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Vecchio 14 marzo 09, 15:32   #531 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da dado099 Visualizza messaggio
di solito con gli urti o se vengono manipolati per staccare/attacare il motorino, surriscaldamento non credo proprio.
grazie
quindi sono i fili che escono dal motorino prima dei giunti in gomma, non quelli che da li partono fino alla ricevente?
in caso di sostituzione del rotore di coda come devo "operare?"
bi555 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 09, 16:46   #532 (permalink)  Top
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L'avatar di dado099
 
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Originalmente inviato da bi555 Visualizza messaggio
grazie
quindi sono i fili che escono dal motorino prima dei giunti in gomma, non quelli che da li partono fino alla ricevente?
in caso di sostituzione del rotore di coda come devo "operare?"
Esatto, in caso di sostituzione devi manipolarli con cura ed evitare che facciano curve troppo strette (lasciali abbastanza lunghi).
Ci sarebbe anche il trucco del tubo termorestringente messo sul fondo del motore per evitare impatti bruschi sui fili, ma io non l'ho mai adottato, per cui non ti so dire se funziona. Comunque il punto piu' debole e' quello dove entrano nel motore, bisognerebbe quindi tenerli il piu' verticali possibili senza
piegarli di brutto e fargli fare un ampia ansa.
dado099 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 09, 17:06   #533 (permalink)  Top
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Data registr.: 07-04-2004
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Originalmente inviato da dado099 Visualizza messaggio
Esatto, in caso di sostituzione devi manipolarli con cura ed evitare che facciano curve troppo strette (lasciali abbastanza lunghi).
Ci sarebbe anche il trucco del tubo termorestringente messo sul fondo del motore per evitare impatti bruschi sui fili, ma io non l'ho mai adottato, per cui non ti so dire se funziona. Comunque il punto piu' debole e' quello dove entrano nel motore, bisognerebbe quindi tenerli il piu' verticali possibili senza
piegarli di brutto e fargli fare un ampia ansa.
grazie ancora
mi chiedevo come stacco i giunti in gomma: basta tirarli con forza? sembrano molto resistenti
sotto i fili sono saldati tra loro o solo avvolti e chiusi nella gomma nera?
bi555 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 09, 18:32   #534 (permalink)  Top
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L'avatar di helimod
 
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i "giunti" in gomma li tagli con delle forbicine, sotto i fili sono saldati.
Non li devi tirare con forza, li devi dissaldare con un saldatore, e eventualmente rimettere il motore nuovo. Prima di fare questo controlla che la spinetta sia inserita bene nel ricevitore e tutto il percorso del filo. Il termoretraibile per salvere i fili del motore l'ho montato, ma funziona meglio affogarli in una goccia di silicone.
helimod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 09, 22:28   #535 (permalink)  Top
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L'avatar di METEOR
 
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novità motori brushed & upgrade

quoto per il silicone di Helimod, oppure in alternativa asse elica allungato vedere foto nei post precedenti.

Novità sul fronte dei motori brushed: l'amico francese mi rispedisce il mio modificato lunedì con le spazzole carbon poi vediamo come va

Altra novità per chi ha il motore brushed con rx 409(o altre non brushless) e vuole passare al brushless, senza cambiare rx. come me (due heli)! ho in ordine due kit di conversione per passare al brushless, consiste in un ESC con convertitore e un motore BL outrunner. Il tutto cablato e con le prese già saldate: ready to go. Prezzo 46$ + shipping 6$ o 12$ secondo l'urgenza. Il tale ha anche un tail motor BL da 2,9g ottimo, ma mi deve trovare un esc-regolatore veloce (questo se funge può interessare anche chi ha già il main brushless). Su questo vedremo e vi informo
regards ai "creativi" e ai "new entry": "dateve da fà"
__________________
mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG |
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Vecchio 14 marzo 09, 22:58   #536 (permalink)  Top
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L'avatar di helimod
 
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Molto interessato tienici informati
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Vecchio 15 marzo 09, 01:08   #537 (permalink)  Top
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L'avatar di TheMartenz
 
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Smile New Landing

Quoto silicone per bloccare i fili del motore di coda.
Io ho usato il termorestringente perchè volevo lasciare un minimo di gioco ai fili ma il silicone mi sembra possa ammortizzare ugualmente.
Ho rifatto il landing .. cadi che ricadi s'era devastato .. ehehe in questi giorni mi son dedicato un po' più al volato e finalmente riesco a fare nose in (per poco in realtà) e dei bei cerchiotti anche se solo in senso orario .. antiorario ho qualche difficoltà problema solo mio?
Per il landing ho usato solo due pezzi (alluminio diametro ext 3mm int 2mm) questa volta:

1 tondino per fare gambe posteriori e le due basi, è tutto solo ripiegato (quella che si aggancia dietro con una fascetta passata tra porta batteria e palo di alluminio);

1 tondino per gambe anteriori (si incastra come per l'altra versione nello spazio tra portabatterie e main frame fissato con minielastico) che è fissato alle basi da un fil di ferro (lungo 5mm) ricoperto da termorestringente che incastra nel tondino delle gambe e si infila poi in un foro praticato sulle basi.

il termorestringente rosso è puramente estetico.

vi posto le foto del nuovo landing e del parco canopy attuale. Da Lunedì le metterò su e-bay se interessano .. prezzo da definire ma sicuramente inferiore all'originale spedizione compresa (solo quelle monocromo per le personalizzate le faccio su richiesta by mail).

Walkera 4#3 e 4#3B. Trucchi consigli e modifiche.-newlanding.jpg

ciao Martenz.
TheMartenz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 09, 22:19   #538 (permalink)  Top
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L'avatar di bigotto
 
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Dovrebbero essere al 90% i fili interotti all'interno.
Dall'esterno non si vede, ma fai la seguente prova:
tieni in mano l'heli, fai girare il motorino di coda e tocca con l'altra mano i fili del motorino. Se vedi che il motore non gira continuamente, sono loro la causa.
In questo caso l'unica soluzione e' sostituire il motorino....
a me e' successo quando l'alberino dell'elica di coda si e' sfilato di poco, cosi che l'ingranaggio sotto l'elica non era piu' agganciato al motorino di coda.
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Vecchio 15 marzo 09, 22:25   #539 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da helimod Visualizza messaggio
i "giunti" in gomma li tagli con delle forbicine, sotto i fili sono saldati.
Non li devi tirare con forza, li devi dissaldare con un saldatore, e eventualmente rimettere il motore nuovo. Prima di fare questo controlla che la spinetta sia inserita bene nel ricevitore e tutto il percorso del filo. Il termoretraibile per salvere i fili del motore l'ho montato, ma funziona meglio affogarli in una goccia di silicone.
è stata una odissea!
ho tolto i gommini ho dissaldato i fili ma quando sono andato a risaldarli ho compiuto un disastro! lo stagno non attaccava; quando ha attaccato lasciava residui "spinosi" che non mi permettevano di reinserire i gommini (non ho silicone al momento..)
dai e ridai i fili che vanno alla rx hanno cominciato a rompersi come grissini!!! ho dovuto sfilarli dalla coda e farli passare in esterno, giuntandoli ad altri pezzi di filo ricavati da un motore morto, isolandoli con del nastro....

insomma, risultato il motore continua a funzionare a singhiozzo, i fili passano esterni alla coda (orribile a vedersi)... praticamente ho risolto niente e fatto solo danni
bi555 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 09, 23:01   #540 (permalink)  Top
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L'avatar di helimod
 
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Originalmente inviato da bi555 Visualizza messaggio
è stata una odissea!
ho tolto i gommini ho dissaldato i fili ma quando sono andato a risaldarli ho compiuto un disastro! lo stagno non attaccava; quando ha attaccato lasciava residui "spinosi" che non mi permettevano di reinserire i gommini (non ho silicone al momento..)
dai e ridai i fili che vanno alla rx hanno cominciato a rompersi come grissini!!! ho dovuto sfilarli dalla coda e farli passare in esterno, giuntandoli ad altri pezzi di filo ricavati da un motore morto, isolandoli con del nastro....

insomma, risultato il motore continua a funzionare a singhiozzo, i fili passano esterni alla coda (orribile a vedersi)... praticamente ho risolto niente e fatto solo danni
Mi dispiace che non hai risolto, ma sono queste le cose da fare se hai fatto tutto quanto detto ti rimane il motore.
Per le saldature ti consiglio di usare un saldatore di bassa potenza.
helimod non è collegato   Rispondi citando
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