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Vecchio 09 aprile 09, 08:08   #711 (permalink)  Top
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Ciao Helimod,
complimenti! vedo che i tuoi progressi nella condotta del volo sono notevoli!
Quoto per la messa a punto di questo Heli, è fondamentale, bravo che riesci a farlo ad occhio e a mano ma smota e rimonta l'head rotor con le viti come te la cavi?
Io per controllare il rotore stò usando lo strobo molto utile per scovare le imperfezioni devo dire.
........................

Finalmente sono arrivate le due conversioni AEO BL per il 4#3a non vedo l'ora di montarne una e poi vi racconto se sono migliori della WK BL
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Vecchio 09 aprile 09, 14:55   #712 (permalink)  Top
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Grazie Meteor le manine le smonto ma quando le rimonto devo sempre dare una drizzatina manuale Cmq quando è messo a punto bene è più facile tenerlo.
Per le viti ho preso un kit di ricambio, ogni tanto ne perdo una.
Facci sapere come vanno i kit e tieni d'occhio il bl per la coda
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Vecchio 09 aprile 09, 16:33   #713 (permalink)  Top
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Altro trucchetto Più che trucco una verifica che è bene fare
Gli attacchi dei pattini posteriori quelli divisi che vanno nei forellini del frame.........bisogna fare attenzione, con piccoli urti la giuntura del pattino potrebbe accavallarsi all'interno del frame andando a toccare la ruota dentata
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Vecchio 09 aprile 09, 17:44   #714 (permalink)  Top
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Un filmato con i progressi di guida e messa a punto, l'avevo messo in comparazione con i coassiali in un'altro 3d, ma l'ignoranza (non sapere le cose) ha vinto Il nostro bel microbo ce lo teniamo noi che lo conosciamo
YouTube - il più piccolo in casa senza pericolo
Manca la canopy di themartenz, è più resistente dell'originale maquando lo sbatti si rompe anche questa ho rotto il vetrino che poggia sull' rx
In effetti quella è la parte più esposta e delicata .. ne ho rotta una anch'io con un bel frontale su muro... sto cercando del pvc/pla/pet più morbido per ovviare all'inconveniente.. questo pvc per il momento è abbastanza rigido. Appena lo trovo vi facio sapere.

Vi riporto inoltre un link utile .. sul sito della ckado.com stanno vendendo
questi
a soli 2.8 euro .. in giro solitamente non si trovano a meno di 6 euro .. ne ho presi due per sicurezza dato che ho visto partire un cuscineto ad un mio amico!
link: ckado

Ciao Martenz.
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Vecchio 09 aprile 09, 17:49   #715 (permalink)  Top
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themartenz non si vede la foto, che sono i cuscinetti?..........se sono quelli li ho presi da life a 4euro
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Vecchio 09 aprile 09, 19:01   #716 (permalink)  Top
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themartenz non si vede la foto, che sono i cuscinetti?..........se sono quelli li ho presi da life a 4euro
si sono i cuscinetti .. 2.8euri spediizone gratuita, ordinati sabato ed arrivati questa mattina! che ..oo! che si siano sbagliati a piazzare il prezzo??

ciao Martenz.
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Vecchio 09 aprile 09, 21:04   #717 (permalink)  Top
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Hai fatto bene a prenderli, io li ho cambiati al guscio................adesso li lubrifico con grasso adesivo
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Vecchio 09 aprile 09, 21:48   #718 (permalink)  Top
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Hai fatto bene a prenderli, io li ho cambiati al guscio................adesso li lubrifico con grasso adesivo
Ciao,
non è corretto: per i cuscinetti occorre un'olio speciale non un grasso altrimenti li blocchi tipo questo che ho preso io:
in Italia qui:
OLIO SPECIALE PER LUBRIFICARE CUSCINETTI, XRAY, RRR,MTX su eBay.it Auto, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo

oppure USA:

NEW! Muchmore Racing Spin Lube Bearings 20ml - eBay (item 290304038457 end time Apr-18-09 08:13:34 PDT)

occorre ripulire i cuscinetti dalla sporcizia e da altri olii ( con petrolio o benzina magari ) e poi fargli solo vedere un velo di questo.
Forse si strova anche in Italia, credo che lo usano quelli che fanno le gare con gli automodelli, dove i cuscinetti puliti e scorrevoli fanno la differenza, ma anche per i ns. Heli
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Ultima modifica di METEOR : 09 aprile 09 alle ore 21:57
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Vecchio 10 aprile 09, 00:18   #719 (permalink)  Top
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avevo questo e l'ho usato ( è un buon grasso per moto)sua caratteristica è che rimane attaccato e si scioglie alle alte velocità.
Prima usavo olio per macchine da cucire e non ho mai avuto problemi con cuscinetti e snodi......................ora proverò anche quello che consigli
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Vecchio 10 aprile 09, 09:44   #720 (permalink)  Top
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avevo questo e l'ho usato ( è un buon grasso per moto)sua caratteristica è che rimane attaccato e si scioglie alle alte velocità.
Prima usavo olio per macchine da cucire e non ho mai avuto problemi con cuscinetti e snodi......................ora proverò anche quello che consigli
Quoto METEOR... il grasso, di qualsiasi tipo, su modelli così piccoli ti fa consumare troppo!
Io (provengo dalle gare touring) uso gli olii per cuscinetti.
Comunque l'olio per macchina da cucire va benissimo.
Come pulizia prima dell'olio puoi usare uno sgrassante per motori elettrici/scoppio.
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