Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 marzo 09, 22:57   #561 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Arrenvs
 
Data registr.: 20-11-2008
Residenza: Provincia di Varese
Messaggi: 335
ho un walkera 4 3b che dopo pochi voli ha iniziato a perdere progressivamente potenza arrivando a non riuscire piu ad alzarsi nemmeno a batteria appena caricata. ho pensato si trattasse della lipo, così l'ho provato con quella di un mio amico. stesso problema. allora ho pensato fosse il motore e quindi ho provato montando quello del mio amico. ora l'elicottero vola, però non rende come dovrebbe, cioè dura meno di come dura sul suo e ha meno potenza. altra cosa strana: a parità di giri motore è molto più silenzioso...(scambiando di volta in volta lo stesso motore su entrambi per le prove e stessa batteria) cosa diavolo può essere???
Arrenvs non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 09, 09:40   #562 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di helimod
 
Data registr.: 05-03-2006
Residenza: roma
Messaggi: 1.161
Citazione:
Originalmente inviato da helimod Visualizza messaggio
..........Sono rimasto senza motori, ho provato a risaldare i fili a 2 motori ma non ci sono riuscito......non vanno troppo piccole le molle di questo motori.
Life non ce l'ha, winnings neppure........avete qualche dritta veloce
Ancora niente motorini di coda .................Gli z-35 ordinati 8 giorni fa da chinesejade non si vedono
Citazione:
Originalmente inviato da helimod Visualizza messaggio
.......... come mai nel set di cuscinetti (in foto 5) mancano quelli del ruotino?...............Io li avevo ordinati per quelli Me li manderete a integrazione il prossimo ordine, o la confezione è proprio cosi ?
Grazie
Per correttezza nei confronti di life 365...................NON mancavano i cuscinetti del ruotino dalla confezione, erano nascosti nella piega del cartoncino vicino le spillette per chiudere la stessa.


Citazione:
Originalmente inviato da Arrenvs Visualizza messaggio
ho un walkera 4 3b che dopo pochi voli ha iniziato a perdere progressivamente potenza arrivando a non riuscire piu ad alzarsi nemmeno a batteria appena caricata. ho pensato si trattasse della lipo, così l'ho provato con quella di un mio amico. stesso problema. allora ho pensato fosse il motore e quindi ho provato montando quello del mio amico. ora l'elicottero vola, però non rende come dovrebbe, cioè dura meno di come dura sul suo e ha meno potenza. altra cosa strana: a parità di giri motore è molto più silenzioso...(scambiando di volta in volta lo stesso motore su entrambi per le prove e stessa batteria) cosa diavolo può essere???
Io darei un'occhiata alla distanza tra pignone e corona (se troppo serrati) e i cuscinetti dell'albero.
helimod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 09, 12:28   #563 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di METEOR
 
Data registr.: 20-01-2008
Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
Messaggi: 2.446
Immagini: 45
Citazione:
Originalmente inviato da helimod Visualizza messaggio
Ancora niente motorini di coda .................Gli z-35 ordinati 8 giorni fa da chinesejade non si vedono

Per correttezza nei confronti di life 365...................NON mancavano i cuscinetti del ruotino dalla confezione, erano nascosti nella piega del cartoncino vicino le spillette per chiudere la stessa.



Io darei un'occhiata alla distanza tra pignone e corona (se troppo serrati) e i cuscinetti dell'albero.
Ciao Helimod,
se non erro, ho visto che tu ha messo il pattino di coda in metallo inserito ne castello. Attenzione: se questo forza la deformazione anche minima ti disassa i cuscinetti e forzano. Prova a toglierlo e riprova i cuscinetti. Io pure ho avuto lo stesso problema, ed è stato sufficiente allargare il foro.
__________________
mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG |
METEOR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 09, 14:01   #564 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di helimod
 
Data registr.: 05-03-2006
Residenza: roma
Messaggi: 1.161
Citazione:
Originalmente inviato da METEOR Visualizza messaggio
Ciao Helimod,
se non erro, ho visto che tu ha messo il pattino di coda in metallo inserito ne castello. Attenzione: se questo forza la deformazione anche minima ti disassa i cuscinetti e forzano. Prova a toglierlo e riprova i cuscinetti. Io pure ho avuto lo stesso problema, ed è stato sufficiente allargare il foro.
Grazie Meteor lo farò però il problema con i cuscinetti alla coda l'ho avuto prima di mettere il pattino, in attesa dei ricambi andavo con un cuscinetto, poi con tutti e due sballati All'inizio del tuo mex pensavo mi segnalavi la cautela nell'inserire il pattino d'acciaio sotto il guscio, cautela necessaria perchè lì ci passano i fili del ruotino e con l'acciaio si possono deteriorare
helimod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 09, 15:44   #565 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di feffo95
 
Data registr.: 29-12-2008
Residenza: rieti
Messaggi: 667
problemi con il servo dove potrei trovarlo a poco ma che non ci metti una settimana prima che arrivi? me ne servo solo uno qualcuno di voi se ce la me lo potrebbe dire tramite MP? grazie mille in anticipo..
lo cerco disperatamente comunque io torno il 24 pomeriggio sono a casa..
mi racco fatemi sapere
grezie
__________________
meglio stare a terra o in aria? c'è solo una scelta...
feffo95 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 09, 22:01   #566 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di TheMartenz
 
Data registr.: 20-01-2009
Residenza: Padova e Verona
Messaggi: 175
che skianto!



sembrava troppo bello volare per tutti questi giorni...

oggi m'è precipitato l'elicottero da pocopiù di 1,5m .. schianto insolito ma non troppo .. stavo cercando di fare un 8 e son rovinato a terra su un lato.. che gran botto!

Ad ogni modo ho fatto le verifiche di routine e sembrava tutto in regola, rimesso in sesto ed in verticale l'ho fatto partire e ...

ha iniziato a vorticare su se stesso!
sembra che ora sia sensibilissimo alla rotazione, appena do un po' di stick a dx o sx inizia a girare come una trottola

Qualcuno ha avuto lo stesso problema ??? Cosa potrebbe essere ??

E' già qualche ora che mi ci dedico ma nin riesco proprio a venirne a capo !
TheMartenz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 09, 22:33   #567 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di helimod
 
Data registr.: 05-03-2006
Residenza: roma
Messaggi: 1.161
Citazione:
Originalmente inviato da TheMartenz Visualizza messaggio


sembrava troppo bello volare per tutti questi giorni...

oggi m'è precipitato l'elicottero da pocopiù di 1,5m .. schianto insolito ma non troppo .. stavo cercando di fare un 8 e son rovinato a terra su un lato.. che gran botto!

Ad ogni modo ho fatto le verifiche di routine e sembrava tutto in regola, rimesso in sesto ed in verticale l'ho fatto partire e ...

ha iniziato a vorticare su se stesso!
sembra che ora sia sensibilissimo alla rotazione, appena do un po' di stick a dx o sx inizia a girare come una trottola

Qualcuno ha avuto lo stesso problema ??? Cosa potrebbe essere ??

E' già qualche ora che mi ci dedico ma nin riesco proprio a venirne a capo !
Azz........mi dispiace .......il comportamento strano alla coda l'ho avuto una volta che avevo l'alberino di coda criccato (torceva), un'altra ho trovato alla base dei palini delle microcrepe...........inizia da là se non l'hai gia fatto

Ultima modifica di helimod : 19 marzo 09 alle ore 22:39
helimod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 09, 23:19   #568 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di METEOR
 
Data registr.: 20-01-2008
Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
Messaggi: 2.446
Immagini: 45
Ciao Martenz:
prova a tenere l'heli in mano e dando manetta, prova a muoverlo a dx e sx in orrizonatale e vedi se il gyro interviene modificando il n° dei giri del rotore di coda per compensare la variazione, dovresti avvertire la controreazione. Gli ingranaggi del rotore di coda sono ben fermi in posizione o ci sono giochi? I cuscinetti funzionano a dovere o grippano? La botta l'hai presa con "power ingaged"?
__________________
mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG |
METEOR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 09, 23:27   #569 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di METEOR
 
Data registr.: 20-01-2008
Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
Messaggi: 2.446
Immagini: 45
Citazione:
Originalmente inviato da Arrenvs Visualizza messaggio
ho un walkera 4 3b che dopo pochi voli ha iniziato a perdere progressivamente potenza arrivando a non riuscire piu ad alzarsi nemmeno a batteria appena caricata. ho pensato si trattasse della lipo, così l'ho provato con quella di un mio amico. stesso problema. allora ho pensato fosse il motore e quindi ho provato montando quello del mio amico. ora l'elicottero vola, però non rende come dovrebbe, cioè dura meno di come dura sul suo e ha meno potenza. altra cosa strana: a parità di giri motore è molto più silenzioso...(scambiando di volta in volta lo stesso motore su entrambi per le prove e stessa batteria) cosa diavolo può essere???
Controlla la testa del rotore e la flybar se livellata. Hai provato senza motore a far ruotare le pale se gira liberamente senza resistenze sull'albero? p.es Cuscinetti inchiodati?
__________________
mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG |
METEOR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 09, 23:29   #570 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di TheMartenz
 
Data registr.: 20-01-2009
Residenza: Padova e Verona
Messaggi: 175
Citazione:
Originalmente inviato da helimod Visualizza messaggio
Azz........mi dispiace .......il comportamento strano alla coda l'ho avuto una volta che avevo l'alberino di coda criccato (torceva), un'altra ho trovato alla base dei palini delle microcrepe...........inizia da là se non l'hai gia fatto
crepe assenti e palino integro .. pala di coda sostituita, saldature verificate ..
non riesco proprio a capire cosa possa essere ..

un dubbio .. l'elica di coda ruota solo in un senso vero ?? o inverte i giri per ruotare dx sx ..
TheMartenz non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club WALKERA 5#6 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti vincenzo164 Elimodellismo Principianti 92 29 novembre 09 14:03
fare fusoliere in fibbra, consigli e trucchi? nicthepic Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 55 17 novembre 09 17:19
Official Thread Walkera 5-6; Consigli per modifiche e migliorie WALKERA 5-6 OlandeseVolante Elimodellismo Motore Elettrico 189 20 marzo 09 18:14
Club WALKERA 5#6 - 5G6 - 4#3; modifiche, info, settaggi, trucchi, opinioni, etc. OlandeseVolante Elimodellismo Principianti 1 12 febbraio 08 23:18
Fusoliere termoformate. Trucchi e consigli? angelo.p Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 50 27 febbraio 07 08:45



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:46.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002