14 marzo 09, 15:32 | #531 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-04-2004
Messaggi: 277
| Citazione:
quindi sono i fili che escono dal motorino prima dei giunti in gomma, non quelli che da li partono fino alla ricevente? in caso di sostituzione del rotore di coda come devo "operare?" | |
14 marzo 09, 16:46 | #532 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-08-2005 Residenza: Brianza
Messaggi: 798
| Citazione:
Ci sarebbe anche il trucco del tubo termorestringente messo sul fondo del motore per evitare impatti bruschi sui fili, ma io non l'ho mai adottato, per cui non ti so dire se funziona. Comunque il punto piu' debole e' quello dove entrano nel motore, bisognerebbe quindi tenerli il piu' verticali possibili senza piegarli di brutto e fargli fare un ampia ansa. | |
14 marzo 09, 17:06 | #533 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-04-2004
Messaggi: 277
| Citazione:
mi chiedevo come stacco i giunti in gomma: basta tirarli con forza? sembrano molto resistenti sotto i fili sono saldati tra loro o solo avvolti e chiusi nella gomma nera? | |
14 marzo 09, 18:32 | #534 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-03-2006 Residenza: roma
Messaggi: 1.161
|
i "giunti" in gomma li tagli con delle forbicine, sotto i fili sono saldati. Non li devi tirare con forza, li devi dissaldare con un saldatore, e eventualmente rimettere il motore nuovo. Prima di fare questo controlla che la spinetta sia inserita bene nel ricevitore e tutto il percorso del filo. Il termoretraibile per salvere i fili del motore l'ho montato, ma funziona meglio affogarli in una goccia di silicone. |
14 marzo 09, 22:28 | #535 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-01-2008 Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
Messaggi: 2.446
Immagini: 45 | novità motori brushed & upgrade
quoto per il silicone di Helimod, oppure in alternativa asse elica allungato vedere foto nei post precedenti. Novità sul fronte dei motori brushed: l'amico francese mi rispedisce il mio modificato lunedì con le spazzole carbon poi vediamo come va Altra novità per chi ha il motore brushed con rx 409(o altre non brushless) e vuole passare al brushless, senza cambiare rx. come me (due heli)! ho in ordine due kit di conversione per passare al brushless, consiste in un ESC con convertitore e un motore BL outrunner. Il tutto cablato e con le prese già saldate: ready to go. Prezzo 46$ + shipping 6$ o 12$ secondo l'urgenza. Il tale ha anche un tail motor BL da 2,9g ottimo, ma mi deve trovare un esc-regolatore veloce (questo se funge può interessare anche chi ha già il main brushless). Su questo vedremo e vi informo regards ai "creativi" e ai "new entry": "dateve da fà"
__________________ mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG | |
15 marzo 09, 01:08 | #537 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-01-2009 Residenza: Padova e Verona
Messaggi: 175
| New Landing
Quoto silicone per bloccare i fili del motore di coda. Io ho usato il termorestringente perchè volevo lasciare un minimo di gioco ai fili ma il silicone mi sembra possa ammortizzare ugualmente. Ho rifatto il landing .. cadi che ricadi s'era devastato .. ehehe in questi giorni mi son dedicato un po' più al volato e finalmente riesco a fare nose in (per poco in realtà) e dei bei cerchiotti anche se solo in senso orario .. antiorario ho qualche difficoltà problema solo mio? Per il landing ho usato solo due pezzi (alluminio diametro ext 3mm int 2mm) questa volta: 1 tondino per fare gambe posteriori e le due basi, è tutto solo ripiegato (quella che si aggancia dietro con una fascetta passata tra porta batteria e palo di alluminio); 1 tondino per gambe anteriori (si incastra come per l'altra versione nello spazio tra portabatterie e main frame fissato con minielastico) che è fissato alle basi da un fil di ferro (lungo 5mm) ricoperto da termorestringente che incastra nel tondino delle gambe e si infila poi in un foro praticato sulle basi. il termorestringente rosso è puramente estetico. vi posto le foto del nuovo landing e del parco canopy attuale. Da Lunedì le metterò su e-bay se interessano .. prezzo da definire ma sicuramente inferiore all'originale spedizione compresa (solo quelle monocromo per le personalizzate le faccio su richiesta by mail). ciao Martenz. |
15 marzo 09, 22:19 | #538 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-02-2007
Messaggi: 75
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15 marzo 09, 22:25 | #539 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-04-2004
Messaggi: 277
| Citazione:
ho tolto i gommini ho dissaldato i fili ma quando sono andato a risaldarli ho compiuto un disastro! lo stagno non attaccava; quando ha attaccato lasciava residui "spinosi" che non mi permettevano di reinserire i gommini (non ho silicone al momento..) dai e ridai i fili che vanno alla rx hanno cominciato a rompersi come grissini!!! ho dovuto sfilarli dalla coda e farli passare in esterno, giuntandoli ad altri pezzi di filo ricavati da un motore morto, isolandoli con del nastro.... insomma, risultato il motore continua a funzionare a singhiozzo, i fili passano esterni alla coda (orribile a vedersi)... praticamente ho risolto niente e fatto solo danni | |
15 marzo 09, 23:01 | #540 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-03-2006 Residenza: roma
Messaggi: 1.161
| Citazione:
Per le saldature ti consiglio di usare un saldatore di bassa potenza. | |
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