11 marzo 09, 21:18 | #511 (permalink) Top |
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Complimenti davvero carina ...............per i motori da jazhobby sono gli Z-27, i 4#3b brushless montano gli Z-35. Cinesejade in un contatto mi aveva detto che non spediva in italia, ma solo certi articoli. Ho preso 3 motori Z-35 16 euro spese di spedizione GRATIS for italy (a listino li vende 4,50 euro). Certe cose non le mandano........col tempo capiremo anche perchè x texxolo- grazie a meteor, martenz e altri che hanno partecipato a questo thred si sono scovati tutti i trucchi e migliorie attuali da apportare, ti conviene leggerlo e se trovi difficoltà su qualche punto non hai che da domandare |
11 marzo 09, 22:56 | #513 (permalink) Top |
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Ciao Martenz, complimenti per la carlinga ed il pattino, hai usato il termoretraibile al posto della metallo per quest'ultimo? Ciao Helimod, sei a caccia di 4g3 per caso? sempre + difficile eh! io lo accantonato al momento perchè potrebbe distrarmi dai lavori sul 4#3, tipo Bell Hiller metallico con pezzi del 4g3. Problemoni di messa a punto, stò aspettando che mi arriva uno stroboscopio allo xenon per vedere bene dove intervenire A proposito di saluti al team "creativo" Leonking è un pezzo che non si sente
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11 marzo 09, 23:01 | #514 (permalink) Top |
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Si meteor mi voglio prendere il 4g3, per due motivi. Me lo prendo con la radio 2801 (computerizzata) e inizio a guardarmi un micropasso variabile e le regolazioni da fare Ma sono due cose diverse questo mi rilassa e mi diverte vediamo con il 4g3 Mi sono arrivate le nuove batterie 20c.........ma le carico con lo stesso carica, o devo usare il cavetto in dotazione e caricarle insieme con un carica serio? Ma che può fare ai nostri motori una pila che può dare una scarica più veloce? |
11 marzo 09, 23:27 | #515 (permalink) Top |
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Ciao, premesso che io ho motori brushed ancora, con le 20C ho notato una persitenza di potenza migliorata, in particolare verso la fine tel tempo max di durata. Siccome la potenza è data dal voltaggio per gli amper, verso la fine quando il voltaggio è + basso ma ci sono ancora amper(nelle 20c), è disponibile ancora una potenza significativa. Lo stesso principio vale anche per i brushless, anzi forse di + perchè non avendo le spazzole sporche o infocate dei brushed riescono a prelevare tutto l'amperaggio disponibile. Poi queste 20c mi sembra che si scaldano meno delle altre(quindi >durata). Per la carica è chiaro che puoi usare quelli di serie, ci metteranno un pò di più ma vanno. Io comunque preferisco usare caricabatteria bilanciati (3lipo 1s alla volta con apposito cavo), hanno delle curve di ricarica intelligenti che preservano di + le batterie al fine della durata. Quando prendi il 4G3 ti seguo nel Thread, per adesso osservo
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12 marzo 09, 00:24 | #516 (permalink) Top | |
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| Citazione:
il tondino che esce in orizzontale dal supporto del motore di coda (cho ho forato con punta da 1mm..okkio ad andar dritti che a mè è venuto leggermente sbilengo il foro azz!) è il mitico tondino di carbonio da 1mm (pesato non segnava manco 0.1g) al quale ho attaccato, con del termoretraibile (rosso), un filo elettrico rigido (anche questo < 0.1g) che ho sagomato (quello che sembra termoretraibile). Infine sempre con del termor. (minkia quanto è utile!) ho attaccato il sagomato al palino sotto alla coda. Per quanto riguarda il palino di coda (quello verticale), dato che mi si è devastato l'incavo per il tondino nel supporto, ho optato per una soluzione alternativa... ovvero ho agganciato una fascetta (tipo questa ) al palo di coda e fissata con un po' di uhu (non attak altrimenti chi lo cambiava più!), quindi tagliata lasciandogli un moncherino che ho infilato in 2cm di tondino cavo di alluminio da 3mm bloccando sempre con il T...BILE (indovinate la parola??!! ehehe).. peso 0.1g. Sul peso totale non posso essere preciso perchè non ho pesato ogni singolo pezzo .. ma al massimo penso siano 0.2g. Se lo dovrò rifare e spero non a breve o trovassi il tempo per farlo .. posterollo! Anche se non è del tutto rigido sembra funzionare bene per ora.. i due supporti rigidi fungono da distanziatori e la parte morbida da ammortizzatore. Ciao Martenz. | |
12 marzo 09, 01:15 | #517 (permalink) Top |
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TheMartenz: ottimissimo e leggero!!!! L'arte dell'arrangiarsi con il materiale disponibile esatto anche la molla metallica che ho messo io è abbastanza flessibile da ammortizzare gli urti ma non permette intrusioni nel settore dell'elica! salve alla prossima.
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12 marzo 09, 20:01 | #519 (permalink) Top |
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Immagini: 45 | o-ring per main shaft 4#3B
le ho trovate qui: Walkera 4#3 4#3A 4#3B Parts ne ho prese già due in vista dell'arrivo del nuovo 4#3b metal brushless spedisce in Italia ho chiesto prima!
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13 marzo 09, 17:49 | #520 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-12-2008 Residenza: Pisa
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ciao ragazzi! ho letto tutto quello che riguarda le modifiche da fare ed effettivamente con una mollettina da accendino ho stabilizzato il piatto e con dello stagno ho aumentato un po il peso della fly... adesso però vorrei fare una domanda a chi ha acquistato il 4#3B V2 ovvero quello con il main motror BRUSHLESS: -dopo che la tx e la rx si sono collegate l'elicottero emette contiunamente un suono tipo sultrasuono abbastanza noioso direi...lo fa anche a voi? -la vitina per regolare la sensibilità dei servi a me non funziona...a voi? -ho fatto un po volare l'eli sia con la sua batteria originale sia con una a 20c ma ho notato che questo motore brushless non ha molta potenza ovvero accellerando quasi al max l'eli non sale come mi aspettavo e come ho visto nei video dei 4#3B modificati a brushless...lo fa anche a voi e quindi è il motore originale che è poco potente oppure è il mio difettoso? grazie mille a tutti... |
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