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Vecchio 01 marzo 09, 23:48   #461 (permalink)  Top
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Per TheMartenz: Mi sa che ti dedichi più alle sperimentazioni scervellotiche che alla guida ............ a proposito perchè fai uscire il tubo di alluminio per un bel pò?........Il peso totale lo hai preso?
Ancora complimenti per le tue ingegnose soluzioni
Mi sa anche a me! ma purtroppo son rimasto fermo parecchio per guasti di vario genere e mancanza di pezzi di ricambio .. quindi visto che vado matto per sto elicotterino mi son dedicato a fare in casa tutto quel che si può!
Giusto per capirci guarda che m'è successo oggi!
Walkera 4#3 e 4#3B. Trucchi consigli e modifiche.-img_2614-medium-.jpg
L'ho poi saldato ma purtroppo il motore m'ha abbandonato del tutto!
Penso fosse giunta la sua ora era gia da qualche giorno che si comportava male! Però ha funzionato abbondantemente sopra la media con WD-40 e dissipatori!

Il dissipatore lo faccio uscire per aumentarne la superficie di scambio e poi fuori carlinga si raffredda più in fretta direttamente sotto il rotore.

Walkera 4#3 e 4#3B. Trucchi consigli e modifiche.-img_2599-medium-.jpg

Purtroppo non ho la bilancia elettronica e nin so proprio il peso aggiunto, però il tubo è cavo e più o meno peserà come l'altro dissipatore.. o almeno spero

ciao Martenz
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Vecchio 03 marzo 09, 14:02   #462 (permalink)  Top
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............In fine ho girato il cestello portabatteria per mandare la pila più indietro in quanto mi risultava molto picchiato..........
Ohhhh finalmente Solo con il cestello non era sufficente, ho allungato il tubo di coda di 10 mm. adesso l'eli risulta perfettamente equilibrato con un leggera tendenza a picchiare.
Non come è di scatola che quando lasci picchia come un "mattone"
Adesso vi faccio delle foto e le posto
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Vecchio 03 marzo 09, 15:50   #463 (permalink)  Top
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Ho fatto il video, più pratico
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Vecchio 03 marzo 09, 16:26   #464 (permalink)  Top
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Ho fatto il video, più pratico
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bravo, ottimo lavoro.

per il flappeggio, purtroppo non c'è rimedio. Quando le due "O ring" sulla testa si consumano dovrebbero essere sostituite, ma non esistono come ricambi. Sono due micro guarnizioni che un mio amico mi aveva detto di avere, ma non andavano bene. La soluzione sarebbe fermare l'asse all'interno della testa con un pò di polistirolo, oppure mettere una vite piu' lunga in modo da farla toccare sull'asse e renderlo meno mobile. Non ho il tempo per provare, ma vedo invece che tu potresti prendere spunto. Ciao.
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Vecchio 03 marzo 09, 19:07   #465 (permalink)  Top
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bravo, ottimo lavoro.

per il flappeggio, purtroppo non c'è rimedio. Quando le due "O ring" sulla testa si consumano dovrebbero essere sostituite, ma non esistono come ricambi. Sono due micro guarnizioni che un mio amico mi aveva detto di avere, ma non andavano bene. La soluzione sarebbe fermare l'asse all'interno della testa con un pò di polistirolo, oppure mettere una vite piu' lunga in modo da farla toccare sull'asse e renderlo meno mobile. Non ho il tempo per provare, ma vedo invece che tu potresti prendere spunto. Ciao.
Ci vorrebbero degli o ring più cicciotti, più duri o metterne due, secondo come sono montati, mi vengono in mente i gommini di tenuta dello spillo del carburatore. Il polistirolo potrebbe ma si deforma, allora potrei provare con la plastica dell'imballo dei nostri amati motorini di coda, quella con le bolle d'aria per capirci, metterne una striscia lungo l'alberino adesso vedremo appena smonto
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Vecchio 03 marzo 09, 22:45   #466 (permalink)  Top
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Ohhhh finalmente Solo con il cestello non era sufficente, ho allungato il tubo di coda di 10 mm. adesso l'eli risulta perfettamente equilibrato con un leggera tendenza a picchiare.
Non come è di scatola che quando lasci picchia come un "mattone"
Adesso vi faccio delle foto e le posto
Ovvio questo si riferisce alla versione brushless in mio possesso che ha montato anche il regolatore che pesa 4-5 gr. messi davanti, sulle versione precedenti bisogna sempre verificare
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Vecchio 05 marzo 09, 12:27   #467 (permalink)  Top
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salve ragazzi spete mica dove si può trovare qui in italia il circuito che permette di montare il motore motore brushless su 4#3 b
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o ring

Salve le oring le hanno qui, ma è dal 1/2/09 che attendo comunicazioni, perchè non sono in stock:

4#3B O-ring replacement for main rotor head 4#3B O-ring replacement for main rotor head

Nel frattempo ho risolto il problema:
cavo di rame rigido per cablaggi telefonici (diam. 0,5 mm ca), tolta la guaina ed inseriti due anellini di rame al posto delle oring.

Lamentela: la wk che fronisce la testa del rotore di ricambio senza oring! che belinata!
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Ultima modifica di METEOR : 05 marzo 09 alle ore 18:59 Motivo: aggiornamento
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Vecchio 05 marzo 09, 20:08   #469 (permalink)  Top
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scusate ma con la "modifica della molla" la molla ruota assieme al collarino?
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Vecchio 05 marzo 09, 21:31   #470 (permalink)  Top
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scusate ma con la "modifica della molla" la molla ruota assieme al collarino?
of course!
.........................

per Andrea72, penso che Italion ti può dare tutte le informazioni vedi il suo Thread:

http://www.baronerosso.it/forum/elim...brushless.html
oppure
Walkera 4#3B Brushless Motor Kit Review - WattFlyer RC Electric Flight Forums - Discuss radio control eflight

Comunque ormai sono commercializzati dei kit Walkera per l'upgrade BL
anche su Ebay:
4#3B Brushless Upgrade Package - eBay (item 330311938255 end time Apr-02-09 12:42:27 PDT)
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