Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 marzo 09, 18:45   #521 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di helimod
 
Data registr.: 05-03-2006
Residenza: roma
Messaggi: 1.161
Citazione:
Originalmente inviato da texxolo Visualizza messaggio
ciao ragazzi!
ho letto tutto quello che riguarda le modifiche da fare ed effettivamente con una mollettina da accendino ho stabilizzato il piatto e con dello stagno ho aumentato un po il peso della fly...
adesso però vorrei fare una domanda a chi ha acquistato il 4#3B V2 ovvero quello con il main motror BRUSHLESS:
-dopo che la tx e la rx si sono collegate l'elicottero emette contiunamente un suono tipo sultrasuono abbastanza noioso direi...lo fa anche a voi?
-la vitina per regolare la sensibilità dei servi a me non funziona...a voi?
-ho fatto un po volare l'eli sia con la sua batteria originale sia con una a 20c ma ho notato che questo motore brushless non ha molta potenza ovvero accellerando quasi al max l'eli non sale come mi aspettavo e come ho visto nei video dei 4#3B modificati a brushless...lo fa anche a voi e quindi è il motore originale che è poco potente oppure è il mio difettoso?
grazie mille a tutti...
Il mio lo fa inizialmente poi non lo fa piu (almeno sembra). La riduzione di corsa non funziona nemmeno a me. Il mio a metà stik si tira su, se dovessi dare tutto stik partirebbe a pallottola ........potenza c'è non penso sia il motore io controllerei le batterie, le mie prime 2 le ho buttate subito perchè le usavo come le nicad (le ho scaricate troppo).
helimod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 09, 19:10   #522 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di helimod
 
Data registr.: 05-03-2006
Residenza: roma
Messaggi: 1.161
Citazione:
Originalmente inviato da helimod Visualizza messaggio
........ non penso sia il motore io controllerei le batterie, le mie prime 2 le ho buttate subito perchè le usavo come le nicad (le ho scaricate troppo).
Prova prima a togliere il peso dalla testa, può darsi che l'hai appesantita troppo, tra l'altro il peso sull'hiller aiuta ad usurare il fermo link sotto la testa.
Tra qualche giorno (dura ancora per poco ) metto la foto del mio pezzo usurato senza aver messo il peso.
helimod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 09, 20:47   #523 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di METEOR
 
Data registr.: 20-01-2008
Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
Messaggi: 2.446
Immagini: 45
con peso nessuna usura
come al solito i materiali impiegati da wk sono di m...
usa e getta! PENSATE: se dovessimo "volare a bordo di questi mezzi...sifatti..." non saremmo qui a raccontarcela! ABISSO TOTALE.... solo per divertirsi.... "at home" con il c... in poltrona! nessuno ha provato a pilotare un Heli con il c...lo sopra?! allora ti rendi conto.... cosa significa avere una meccanica affidabile
__________________
mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG |

Ultima modifica di METEOR : 13 marzo 09 alle ore 20:56
METEOR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 09, 21:33   #524 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di helimod
 
Data registr.: 05-03-2006
Residenza: roma
Messaggi: 1.161
.........e sì è leggerino, però vola per questo hanno fatto tutto all'osso (come è giusto che sia) ma la rotazione del rotore è elevata come un ely più massiccio. Le parti in movimento che si toccano necessariamente si deteriorano, ci vuole un minimo di tempo di volo meno si usa meno si consuma.
Anche sugli eli di altra categoria dopo un certo numero di ore volo si verificano gli elementi critici.
Il c.. l'ho messo su un r22 (dell'ex proprietario della Radiosistemi) una volta, ma è stato come se lo avessi sempre pilotato.
helimod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 09, 22:43   #525 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-04-2004
Messaggi: 277
Ho bisogno di un aiuto:
mentre volo il rotore di coda si blocca improvvisamente e mi va in autorotazione. Ma poi riparte e si riblocca.

cosa può essere?

grazie e ciao

PS: la modifica della molla secondo voi aggiunge attriti alla rotazione?
bi555 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 09, 22:58   #526 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di helimod
 
Data registr.: 05-03-2006
Residenza: roma
Messaggi: 1.161
Citazione:
Originalmente inviato da bi555 Visualizza messaggio
Ho bisogno di un aiuto:
mentre volo il rotore di coda si blocca improvvisamente e mi va in autorotazione. Ma poi riparte e si riblocca.

cosa può essere?

grazie e ciao

PS: la modifica della molla secondo voi aggiunge attriti alla rotazione?
Prova a tirare o premere il pignoncino del motorino, con gli urti si potrebbe "incastrare" o controlla i fili.
La modifica della molla deve essere il minimo indispensabile per togliere i giochi, il vantaggio è maggiore che non averla.

Ultima modifica di helimod : 13 marzo 09 alle ore 23:04
helimod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 09, 14:14   #527 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dado099
 
Data registr.: 02-08-2005
Residenza: Brianza
Messaggi: 798
Citazione:
Originalmente inviato da bi555 Visualizza messaggio
Ho bisogno di un aiuto:
mentre volo il rotore di coda si blocca improvvisamente e mi va in autorotazione. Ma poi riparte e si riblocca.

cosa può essere?

grazie e ciao

PS: la modifica della molla secondo voi aggiunge attriti alla rotazione?
Dovrebbero essere al 90% i fili interotti all'interno.
Dall'esterno non si vede, ma fai la seguente prova:
tieni in mano l'heli, fai girare il motorino di coda e tocca con l'altra mano i fili del motorino. Se vedi che il motore non gira continuamente, sono loro la causa.
In questo caso l'unica soluzione e' sostituire il motorino....
dado099 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 09, 14:16   #528 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dado099
 
Data registr.: 02-08-2005
Residenza: Brianza
Messaggi: 798
Brushless

Ciao, qualcuno di voi ha gia' provato il kit di modifica brushless originale Walkera ?
Se si, come va ?
Grazie
dado099 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 09, 14:23   #529 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-04-2004
Messaggi: 277
Citazione:
Originalmente inviato da dado099 Visualizza messaggio
Dovrebbero essere al 90% i fili interotti all'interno.
Dall'esterno non si vede, ma fai la seguente prova:
tieni in mano l'heli, fai girare il motorino di coda e tocca con l'altra mano i fili del motorino. Se vedi che il motore non gira continuamente, sono loro la causa.
In questo caso l'unica soluzione e' sostituire il motorino....
ma come si rompono i fili? negli urti? o per surriscaldamento?

Ultima modifica di bi555 : 14 marzo 09 alle ore 14:32
bi555 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 09, 14:29   #530 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dado099
 
Data registr.: 02-08-2005
Residenza: Brianza
Messaggi: 798
Citazione:
Originalmente inviato da bi555 Visualizza messaggio
ma come si rompono i fili? negli urti? o per surriscaldamento?
di solito con gli urti o se vengono manipolati per staccare/attacare il motorino, surriscaldamento non credo proprio.
dado099 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club WALKERA 5#6 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti vincenzo164 Elimodellismo Principianti 92 29 novembre 09 14:03
fare fusoliere in fibbra, consigli e trucchi? nicthepic Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 55 17 novembre 09 17:19
Official Thread Walkera 5-6; Consigli per modifiche e migliorie WALKERA 5-6 OlandeseVolante Elimodellismo Motore Elettrico 189 20 marzo 09 18:14
Club WALKERA 5#6 - 5G6 - 4#3; modifiche, info, settaggi, trucchi, opinioni, etc. OlandeseVolante Elimodellismo Principianti 1 12 febbraio 08 23:18
Fusoliere termoformate. Trucchi e consigli? angelo.p Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 50 27 febbraio 07 08:45



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:34.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002