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Vecchio 24 marzo 09, 20:47   #611 (permalink)  Top
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Carlinghe "theMARTENZ"

appena lo trovo ti rimando ad un POST americano dove c'è un tale che ti fà "concorrenza" scherzo non vende! Ma però visto che sei uno specialista in materia puoi trovare spunto per altre linee.... e diversificare ...
Intanto complimenti per la produzione "industriale"
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Vecchio 24 marzo 09, 21:18   #612 (permalink)  Top
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Tu hai la versione A con la rx 409 o altra ricevente, poi ti dico!
Io ho in ordine due kit motore brushless dagli usa, già pronti e cablati con regolatore e non serve cambiare la RX.
Se vi e' possibilità di acquisto di qualke kit anke per me posta il link,cosi' almeno ho una pezza d'appoggio per l'installazione
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Vecchio 24 marzo 09, 22:28   #613 (permalink)  Top
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quante lipo HAI? si comporta così con tutte le lipo se ne hai più di una?
Il carica batterie è quello standard in dotazione? quanto tempo impiega per la ricarica? sei in grado di misurare il voltaggio una volta caricata e poi scaricata?

In linea di principio se il motore è buono e non gira è perchè "non ha benzina" (ampere) allora batteria/e ?!?
si fa così con tutte e 2 le lipo con cui ho provato. il caricabatterie è originale. proverò a vedere il voltaggio ma mi sembra ok....forse ho bruiato anche il secondo motore? è possibile che in 2 voli lo abbia già fritto? ed è normale che un motore fritto vada ma abbia un abbassamento di potenza oppure non dovrebbe andare proprio?
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Vecchio 24 marzo 09, 23:03   #614 (permalink)  Top
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si fa così con tutte e 2 le lipo con cui ho provato. il caricabatterie è originale. proverò a vedere il voltaggio ma mi sembra ok....forse ho bruiato anche il secondo motore? è possibile che in 2 voli lo abbia già fritto? ed è normale che un motore fritto vada ma abbia un abbassamento di potenza oppure non dovrebbe andare proprio?
allora questi motori hanno una grossa pecca: hanno le spazzole di rame, si consumano e si ossidano che è una meraviglia, poi se si bloccano per urto con "power engaged" si fondono e disintegrano e non girano più o arrivano pochi ampere al motore. Ne ho aperto uno che non andava bene e ho visto. Adesso me lo sono fatto rigenerare da un francese che ha inserito le spazzole di carbone. Dovrebbe durare di più e non corre il rischio fusione. In ogni caso ogni 5 lipo nei motore bisogna spruzzare un riattivante elettrico.
Questo motore rigenerato al momento sembra costante nell'erogare potenza, peccato che il francese non aveva un FET da mettere in linea, avrebbe dato ancora + 20% di potenza. (costo 12€ inclusa sped + la mia sped raccomandata)
Ma a questo punto ho accennato prima convengono dei kit brushless americani motore + esc già cablati, senza cambiare RX.
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Vecchio 24 marzo 09, 23:17   #615 (permalink)  Top
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Kit Brushless Per Rx Non Bl

Premetto:
non l'ho ancora ricevuto, ma sui forum americani ne parlano molto bene e dovrebbe andare alla grande.

Avvertenza: il perno del motore e 1,5 mm, per cui in mancanza di un pignone adatto, bisogna forare quello che si ha (dritto possibilmente)

La ditta che li vende è molto attendibile e precisa, risponde alle mail senza problemi o ritardi. Siccome per due kit avevo pagato due spedizioni, ieri mi è arrivato l'accredito sy paypal per una spedizione, per cui .... costi di spedizione contenuti!
Rotor Fever - AEO Micro Brushless Conversion Combo (Powered by CubeCart)
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Vecchio 24 marzo 09, 23:40   #616 (permalink)  Top
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Grazie sempre METEOR,pero' ankora nn ho capito se devo comperare per forza entrambi i componenti per montarli,ovvero il motore-rushless+lo speed-controller(che ancora nn ho capito cos'è)
peppix76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 09, 23:58   #617 (permalink)  Top
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Grazie sempre METEOR,pero' ankora nn ho capito se devo comperare per forza entrambi i componenti per montarli,ovvero il motore-rushless+lo speed-controller(che ancora nn ho capito cos'è)
SE GUARDI IL LINK DEL KIT NEL POST PRECEDENTE, VEDI CHE PER IL MOTORE BRUSHLESS E' NECCESSARIO IL REGOLATORE ESC SPECIFICO (3FILI AL MOTORE)!
PER I MOTORI BRUSHED IL LORO REGOLATORE E' INTEGRATO GIA' NELLA RX (DUE FILI AL MOTORE)!
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Vecchio 25 marzo 09, 00:02   #618 (permalink)  Top
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SE GUARDI IL LINK DEL KIT NEL POST PRECEDENTE, VEDI CHE PER IL MOTORE BRUSHLESS E' NECCESSARIO IL REGOLATORE ESC SPECIFICO (3FILI AL MOTORE)!
PER I MOTORI BRUSHED IL LORO REGOLATORE E' INTEGRATO GIA' NELLA RX (DUEd FILI AL MOTORE)!
OK capisco ho appena ordinato ankio questo kit che mi costa apena 43euro vero??Approposito ma a tempi di consegna come siamo messi???e le spese di dogana?????
cmq teniamoci in contato,al momento combatto per tenerlo fermo e' troppo nervoso

Ultima modifica di peppix76 : 25 marzo 09 alle ore 00:08
peppix76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 09, 00:27   #619 (permalink)  Top
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OK capisco ho appena ordinato ankio questo kit che mi costa apena 43euro vero??Approposito ma a tempi di consegna come siamo messi???e le spese di dogana?????
cmq teniamoci in contato,al momento combatto per tenerlo fermo e' troppo nervoso
ho ordinato settimana scorsa, penso dogana nulla perchè un pacchettino invisibile, però ma non si sà mai. si per il prezzo!
Se troppo nervoso metti i pesi sulla flybar filo di stagno poca roba finchè diventa più stabile, vedi post precedenti. Il miei hoverizzano bene da soli Occhio alla centratura del baricentro, importantissimo. E soprattutto alzalo a ca 30 cm altrimenti l'effetto suolo è un killer te lo fà schizzare a sx come un proiettile!
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Vecchio 25 marzo 09, 01:04   #620 (permalink)  Top
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ho ordinato settimana scorsa, penso dogana nulla perchè un pacchettino invisibile, però ma non si sà mai. si per il prezzo!
Se troppo nervoso metti i pesi sulla flybar filo di stagno poca roba finchè diventa più stabile, vedi post precedenti. Il miei hoverizzano bene da soli Occhio alla centratura del baricentro, importantissimo. E soprattutto alzalo a ca 30 cm altrimenti l'effetto suolo è un killer te lo fà schizzare a sx come un proiettile!
Ok domani ci provero' anke se il mio vira a dx con tutto cio' che il trimmer e a fondo scala a sx,da inesperto ma ragionandoci un po',ho tolto la vite del servo ho staccato (come si fa' per gli accendini per aumentare il gas quando la fiamma a fondo scala e' troppo ridicola) la vite ed ho staccato il braccetto che comanda l'inclinazione(rollio) delle pale, e la recupero manualmente in modo tale da far bastare il fine corsa del trimmer.
Adesso
spero di essere stato chiaro e vado a nanna
ciaooo
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