09 marzo 09, 21:59 | #491 (permalink) Top |
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ciao TheMartenz rispondo alla tua domanda sul peso. visto che Helimod ha realizzato una bella soluzione semplice e veloce, mi stavo accingendo a farla sul secondo heli per cui ho determinato il peso aggiunto: soluzione Meteor con filo da 0,25 mm peso al mt 1,2 gr / 10 cm = 0,12 gr (carbonio incluso) soluzione Helimod con filo da 1,00 mm peso al mt 6,3 gr / 10 cm = 0,63 gr Considerare il braccio di 14 cm dall'asse rotore per la determinazione del baricentro.
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09 marzo 09, 22:08 | #492 (permalink) Top | |
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10 marzo 09, 00:08 | #493 (permalink) Top | |
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| Citazione:
Il peso totale del brushless è di qualche grammo in più dovuti dal regolatore ma non sembra soffrirne, le batterie che ho preso da life a differenza di quelle originali pesano meno 10,4 g. e ancora vanno per 5-6 minuti anche più dopo una 30ina di scariche. Le ho ordinate le 20c, anche se pesano un po di più dovrebbero (spero) compensare il gup. A proposito sapete in sostanza cosa dovrebbe succedere ai nostri eli con le 20c? | |
10 marzo 09, 00:50 | #494 (permalink) Top | |
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| pesi... Citazione:
.. buaaaa oggi m'è partito il motore di coda! va buoo' fortuna che ne avevo uno di ricambio e domani ordino ordino e riordino altri pezzi! Per quanto ne so invece la versione brushless dovrebbe risentire meno di qualche g in più.. e comunque basta riuscire a toglierne un po' da qualche parte.. sto ultimando una versione di carlinga fatta in casa che peserà 0.5g in meno, avrà un apertura maggiore nella parte sottostante (per cui minor effetto vela) e sarà personalizzabile: o monocromo (rossa, gialla, nera, blu ...) o stampata a piacere. Vi posto un paio di foto del prototipo. | |
10 marzo 09, 08:31 | #497 (permalink) Top | |
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In effetti usando questi dispositivi in coda, con diversi pesi, si può trovare il giusto baricentro, al posto di zavorre inutili Ciao THE MARTENZ, vedo che anche la tua produzione continua OGGI MANDO UN MOTORE BRUSHED IN FRANCIA PER L'UPGRADE! PRESCRIZIONE AERONAUTICA (PA) PER I BULLONI DI OTTONE SULLA TESTA ROTORE a seguito di una allentamento di un dado sul bullone di ritenzione di un pala rotore, si consiglia di applicare un frenafiletti (loctite 222)
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10 marzo 09, 12:04 | #498 (permalink) Top |
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| Però!
Certo che se vi prendessero alla walkera ... sai quanti problemi in meno di default!!! Volevo chiedervi: che trapano avete usato per il foro sul portamotore posteriore (a mano o elettrico)? e sapete se si trovino in giro dei connettori micro .. si potrebbero inserire per il motore di coda di modo che si possa sostituire in semplicità! ieri son diventato matto a saldare con quel moncherino di cavo che sbucava dal tubo di coda! grazie, Martenz |
10 marzo 09, 13:07 | #499 (permalink) Top |
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|
Ecco l'ho rifatto, per quanto riguarda il foro sul guscio ho semplicemente infuocato la punta del filo e fatto il foro non passante, ho piegato il filo in modo che si tenga con la sua forza elastica. Metto anche le foto del montaggio dei rinforzi al tubo di coda. Invece per quanto riguarda la cuffietta per i fili del motore di coda non è stata una buona idea la ciano per fissare il termoretraibile ha indurito tutto e si è staccato era meglio il silicone. Voi come intervenite per riattacare i fili staccati del motorino? Nella foto c'è quello da 1mm e 0,5 mm. |
10 marzo 09, 13:14 | #500 (permalink) Top |
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Ciao Martenz, viste le tue produzioni, dovrebbero prendere anche te alla WK La trapanata è meglio farla con l'elettrico, attenzione all'allineamento, prima pratica un impegno con un punteruolo, così non scappa la punta quando affondi. rettifico, perchè helimod ha postato la sua ultima modifica del pattino posteriore, e dice di aver fatto il foro a caldo, buona soluzione anche questa, poi peso 0,3 g ottimo. Ciao helimod: anche io ho un motore con filo staccato, devo ancora studiare come fare il recupero. Ottimo lavoro e complimenti anche per il sistema della trave di rinforzo sulla coda, ben fatto e leggero. Io ho dovuto usare dei tubi perche non avevo il profilato. Per i micro connettori di coda, l'idea è buona, farò delle ricerche appena posso, poi ti dico! Regards a tutti e buon lavoro e voli soprattutto!
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