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Vecchio 26 marzo 09, 00:47   #641 (permalink)  Top
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L'avatar di helimod
 
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Originalmente inviato da ivanovich Visualizza messaggio
Hai ragione, probabilmente non sono stato chiaro.
Provo a spiegarmi meglio: una delle prove che ho fatto consiste in questo:Tenendolo in modo morbido con indice e pollice per il tubo di coda a motore acceso lo lascio ruotare liberamente solo sull'asse orizzontale (per capirci quello che lo taglia simmetricamente in due in modo parallelo alla coda) ed agendo con l'altra mano sullo stick del dx-sx e sul relativo trim ne verifico la tendenza a ruotare verso dx o verso sx. In questo stato l'azione del ruotino di coda non ha alcun effetto poichè l'elicottero non è libero di ruotare sull'asse verticale.
vediamo se ho capito. se tieni ferma la coda con due dita NON tieni ferma l'aria generata che esercita la forza descritta prima. E' una forza che esercita 2 azioni, una fa girare l'eli sull'asse l'altra lo ruota sull'asse orizzontale.
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Vecchio 26 marzo 09, 20:14   #642 (permalink)  Top
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L'avatar di EnRyKo
 
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Ciao tra qualche mese vorrei comprare un walkera 4#3b o 4#3a.
Vorrei sapere ke differenze di prestazioni ci sono tra questi due modelli?
Io per ora ho un lama v4.Vorrei prendere questo modello perchè dai
video sembra divertente da guidare in casa.Secondo voi come
modello và bene dopo il lama v4?
__________________
MUGEN MBX5r
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Vecchio 26 marzo 09, 22:22   #643 (permalink)  Top
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L'avatar di helimod
 
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Originalmente inviato da EnRyKo Visualizza messaggio
Ciao tra qualche mese vorrei comprare un walkera 4#3b o 4#3a.
Vorrei sapere ke differenze di prestazioni ci sono tra questi due modelli?
Io per ora ho un lama v4.Vorrei prendere questo modello perchè dai
video sembra divertente da guidare in casa.Secondo voi come
modello và bene dopo il lama v4?
Ovviamente ti devi prendere quello più aggiornato, che attualmente è il 4#3b metal-brushless e se hai intenzione di proseguire quest'attivtà prenditi quello con la radio computerizzata 2801
helimod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 09, 10:48   #644 (permalink)  Top
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L'avatar di torazza
 
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Originalmente inviato da EnRyKo Visualizza messaggio
Ciao tra qualche mese vorrei comprare un walkera 4#3b o 4#3a.
Vorrei sapere ke differenze di prestazioni ci sono tra questi due modelli?
Io per ora ho un lama v4.Vorrei prendere questo modello perchè dai
video sembra divertente da guidare in casa.Secondo voi come
modello và bene dopo il lama v4?

Anche io ho preso il 4#3b dopo il lama: si può fare, anche se all'inizio ti sembrerà difficile, dopo 20 scariche lo piloterai bene!
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Vecchio 27 marzo 09, 17:27   #645 (permalink)  Top
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In che sito conviene comprarlo?qualcuno di voi lo vende?
torazza com'è rispetto al lama v4?
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MUGEN MBX5r
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Vecchio 27 marzo 09, 22:59   #646 (permalink)  Top
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L'avatar di METEOR
 
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upgrade motor "carbon" brushed

Salve volevo relazionarvi sul motore che mi ha rigenerato l'amico francese, con le spazzole di carbone. Premesso che non mi sono ancora arrivati i kit per l'upgrade brushless e nemmeno il 4#3b brushless, non ho termine di paragone comunque:
- rispetto al motore standard walkera la potenza è notevole
- le lipo che con tali motori non mi duravano + di 5' adesso durano ancora i 7-8'
considerando anche il mio heli è pesantino 48 gr senza lipo
- la potenza e costante e notevole fino a quando la LIPO non è proprio a terra (considerando anche lipo che hanno fatto molti cicli)
- Il torque viene contrastato bene dal rotore di coda senza trim
- devo solo vedere quanto dura rispetto agli altri motori std
MOLTO SODDISFATTO
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mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG |
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Vecchio 27 marzo 09, 23:17   #647 (permalink)  Top
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Bene Meteor da te le informazioni non mancano mai
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Vecchio 28 marzo 09, 13:01   #648 (permalink)  Top
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L'avatar di TheMartenz
 
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Originalmente inviato da METEOR Visualizza messaggio
Salve volevo relazionarvi sul motore che mi ha rigenerato l'amico francese, con le spazzole di carbone. Premesso che non mi sono ancora arrivati i kit per l'upgrade brushless e nemmeno il 4#3b brushless, non ho termine di paragone comunque:
- rispetto al motore standard walkera la potenza è notevole
- le lipo che con tali motori non mi duravano + di 5' adesso durano ancora i 7-8'
considerando anche il mio heli è pesantino 48 gr senza lipo
- la potenza e costante e notevole fino a quando la LIPO non è proprio a terra (considerando anche lipo che hanno fatto molti cicli)
- Il torque viene contrastato bene dal rotore di coda senza trim
- devo solo vedere quanto dura rispetto agli altri motori std
MOLTO SODDISFATTO
Otimo e grazie x la preziosa info! vediamo quanto durano rigenerati, dovessero risultare longevi me ne farei rivitalizare uno anch'io. eventualmente x contattare la persona? grazie Meteor.
Un saluto a tutti i walkeriani,
Martenz.
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Vecchio 28 marzo 09, 13:33   #649 (permalink)  Top
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L'avatar di slat75
 
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Exclamation Trave di coda help

ciao raga, kit brushless arrivato da rcfever, montato e collaudato.
non c'è paragone con i motori standard, eli molto più stabile e performante.
piccolo problema , mi sono accorto che usavo molto il trim del rotorino ed adesso ho scoperto perchè: trave di coda aperto in due ed il rotorino di coda tendeva a ruotare lungo la direzione della trave. dove posso comprare un tubo in alluminio? Basta carbonio scadente, mi conviene allungarlo un po' ?mi dareste le dimensioni (sezione e lunghezza).
Grazie mille.
slat75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 09, 15:22   #650 (permalink)  Top
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L'avatar di METEOR
 
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trave di coda

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Originalmente inviato da slat75 Visualizza messaggio
ciao raga, kit brushless arrivato da rcfever, montato e collaudato.
non c'è paragone con i motori standard, eli molto più stabile e performante.
piccolo problema , mi sono accorto che usavo molto il trim del rotorino ed adesso ho scoperto perchè: trave di coda aperto in due ed il rotorino di coda tendeva a ruotare lungo la direzione della trave. dove posso comprare un tubo in alluminio? Basta carbonio scadente, mi conviene allungarlo un po' ?mi dareste le dimensioni (sezione e lunghezza).
Grazie mille.
Salve,
la trave di coda in fibra è un tallone di Achille per questi Heli. Il difetto è che tutto lo sforzo diflessione è esercitato in unico punto dove è innestata con una misera vite. A lungo andare si sfibra! poi è troppo elastica.
Se guardi i post precedenti vedi chi io ho inserito due travi di rinforzo e di blocco antirotazione altrimenti il rotore di coda dopo ogni atterraggio pesante lo devi ripristinare in posizione.
Poi qualcuno ha inserito il tubo di alluminio, ma anche quì sussiste il problema dell'innesto nella fusoliera che è troppo debole. Sel il tubo resiste poi si rompe la sede di raccordo.
Io trovo che la soluzione migliore è quella che ti ho detto: traliccio di rinforzo, per scaricare le forze su 3 punti e maggiore rigidità. Da quando ho fatto la modifica ho fatto dei crash pazzeschi ma la coda è sempre lì in posizione.
Per i dati tecnici di lunghezza ti rispondo quando sono a casa. Il diametro comunque è 2,5 mm esatti, io ho preso un tubo da 2,6 e non ci capa se non lavorandolo!
Io su un Heli ho allungato di 1 - 1,5 cm il tubo di coda = maggiore autorità e stabilità. Il motorino di coda sforza meno perchè ha un braccio maggiore per contrastare il torque.

PS: perchè a me non sono arrivati i kit BL mentre a te si che li hai ordinati dopo? Le poste del .... non avevo dubbi sull'upgrade BL
In compenso mi è arrivato il WK 4#3B BL Metal 2 lipo 20c 1 normale + cavo per la carica in serie! prezzo $ 145 + $23 sped + € 12,60 dogana! ordinato il 12/3 ad HK arrivato alla dogana il 19/3 .. le poste .....
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Ultima modifica di METEOR : 28 marzo 09 alle ore 15:32
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