themartenz, la riduzione sulla rx mia e di chi ho sentito non funziona e la canopy è perfetta (attillata ) per la versione brushless, il regolatore nel mio l'ho messo sotto
E' tutto deboluccio, ma noi ci siamo apposta per farlo dventare sano e forte
__________________
helimod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 09, 16:06   #739 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di METEOR
 
Data registr.: 20-01-2008
Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
Messaggi: 2.446
Immagini: 45
disavventura Pasquale

uno dei mie1 4#3 con motore Brushed l'ho visto fumare, ho tolto subito la batteria e ho visto i fili del motore squagliati, l'ho sostituito con uno uguale della scorta e non si metteva in marcia mentre i servi erano OK. Dopo attenta analisi ho controllato la RX e ho visto un punto di bruciatura dove c'è il FET credo! praticamente radio è KO; adesso vedo se da due guaste riesco a tirarne fuori una buona! E' la seconda volta che lo vedo fumare la precedente è stato un servo

Mi sono arrivati i due upgrade BL della AEO, uno l'ho montato e provato, l'ESC + motore e fili pesa meno di 8 gr. e va che è una bomba. Lavoretto preliminare foratura dello chassi e del pignone e poi ho dovuto usare la canopy del 4#3b.
Soddisfatto! -
Cosa curiosa: appena montato, il motore girava al contrario, o invertito i due fili (dei tre) esterni ed è andato a posto, giusto se capita a qualcun altro......

Adesso purtroppo sospendo tutto perchè sono pieno di lavoro, ci risentiremo ai primi di maggio. Intanto buon volo a tutti!
__________________
mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG |

Ultima modifica di METEOR : 15 aprile 09 alle ore 16:10
METEOR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 09, 22:04   #740 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di METEOR
 
Data registr.: 20-01-2008
Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
Messaggi: 2.446
Immagini: 45
per diletto visto che lavoro troppo!

LEGGE DI SCHMIDT: Se si giocherella abbastanza a lungo con uno strumento, si romperà.

INGEGNERIA AERONAUTICA: LE RAGAZZE CON LE CURVE PIU' AERODINAMICHE OFFRONO LA MAGGIORE RESISTENZA!

ho due dei tre heli a terra!
__________________
mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG |
METEOR non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club WALKERA 5#6 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti vincenzo164 Elimodellismo Principianti 92 29 novembre 09 14:03
fare fusoliere in fibbra, consigli e trucchi? nicthepic Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 55 17 novembre 09 17:19
Official Thread Walkera 5-6; Consigli per modifiche e migliorie WALKERA 5-6 OlandeseVolante Elimodellismo Motore Elettrico 189 20 marzo 09 18:14
Club WALKERA 5#6 - 5G6 - 4#3; modifiche, info, settaggi, trucchi, opinioni, etc. OlandeseVolante Elimodellismo Principianti 1 12 febbraio 08 23:18
Fusoliere termoformate. Trucchi e consigli? angelo.p Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 50 27 febbraio 07 08:45



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:04.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002