Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 marzo 09, 09:06   #621 (permalink)  Top
User

L'avatar di METEOR

Data registr.: 20-01-2008
Immagini: 45
Citazione:
Originalmente inviato da peppix76 Visualizza messaggio
Ok domani ci provero' anke se il mio vira a dx con tutto cio' che il trimmer e a fondo scala a sx,da inesperto ma ragionandoci un po',ho tolto la vite del servo ho staccato (come si fa' per gli accendini per aumentare il gas quando la fiamma a fondo scala e' troppo ridicola) la vite ed ho staccato il braccetto che comanda l'inclinazione(rollio) delle pale, e la recupero manualmente in modo tale da far bastare il fine corsa del trimmer.
Adesso
spero di essere stato chiaro e vado a nanna
ciaooo
Centratura dei servi: accendi la tx e poi la rx, trim a zero e barre al centro eccetto il gas ovvio.
Muovi tutto e vedi se i bracci dei servi sono a 90° = orrizontali altrimenti sviti il braccetto e lo rimetti in posizione a 90°. Poi controlla lo swash plate se è orrizontale. se non lo è regola i link dei servi. Di norma lo swash andrebbe regolato con una leggera pendenza a sx guardando da prua. Inoltre i link dei servi sono posizionati sul foro centrale del braccio del servo. Se lo vuoi meno reattivo perchè ti scappano i pollici, sposta gli uniball su quello più interno!
mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG |
METEOR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 09, 11:03   #622 (permalink)  Top
User

L'avatar di helimod

Data registr.: 05-03-2006
Citazione:
Originalmente inviato da TheMartenz Visualizza messaggio
Ciao a tutti, finalmente le canopy sono finite, un mio amico mi ha dato una mano e gestisce (visto che son negato sulla baya) la vendita x corrispondenza.. se interessano:

WALKERA 4#3A 4#3B CANOPY ITALIAN DESIGN su eBay.it Elicotteri, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo

Puro stile italiano ehehe!

Posto qui le foto ingrandite che su e-bay nin sono venute così grandicelle.

Allegato 100122

Allegato 100123

Ciao,
Martenz.
Sono in attesa delle canopy italian style di Marthenz, dovrei averle per il prox week appena mi arrivano vi posto le impessioni.............certo se sono più leggere male non gli fanno al nostro microbo.
Per quanto riguarda i miei motorini Z35 ancora niente in italia gli sono arrivati ma sono i normali Z27.
helimod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 09, 11:43   #623 (permalink)  Top
User

L'avatar di torazza

Data registr.: 17-06-2008
Citazione:
Originalmente inviato da METEOR Visualizza messaggio
Premetto:
non l'ho ancora ricevuto, ma sui forum americani ne parlano molto bene e dovrebbe andare alla grande.

Avvertenza: il perno del motore e 1,5 mm, per cui in mancanza di un pignone adatto, bisogna forare quello che si ha (dritto possibilmente)

La ditta che li vende è molto attendibile e precisa, risponde alle mail senza problemi o ritardi. Siccome per due kit avevo pagato due spedizioni, ieri mi è arrivato l'accredito sy paypal per una spedizione, per cui .... costi di spedizione contenuti!
Rotor Fever - AEO Micro Brushless Conversion Combo (Powered by CubeCart)
Beh, per il pignone non è un problema, basta recuperarlo da un motore fuso...
Appena lo ricevi facci sapere...
Sarebbe interessante fare un confronto di prestazioni con il kit Walkera BL...
Ciao!
Vecchio 25 marzo 09, 13:50   #624 (permalink)  Top
User

Data registr.: 31-08-2007
Salve, vorrei comprarmi un buon carica batterie per il mio 4#3b insieme ad alcune batterie nuove, ho trovato sulla baia questo venditore di Hong Kong che vende le "20C" ed il relativo carica-bilancia batterie.

Lo conoscete o avete già comprato qualcosa?

Chargery Power 320B LiPo Bal Charger for 4#3B 4#3 4G3 su eBay.it Helicopters, Radio-Controlled, Toys Games
toscovideo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 09, 16:08   #625 (permalink)  Top
User

L'avatar di METEOR

Citazione:
Originalmente inviato da toscovideo Visualizza messaggio
Salve, vorrei comprarmi un buon carica batterie per il mio 4#3b insieme ad alcune batterie nuove, ho trovato sulla baia questo venditore di Hong Kong che vende le "20C" ed il relativo carica-bilancia batterie.

Lo conoscete o avete già comprato qualcosa?

Chargery Power 320B LiPo Bal Charger for 4#3B 4#3 4G3 su eBay.it Helicopters, Radio-Controlled, Toys Games
NO! non lo prendere, non è programmabile!
se riesco ti posto un link di quello che ho preso io ma costicchia 80 euri!
mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG |
Vecchio 25 marzo 09, 16:10   #626 (permalink)  Top
User

L'avatar di METEOR

Citazione:
Originalmente inviato da torazza Visualizza messaggio
Beh, per il pignone non è un problema, basta recuperarlo da un motore fuso...
Appena lo ricevi facci sapere...
Sarebbe interessante fare un confronto di prestazioni con il kit Walkera BL...
Ciao!
Gli "americani" dicono cheè + performante ed è + leggero!
Quando arriva, sono curioso anche io ti racconto, nel frattempo aspetta e spera
Vecchio 25 marzo 09, 17:46   #627 (permalink)  Top
User

Data registr.: 31-08-2007
Citazione:
NO! non lo prendere, non è programmabile!
se riesco ti posto un link di quello che ho preso io ma costicchia 80 euri!
...grazie! Se riesci a postare il link anche meglio!!
toscovideo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 09, 21:22   #628 (permalink)  Top
User

Data registr.: 22-12-2008
Citazione:
Centratura dei servi: accendi la tx e poi la rx, trim a zero e barre al centro eccetto il gas ovvio.
Muovi tutto e vedi se i bracci dei servi sono a 90° = orrizontali altrimenti sviti il braccetto e lo rimetti in posizione a 90°. Poi controlla lo swash plate se è orrizontale. se non lo è regola i link dei servi. Di norma lo swash andrebbe regolato con una leggera pendenza a sx guardando da prua. Inoltre i link dei servi sono posizionati sul foro centrale del braccio del servo. Se lo vuoi meno reattivo perchè ti scappano i pollici, sposta gli uniball su quello più interno!
Ciao a tutti ragazzi!
Sul mio microbo ho allineato perfettamente i servi a 90°, lo swash orizzontale e i flap (credo si chiamino così le alette piccole) perfettamente orizzontali allo swash. Con questo assetto tira tanto a sinistra. Per correggerlo devo trimmarlo di mezzo trim a destra con il risultato di avere lo swash stabilmente inclinato a dx (visto dalla coda).
Come mai secondo voi? Da cosa dipende?
Grazie e a presto...
ivanovich non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 09, 21:32   #629 (permalink)  Top
User

Data registr.: 22-12-2008
Citazione:
Originalmente inviato da peppix76 Visualizza messaggio
OK capisco ho appena ordinato ankio questo kit che mi costa apena 43euro vero??Approposito ma a tempi di consegna come siamo messi???e le spese di dogana?????
cmq teniamoci in contato,al momento combatto per tenerlo fermo e' troppo nervoso
Non conviene il kit brushless walkera a 58 euro spese incluse da questo sito?

Walkera 4 3B Brushless Upgrade FREE DELIVERY
ivanovich non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 09, 21:35   #630 (permalink)  Top
User

L'avatar di helimod

Data registr.: 05-03-2006
Citazione:
Originalmente inviato da ivanovich Visualizza messaggio
Ciao a tutti ragazzi!
Sul mio microbo ho allineato perfettamente i servi a 90°, lo swash orizzontale e i flap (credo si chiamino così le alette piccole) perfettamente orizzontali allo swash. Con questo assetto tira tanto a sinistra. Per correggerlo devo trimmarlo di mezzo trim a destra con il risultato di avere lo swash stabilmente inclinato a dx (visto dalla coda).
Come mai secondo voi? Da cosa dipende?
Grazie e a presto...
Quella correzione costante sullo swashplate verso dx è data dalla massa d'aria spostata dal ruotino per correggere l'anticoppia.
Per avere il trim al centro la devi correggere meccanicamente svitando di un paio di giri l'unibol del link sx guardando dalla coda
helimod non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks