04 aprile 09, 00:07 | #691 (permalink) Top |
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quoto Helimod! infatti il rame si sfilaccia sulla spinetta perchè lì non ha l'isolante che lo protegge da angoli di piegatura che lo portano alla rottura ed è il punto dove le flessioni del rame convergono sempre, fintanto che si frattura per fatica! hai mai visto un filo che si trancia dove c'è la guaina? ps: Sì, ma ce ne vuole!
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04 aprile 09, 00:33 | #692 (permalink) Top | ||
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Intanto mi è venuta una idea che applico subito ................tagliare la punta delle viti di fissaggio al tubo, quella del frame e quella del guscio di coda, così che abbia una maggiore superfice di appoggio sul tubo e non lo cricchi | ||
04 aprile 09, 09:45 | #693 (permalink) Top |
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Helimod la ciano sulle spinette irrigidisce il filo proprio dove non deve muoversi. Io l'ho messa sia sulle spine delle batterie sia sulla presa della rx sull'elicottero. Altrimenti si potrebbe mettere un termoretraibile, ma non so se riesce a stringere anche i fili, oppure cambiare spinette, usare dei micro deans!
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04 aprile 09, 12:28 | #694 (permalink) Top |
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| Modifica trave di coda
Finalmente ho trovato il tempo di fare questa modifica. Nelle foto troverete la descrizione dei pezzi usati. La coda è piu' lunga di 1.3cm e l'eli pesa 3.2 grammi in più. Il tubo usato è stato portato da 3mm esterni a 2.5 tramite laborioso e certosino lavoro al tornio. L'acciao al Ni Cr è resistentissimo anche se ha adesso uno spessore circonferenziale di 0.5mm. Fly test: non c'è storia, è un'altro elicottero il baricebtro è perfetto, i pochi grammi in più non si sentono completamente, molto stabile di coda, il rotore si sforza molto meno e la manovrabilità è migliorata. Forse sono stato fortunato ma ho azzeccato peso e lunghezza della coda. La durata sembra essere la stessa. Da notare che ho tagliato il palino in carbonio di sostegno del rotorino allungandolo con del termorestringente, in tal modo in caso di atterraggio brusco ammortizza ed assorbe un pò di energia. Adesso 51 grammi di spasso. Ciao Ultima modifica di slat75 : 04 aprile 09 alle ore 12:35 |
04 aprile 09, 13:27 | #695 (permalink) Top |
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| Fly test esterno
Ho fatto 3 batterie in esterno senza vento, giornata ideale. Finalmente ho potuto spingere sul gas questo eli, spettacolare, è una scheggia. Una volta che ti abitui alle manovre veloci esterne è difficile tornare in indoor. Mi sa che ci faccio la mano e passo 3g |
04 aprile 09, 15:12 | #696 (permalink) Top |
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Bravo Slat75, ottimo lavoro! La trave di coda rigida è molto importante sia per gli urti che per la stabilità, anche l'allungamento è ok per il motorino di coda che ha più autorità e sforza meno
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04 aprile 09, 16:06 | #698 (permalink) Top | |
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| Citazione:
Walkera 4#3 4#3A 4#3B Parts dovrebbe andare con 1C, ma serve un esc leggero e il convertitore The Steve, dato che non esiste in uscita il segnale ppm per la coda. Mi sembra che il segnale ppm si possa prelevare sull'rx con una microsaldatura, ma non e' il mio genere, ho le dita troppo grosse ! | |
04 aprile 09, 20:24 | #700 (permalink) Top |
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Immagini: 45 | coda brushless per 4#3B
salve! mi è arrivato un motore per la coda da 2 gr, ed un ESC della turnigy da 1 grammo. Disperato per la mancanza del regolatore mi sono messo a cercare, conclusione: - Il Flea ESC e regolatore integrato costa una cifra - il The Steve è economico ma va saldato è non è il mio mestiere! ma UDITE UDITE da un forum estero dichiarano che il convertitore non è neccessario se si ha la RX 2406A (versione BL) e forse anche per la RX 2406! Occorre collegare solo un filo dal ESC all'uscita della RX dove c'è la presa per il tail motor: NESSUNA SALDATURA Appena provo vi informo se è OK, perchè la spesa in questo cso non supera i 25 dollaroni
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