Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 dicembre 08, 15:11   #61 (permalink)  Top
User

L'avatar di miki.t

Data registr.: 29-07-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Tom_1971 Visualizza messaggio
Io ci avevo pensato seriamente a questo eli, ma poi non l'ho preso. Sono ancora troppo imbranato con il mio FP e dal momento che non ho moltissime risorse da investire, magari aspetto un'altra stagione di aver preso pratica con l'FP e poi mi prendo magari un Belt CP. O un T-rex usato.
Ma non ero riuscito a trovare un rivenditore di pezzi di ricambio per il 4#3B che avesse un buon assortimento e non chiedesse 20 o 30 Euro di spedizione per un pezzo da 2 o 3 Euro (come accade comprando in Cina, a quanto ho capito).
Ma voi dove li prendete i ricambi?
Grazie ciao e buon Natale.
Guarda io più o meno sono sulla tua situazione sposato 1 figlio e poco tempo per volare. Questo è proprio il motivo per cui dovresti prenderti un eli come il 4#3b: piccolo, economico, lo dai volare dove e quando vuoi (quando puoi in 2 minuti sei pronto a partire). I ricambi li trovi da life365 senza nessuna dogana e per la spedizione spendi 1 decimo neanche di quello che hai scritto. Eli come il rex sono belli ma ci vuole molto più tempo e soldi per farli volare, devi sempre recarti a un campo di volo.
Mini Titan Se - Scorpio Miss Vintage - Traxxas Bandit VXL - Walkera 4#3b - FlyCamOne2
miki.t non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 dicembre 08, 16:49   #62 (permalink)  Top
User

L'avatar di Stealth

Data registr.: 24-10-2008
Maledetto raffreddore!!!

ciao,
ieri sera stavo facendo howering e di colpo ho starnutito...
risultato: eli schiantato sul muro e rotto motore di coda
ma vafffffffaaaaaaa....
proprio adesso che ci sono le feste di Natale

PS: Buon Natale e felice anno nuovo a tutti
Stealth non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 08, 02:12   #63 (permalink)  Top
User

L'avatar di little_b78

Data registr.: 25-06-2008
Immagini: 4
Un micro bellissimo ma ...

Ciao a tutti!
Io appena acquistato questo W 4 3B e devo dire che è molto difficile tenerlo in hovering stabile e mi sembra davvero molto delicato... per ora tutto bene, ma vorrei fare una serie di domande a chi lo possiede già da un po'

1) E' normale il fischio che fa (tipo ultrasuono) fastidiosissomo quando la trasmittente si collega alla ricevente?

2) Siete riusciti a regolarlo in modo da staccarvi e tenerlo in hovering senza continue correzioni? (ho visto alcuni video impressionati..Es.: Walkera 4#3b Stability - Video ) ma io al momento proprio non riesco!!
L' ho settato e trimmato meglio che potevo..., ma mi scivola in tutte le direzioni e tenerlo in hovering per più di 1 minuto è davvero impegnativo, anche staccandolo di circa 1 metro dal suolo/letto dove volo e riducendo così l'effetto turbolenza...

3) Il rotore di coda dopo 10 voli circa senza urti, ha iniziato a girare in modo strano sembra che vari da solo i giri dando un po' di instabilità (scatti continui)...vuol dire che sta già morendo?

4) qualcuno a preso qualche bella bottarella? tipo schianto al suolo da 1/2 metri? Cosa è successo?

Cmque per ora è decisamente divertente... ma ho davvero troppa paura per portarlo in volo...almeno finchè non riesco a stabilizzarlo...

Buone Feste a Tutti!
little_b78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 08, 02:37   #64 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexTG

Data registr.: 02-04-2007
Citazione:
Originalmente inviato da little_b78 Visualizza messaggio
1) E' normale il fischio che fa (tipo ultrasuono) fastidiosissomo quando la trasmittente si collega alla ricevente?
Forse hai un po' il gas accelerato, accendilo con il trim del gas tutto giù (oltre allo stick giù, ovviamente).

Citazione:
2) Siete riusciti a regolarlo in modo da staccarvi e tenerlo in hovering senza continue correzioni?
Abbastanza, ma solo di coda. Di coda lo tengo fermo senza problemi, di muso dopo poco scappa dove vuole lui...
L'unica regolazione "ballerina" è il trim del timone, che va spostato durante il volo, è come se il motore di coda perdesse efficienza con l'andar del volo.

Citazione:
3) Il rotore di coda dopo 10 voli circa senza urti, ha iniziato a girare in modo strano sembra che vari da solo i giri dando un po' di instabilità (scatti continui)...vuol dire che sta già morendo?
Non credo, più che altro forse è troppo serrato il blocco dell'elica e fa resistenza. Prova a far girare l'elica di coda con tutto spento: deve girare abbastanza liberamente.

Citazione:
4) qualcuno a preso qualche bella bottarella? tipo schianto al suolo da 1/2 metri? Cosa è successo?
Bottarella? Una marea
La prima cosa a rompersi è la capottina, ma si aggiusta con lo scotch.
Poi ho già dovuto cambiare elica di coda, tubo di coda, motore principale... ma nel complesso ha una resistenza agli urti fenomenale.

Aggiungo un suggerimento generale: dato che l'astina verticale in carbonio sotto il motore di coda tende a sfilacciarsi, per preservarla conviene (finchè è buona) metterci un po' di termorestringente all'estremità in basso.
AlexTG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 08, 12:22   #65 (permalink)  Top
User

Data registr.: 07-04-2004
Avrei alcune domande sperando nel vostro aiuto:

1) la vite trimmer extender sul ric verso il "meno" ha un fine corsa? perche svito svito svito per ammorbidirlo ma sembra non abbia mai fine e non vorrei tovarmi col pezzetto in mano svitato completamente!

2) ho spostato il rinvio per i servi del ciclico sul foro più distante dal centro di forza dei servi per ammorbidire la risposta: rischio di farli sforzare troppo?

3) il cavetto corto nero (con attacchi tipo "s-video"-jack) nella confezione da collegare al retro della radio a cosa serve e come si usa?

4) la trasmittente (scusate ma non ne so nulla) a 2.4GHz un domani potrò sfruttarla per altri modelli?

grazie mille!

PS: anche a me fischia con trimmer e gas tutto giù

Ultima modifica di bi555 : 27 dicembre 08 alle ore 12:26
bi555 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 08, 15:37   #66 (permalink)  Top
User

L'avatar di leonking

Data registr.: 13-07-2007
Invia un messaggio via MSN a leonking
Citazione:
Originalmente inviato da bi555 Visualizza messaggio
Avrei alcune domande sperando nel vostro aiuto:

1) la vite trimmer extender sul ric verso il "meno" ha un fine corsa? perche svito svito svito per ammorbidirlo ma sembra non abbia mai fine e non vorrei tovarmi col pezzetto in mano svitato completamente!

2) ho spostato il rinvio per i servi del ciclico sul foro più distante dal centro di forza dei servi per ammorbidire la risposta: rischio di farli sforzare troppo?

3) il cavetto corto nero (con attacchi tipo "s-video"-jack) nella confezione da collegare al retro della radio a cosa serve e come si usa?

4) la trasmittente (scusate ma non ne so nulla) a 2.4GHz un domani potrò sfruttarla per altri modelli?

grazie mille!

PS: anche a me fischia con trimmer e gas tutto giù
1. il trimmer exender è senza fine. Per regolare la sensibilità fai così:
accendi TX poi Ely, dopo essersi agganciati, con un elastico fissa il joy destro in modo che rimanga alzato ( attenzione parlo solo per impostazione mode 2). Il servo si disporrà nella sua posizione massima, a questo punto inizia ad agire sul trimmer e vedrai che il servo si muoverà di conseguenza. Esegui la regolazione e cocnsidera che più il servo aumenta la sua corsa più l'Ely sarà reattivo.

2. spostando i rivii nella posizione più distante dal servo avrai una escursione maggiore e quindi maggire reaatività. Riportali al loro posto, già è nervoso di suo!

3. Il cavo serve per collegare la RX al PC, ma necessita di un'altro cavo USB. Comunque il tutto serve per il simulatore di volo.

4. di solito quelle walkera precedenti andavano solo con le RX walkera, adesso con queste nuove a 2,4Ghz non sò.

il fischio è normale.

ciao.
T-REX 450 METAL - HDX450 FULL METAL - WALKERA 4#3B BL MAIN - WALKERA 4G6 MOD - SU-31 DEPRON - MULTIWII QUADX
leonking non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 08, 16:13   #67 (permalink)  Top
User

L'avatar di little_b78

Citazione:
Originalmente inviato da AlexTG Visualizza messaggio
Forse hai un po' il gas accelerato, accendilo con il trim del gas tutto giù (oltre allo stick giù, ovviamente)........
ok..grazie delle risp. Ora faccio un po' di pratica...poi vediamo come va!
Vecchio 27 dicembre 08, 22:01   #68 (permalink)  Top
User

L'avatar di texxolo

Data registr.: 26-12-2008
salve a tutti!
ho visto questo gioiellino e credo che presto me ne prenderò uno anche io...leggendo le prime pagine ho letto che qualcuno di voi lo ha comprato da life365...mi potreste dire chi è?se è un negozio e come contattarlo?grazie
texxolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 08, 00:47   #69 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexTG

Data registr.: 02-04-2007
Citazione:
Originalmente inviato da texxolo Visualizza messaggio
salve a tutti!
ho visto questo gioiellino e credo che presto me ne prenderò uno anche io...leggendo le prime pagine ho letto che qualcuno di voi lo ha comprato da life365...mi potreste dire chi è?se è un negozio e come contattarlo?grazie
Ti svelo un trucco: Google

Scrivici "life365" e scoprirai che il primo link che esce è proprio quello che volevi: Life365 srl - Dal produttore al grossista-prezzi iva esclusa
AlexTG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 08, 00:56   #70 (permalink)  Top
User

L'avatar di little_b78

Citazione:
Originalmente inviato da texxolo Visualizza messaggio
salve a tutti!
Io l'ho preso su ebay dal negozio "acquadueo". E' molto serio e professionale, ho preso anche altri modelli da lui è a le parti di ricambio direttamente in magazzino... i prezzi sono abbastanza buoni e le spedizioni velocissime... se può interessare...

Ciao
Rispondi

Bookmarks