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User Data registr.: 05-03-2006 Residenza: roma
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Bisognerà risolvere il problema, perchè le teste si usurano !........In particolare il blocca link subito sotto la testa, con il peso della testa ogni volta che attacca il motore prende un "botta" che lo porta a consumarsi.......forse per questo che con il peso maggiore sulla barra si consuma prima. La maggior efficacia l'ho trovata con il baricentro corretto allungando il tubo di coda di 1 cm. e girando il cestello, è tutta un'altra cosa........più proporzionato, più manovrabile, ho visto subito "l'effetto" e direi che è l'assetto migliore per la versione brushless. Oggi mentre scrivo però ho dovuto riaccorciare il tubo per una usura ai fili del motorino di coda. Al primo ordine prendo la spinetta del 4G3 che è più lunga e risolvo il problema, se no dovrei mettere il filo fuori dal tubo di coda.......ma non mi piace ![]() ![]() | |
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User Data registr.: 20-01-2009 Residenza: Padova e Verona
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Per chi fosse rimasto come me ancora alla versione brushed .. guardate cosa ho trovato! Brush Appena ho un po' di tempo mi ci dedico e vediamo i risultati. ciao Martenz. ps. mi potreste spiegare a cosa servono e dove sono gli o'ring ... scusate ma ho cercato in giro e non ho ancora capito ![]() |
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scusate l'intrusione, ma ho visto la discussione sugli oring. ho pensato alle molle che si usano per gli apparecchi ortodontici per legare la mascella e la mandibola. mi pare che si vendono a scatoline in farmacia. secondo voi il 4#3b brushless potrebbe andare bene per un principiante come me? fino ad ora ho solo un lama v4con sono abbastanza pratico. questa è l'ultima verione? Miracle Mart - RC Helicopters RC Cars RC Planes Parts for Cars Parts for Helicopters Accessory Xtreme Production
__________________ esky lama v4 ormai storia..........kyosho mini inferno st 09 e tunder tigher ts4n....... |
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[QUOTE=............ mi potreste spiegare a cosa servono e dove sono gli o'ring ... scusate ma ho cercato in giro e non ho ancora capito ![]() Nemmeno io li ho ancora visti ![]() Citazione:
Se è il secondo eli prendilo pure, tra l'altro ora a un buon prezzo. E' "tosto", crash ne farai ma i danni sono limitati, metti in preventivo questo e ti darà molte soddisfazioni. ![]() | |
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User Data registr.: 05-03-2006 Residenza: roma
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Dimenticavo ......... ![]() Ultima modifica per cercare di far durare di più i fili del motorino di coda che tendono a staccarsi alla base con urti o manipolandoli ![]() Dovrebbe funzionare uguale ![]() |
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Ho visto dove stanno gli o'ring! ![]() Se fosse così chi dice che debbano essere 'ring'?!.. basterebbe una qualsiasi gomma dello spessore giusto taglliata anche quadrata, forata e inserita? Chiedo, così quando mi si presenterà il problema ![]() |
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Si chiama flappeggio quel movimento dato dai gommini, che se da una parte danno maggiore stabilità (specie con vento) dall'altra ritardano di molto i comandi dell'eli (se troppo morbidi) rendendolo "ballerino". Puoi usare qualsiasi gomma (resistente) o altro ma che gli lasci un minimo di elasticità. |
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Immagini: 45 ![]() | flappeggio
Salve, il flappeggio l'ho azzerato con tre interventi: 1) anello di rame al posto delle o-ring il rotore conserva la sua mobilità 2) un altro gioco si presenta tra il perno passante e la testa del rotore, quello che permette alle pale di ruotare sul suo asse attraverso l'input della flybar, all'interno della testa dove passa lo stesso ho applicato della loctite 270: un blocca filetti permanente (non è colla) 3) ho sositituito tutte le viti della testa del rotore, perchè a volte si allentavano dando > flappeggio e poi si rovinava la testa a croce perchè sono fatte di "cioccolata". Al poso di queste quattro ho messo dei micro bulloni di ottone da 1x5 mm con dado e testa a taglio. Il vantaggio è che non si muovono più ed inoltre si possono stringere i perni delle pale per eliminare il gioco che comporta altro flappeggio permettendo comunque il movimento sul loro asse. Inoltre si riesce anche un poco ad aggiustare il tracking! Per quanto concerne la coda allungata: quoto per 1 cm in + come ho fatto pure io con due barre di irrigidimento, ma con fili esterni saldati, brutti da vedere, ma per il momento preferisco sacrificare l'estetica piuttosto che le prestazioni no?! ![]() Se non è chiaro e vi interessa vi posto qualche foto!
__________________ mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED ![]() ![]() Ultima modifica di METEOR : 07 marzo 09 alle ore 10:43 |
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![]() Approfitto di questo fermo per la rottura dei cuscinetti di coda, prima uno poi l'altro, avevo anche il ricambio del guscio di coda preso da winnings ma aveva già un cuscinetto bloccato ![]() Verifico anche il consumo del blocca link della testa che dovrò cambiare. Meteor posta le foto ![]() | |
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Immagini: 45 ![]() | Segue Flappeggio
allego foto per il post precedente.... i bulloni della testa, potrebbero essere tagliati a misura per rifinire il lavoro. Ho postato anche una foto di un carrello "ingessato" con la guaina del cavetto telefonico rigido. Ne ho gia rotti due allo stesso modo, e non avevo + scorta: Oggi un altro servo ha iniziato a traballare e con due heli ho solo 3 servi ![]() PS: a chi interessa le viti (ed anche dei trafilati) le ho prese qui: Viti Ottone sono molto gentili, precisi e veloci nelle consegne. Spediscono anche per Raccomandata basta chiedere altrimenti corriere (2gg) = 11,00
__________________ mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED ![]() ![]() Ultima modifica di METEOR : 25 novembre 12 alle ore 22:02 |
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